RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: è sempre crisi nera per Fano

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C e classifica: la diretta gol live score delle partite in programma nei tre gironi per la 14^ giornata (oggi domenica 10 novembre)

Reggina esultanza Serie C
Diretta Rieti Reggina (foto LaPresse)

Si è appena chiusa questa intensa domenica per il terzo campionato italiano, con anche gli ultimi match terminati per i gironi A, B e C: vediamo che risultati per la Serie C abbiamo quindi appena ottenuto. Già nel gruppo A dobbiamo certo fissare la nostra attenzione sul pareggio a reti bianche tra Alessandria e Pro Patria, che frena i piemontesi nella loro ricorda verso la prima posizione della classifica. Segnaliamo poi i pareggi sempre per 1-1 occorsi in pro Vercelli-Giana Erminio e Siena-Gozzano. Nel girone B ha poi fatto ben scalpore il KO del Padova contro il Sudtirol: i patavini dunque perdono con certezza la vetta della classifica del girone A in favore del Vicenza, vincente oggi pomeriggio. Da ricordare però anche l’ottima vittoria del Modena ai danni del Fano per 2-1 che rilancia il club gialloblu intorno alla top ten, ma certifica ancora una volta la grave crisi in cui versano le aquile. Per il gruppo C evidenziamo l’ottimo trionfo del Bari col risultato di 3-0 ai danni del Bisceglie, come pure i successo occorsi in casa di Catania e Ternana, rispettivamente contro Sicula leonzio e Paganese. (agg Michela Colombo)

I PRIMI VERDETTI: VICENZA LEADER

Stiamo davvero entrando nel vivo di questa domenica dedicata ai risultati della Serie C: tra pochi minuti infatti avranno inizio altre sfide per i gironi A, B e C, e certo abbiamo già anche ottenuto i primi pesanti verdetti: andiamo dunque a vedere quali. Nel girone A infatti non possiamo certo tacere della bella vittoria del Renate sul Lecco, che quindi sorpassa il Pontedera, finito KO sotto i colpi dell’Albinoleffe. Per il gruppo B ecco invece l’ottimo successo del Vicenza in trasferta per 3-0 ai danni della Triestina, vittoria che permettere ai biancorossi di tornare in vetta (in attesa però che il Padova scenda in campo col Sudtirol solo tra pochi minuti). Da ricordare poi i successi anche della Virtus Verona sulla Fermana come del Piacenza contro il Gubbio. Nel gruppo C infine celebriamo la vittoria della Reggina per 2-0 sulla Casertana, che consente ai granata di rimanere saldamente in vetta al girone con ben 34 punti: pure hanno trovato vittoria e tre punti anche il Monopoli ai danni della Viterbese e il Picerno sul Teramo, qui col risultato di 3-1. Ma ora ridiamo la parola al campo, si gioca ancora! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: SI GIOCA

Stanno per cominciare le tante partite delle ore 15.00 che renderanno molto più significativo il quadro dei risultati Serie C per la quattordicesima giornata, per il momento ancora fermo ai soli tre anticipi disputati ieri sera. Ricordiamo allora innanzitutto quali sono questi incontri che caratterizzeranno la prima fascia pomeridiana: nel girone A si tratta di AlbinoLeffe Pontedera, Arezzo Olbia, Juventus U23 Pistoiese, Lecco Renate e Pianese Pergolettese; nel girone B prenderanno il via Fermana Virtus Verona, Piacenza Gubbio, Sambenedettese Rimini e Triestina Vicenza; infine nel girone C ci attendono Cavese Catanzaro, Monopoli Viterbese, Picerno Teramo, Reggina Casertana e Virtus Francavilla Rende. In totale sono la bellezza di quattordici partite, di conseguenza fra pochissimi minuti saranno i vari campi sparsi per tutta l’Italia a farla da padrone: basta allora con le parole, largo alle emozioni, ai gol e a tutti i protagonisti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE CAPOLISTE

Detto che il Monza ha già giocato ieri (pareggiando contro la Carrarese), focalizziamo adesso per i risultati Serie C la nostra attenzione sulle capolista dei rimanenti due gironi, Padova e Reggina, che scenderanno infatti in campo nelle prossime ore. Bisognerà stare molto attenti a Padova Sudtirol, partita caldissima per il girone B nel quale le distanze sono ancora molto corte: con un colpaccio infatti gli altoatesini firmerebbero l’aggancio, facendo felici naturalmente anche le altre inseguitrici della capolista Padova, che guida il gruppo ma con un margine di vantaggio che certamente non può essere considerato significativo. Il discorso è un po’ diverso nel girone C, perché per la Reggina si può parlare di un primo tentativo di fuga grazie a cinque punti di vantaggio sulla seconda, che è la Ternana. L’allungo dunque qui è già in atto e la Reggina proverà a renderlo ancora più solido approfittando del turno casalingo contro la Casertana, buona squadra ma pure sempre 13 lunghezze dietro ai calabresi in classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: I DERBY

