Risultati Serie C, Classifica/ Diretta gol live score: Eusepi condanna il Livorno

- Michela Colombo

Risultati Serie C: la diretta gol live score dei match, posticipi della 28^ giornata, oggi 4 marzo 2021. La classifica aggiornata del girone A.

Carrarese Serie C
Risultati Serie C (repertorio LaPresse)

RISULTATI SERIE C: GLI ULTIMI VERDETTI

Si chiude finalmente il quadro per i risultati della Serie C della 28^ giornata e per gli ultimi verdetti che attendavamo per il girone A dobbiamo subito segnalare lo 0-0 occorso tra Carrarese e Grosseto. Nel derby toscano dunque nessuno si fa male e per le due squadre è appena un punticino a testa che pure non li aiuta troppo con i rispettivi obbiettivi e nella classifica del girone. Si è risolta invece con una vittoria l’altra sfida della 28^ giornata, tra Livorno e Alessandria. Seguendo il pronostico, al triplice fischio finale sono stati i piemontesi a festeggiare il successo col risultato di 1-0: risolutiva è stata la rete firmata dal solito Eusepi solo al secondo minuto di recupero, su rigore. KO beffa dunque per i toscani che rimangono ancora ultimi in classifica, con appena 19 punti messi da parte. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente questo pomeriggio tutto dedicato ai risultati della Serie C e solo tra pochi istanti dovremo dare la parola al campo per la sfida del girone A tra Carrarese e Grosseto. Siamo dunque ben curiosi di dare spazio a un derby toscano, che pure vede i due club ben vicini in classifica, benché vivino momenti ben diversi ora. I marmiferi infatti sono in cerca di risposte e riscatto dal campo dopo le ultime due sconfitte, che hanno notevolmente influenzato il cammino del club giallo azzurro in ottica play off. Ha invece alle spalle una buona striscia di risultati positivi il Grosseto, che proprio in virtù dell’ultimo successo strappato al Pontedera è riuscito ad entrare nella top ten del campionato. Considerato poi che a separare i due club sono oggi solo due punti, capiamo bene che la sfida che ci attende si annuncia davvero incerta, ma dall’alta posta: non ci resta che dare la parola al campo, via!

L’ALESSANDRIA

Protagonista annunciata in questo giovedi dedicato ai risultati della Serie C sarà certo anche l’Alessandria di Mister Longo, chiamata nella 28^ giornata a segnare un nuovo risultato positivo contro il fanalino di coda del Livorno. Per i grigiorossi, di ritorno da una rincuorante vittoria contro la Carrarese dello scorso fine settimana, si para dunque una sfida non troppo complicata nel girone A, ma che certo non va sottovalutata a prescindere dallo stato di forma dei rivali. I tre punti messi in palio oggi sono davvero troppo preziosi per i piemontesi, che dopo i ben tre pareggi recuperati di fila negli ultimi turni, davvero non può permettersi alcun scivolone imprevisto: questo sempre che si voglia sempre conquistare un pass per il tabellone dei play off. A oggi l’Alessandria registra infatti la sesta posizione in classifica ma certo non si può ancor sicura di nulla e comunque sarebbe meglio arrivare il più in alto possibile per ottenere poi un comodo sorteggio a fine della stagione. Longo non può certo perdere altro terreno.

DEBUTTO PER AMELIA

In questo giovedi tutto dedicato ai risultati della Serie C, ecco che assisteremo al match di debutto sulla panchina del Livorno di Marco Amelia. L’ex portiere, che pure ha vestito i colori del club toscano per sei stagioni (dal 2001 al 2003 e poi ancora dal 2004 al 2008), torna dunque in panchina con il dichiarato obbiettivo di provare una rimonta disperata dal penultimo gradino della classifica del girone A. Per gli amaranto, che hanno salutato Dal Canto solo pochi giorni fa dopo il KO contro la Pergolettese, la salvezza pare quasi un miraggio: con solo 19 punti raccolti in 27 giornate, i toscani navigano davvero in cattive acque. Per tentare comunque il tutto per tutto, la dirigenza ha dunque deciso di affidarsi ad Amelia, tecnico relativamente giovane che pure ha alle spalle esperienza alla Lupa Roma e Vastese, non sempre ricche di successi: vedremo che accadrà oggi.

SI CHIUDE LA 28^ GIORNATA!

Spazio ancora ai risultati della Serie C anche oggi, giovedi 4 marzo 2021: con oggi infatti chiuderemo finalmente il quadro dei verdetti per la 28^ giornata del terzo campionato nazionale e certo siamo davvero impazienti di dare la parola al campo alle ultime sfide. Siamo infatti particolarmente desiderosi di chiudere questa intensissimo turno infrasettimanale che ci ha fatto compagnia già martedì e mercoledì, anche perché solo tra pochi giorni, il campionato della serie C tornerà in campo. Già questo fine settimana e per la precisione domenica 7 marzo e lunedì 8, i protagonisti dei tre gironi A, B e C saranno di nuovo di scena, per un appassionate turno regolare, che sicuramente ci regalerà tanti colpi di scena. Come dopo tutto è occorso solo in questa 28^ giornata, che volge oggi al termine.

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE

Pronti a chiudere dunque il quadro dei risultati della Serie C per la 28^ giornata, va subito detto che oggi il programma per i posticipi del turno è davvero risicato: appena si contano due partite, entrambe valide per il girone A, che dunque sarà oggi unico protagonista. Programma risicato e pure limitato cronologicamente: entrambi i match avranno inizio alle ore 15.00 e dunque gli appassionati dovranno dividersi. Ricordiamo allora che nel primo pomeriggio sarà dunque fischio d’inizio per il derby tutto toscano tra Carrarese e Grosseto, dove pure la compagine dei marmiferi farà di tutto per riscattare il periodo no, che l’ha vista pure arrendersi contro Novara e Alessandria negli ultimi due turni. Sempre alle ore 15.00 sarà poi la volta della sfida tra Livorno e Alessandria, dove i toscani proveranno l’impresa contro i gritgioriossi davvero in forma: per gli amaranto, ultimi in classifica, davvero una sfida decisiva per la battaglia play out.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Carrarese-Grosseto 0-0

RISULTATO FINALE Livorno-Alessandria 0-1

CLASSIFICA GIRONE A
Como 55
Pro Vercelli 53
Renate 51
Lecco 50
Alessandria 47
Pro Patria 46
Juventus U23 43
Pontedera 41
Albinoleffe 39
Grosseto 38
Carrarese 36
Pro Sesto 33
Pergolettese 32
Novara 31
Piacenza 30
Olbia 28
Pistoiese 27
Giana Erminio 22
Lucchese 20
Livorno (-5) 19

© RIPRODUZIONE RISERVATA