Nella nostra panoramica sui risultati Serie C vi segnaliamo come di consueto i derby regionali, di solito abbastanza frequenti nella categoria. Questa giornata però fa eccezione, gli incroci infatti sono pochi. Ricordato che ieri sera nell’anticipo del girone B abbiamo avuto l’incrocio tutto emiliano-romagnolo tra Cesena e Reggio Audace, ecco che oggi ci restano “solo” tre derby regionali, decisamente pochi per le medie della Serie C. Spicca in tal senso il girone A, dominato da tre regioni (Lombardia, Piemonte e Toscana) che esprimono 19 squadre su 20, eppure oggi l’unico derby sarà Lecco Renate, sfida che di certo non è fra le più ricche di tradizione in Lombardia. Nel girone B poi non avremo alcun derby in aggiunta a quello di ieri, notizie più significative invece arrivano dal girone C, che ci proporrà il derby pugliese Bisceglie Bari e quello siciliano Catania Sicula Leonzio, in entrambi i casi incroci tra una big ricca di storia e tradizione (naturalmente Bari e Catania) con una realtà più piccola. Bisceglie e Sicula Leonzio sapranno fare l’impresa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI DOMENICA 10 NOVEMBRE

Altra domenica ricchissima di risultati Serie C, oggi 10 novembre 2019 ci attende una vera e propria scorpacciata con la gran parte delle partite della quattordicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020, che torna in campo per un nuovo turno: abbiamo ormai oltrepassato il primo terzo della stagione, la classifica si fa sempre più significativa e ogni girone sta assumendo la sua fisionomia. Ieri sera abbiamo vissuto tre anticipi molto importanti, adesso andiamo a scoprire quale sarà il calendario di tutte le partite dei tre giorni che ci daranno il quadro dei risultati Serie C per oggi. Nel girone A avremo alle ore 15.00 AlbinoLeffe Pontedera, Arezzo Olbia, Juventus U23 Pistoiese, Lecco Renate e Pianese Pergolettese, mentre avranno inizio alle ore 17.30 Novara Como, Pro Patria Alessandria, Pro Vercelli Giana Erminio e Siena Gozzano, che completeranno il programma aperto ieri sera dalla partita della capolista Monza con la Carrarese.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Proseguiamo il quadro delle partite in programma oggi per i risultati Serie C parlando naturalmente adesso del girone B, nel quale ci attendono nelle prossime ore solo (si fa per dire) otto incontri, dopo l’anticipo di ieri sera e in attesa del posticipo di domani sera. Alle ore 15.00 prenderanno il via Fermana Virtus Verona, Piacenza Gubbio, Sambenedettese Rimini e Triestina Vicenza; sarà invece alle ore 17.30 il fischio d’inizio per le ultime quattro partite, cioè Arzignano Carpi, Modena Fano, Padova Sudtirol e Vis Pesaro Imolese. Saranno in programma oggi anche otto partite per quanto riguarda il girone C, pure nel gruppo meridionale infatti c’è stato un anticipo ieri e ci sarà un posticipo domani: si comincerà alle ore 15.00 con Cavese Catanzaro, Monopoli Viterbese, Picerno Teramo, Reggina Casertana e Virtus Francavilla Rende; alle ore 17.30 sarà invece la volta del fischio d’inizio per gli incontri Bisceglie Bari, Catania Sicula Leonzio e Ternana Paganese. Questo dunque è il ricco menu della domenica, che cosa cambierà in classifica nei tre gironi?

RISULTATI SERIE C, 12^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE AlbinoLeffe Pontedera 1-0
RISULTATO FINALE Arezzo Olbia 2-1
RISULTATO FINALE Juventus U23 Pistoiese 0-2
RISULTATO FINALE Lecco Renate 0-2
RISULTATO FINALE Pianese Pergolettese 2-0
RISULTATO FINALE Novara Como 2-1
RISULTATO FINALE Pro Patria Alessandria 0-0
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Giana Erminio 1-1
RISULTATO FINALE Siena Gozzano 1-1

CLASSIFICA SERIE C

Monza 33

Renate 26

Pontedera 25

Alessandria 24

Carrarese 23

Siena, Novara 22

Juventus U23 20

Albinoleffe, Pistoiese 19

Como, Pro Patria, Pro Vercelli 18

Arezzo 17

Pianese 16

Gozzano 14

Olbia, Lecco 11

Giana Erminio 9

Pergolettese 5

 

GIRONE B

RISULTATO FINALE Fermana Virtus Verona 0-2
RISULTATO FINALE Piacenza Gubbio 1-0
RISULTATO FINALE Sambenedettese Rimini 1-0
RISULTATO FINALE Triestina Vicenza 0-3
RISULTATO FINALE Arzignano Carpi 0-1
RISULTATO FINALE Modena Fano 2-1
RISULTATO FINALE Padova Sudtirol 0-1
RISULTATO FINALE Vis Pesaro Imolese 1-1

CLASSIFICA SERIE C

Vicenza 30

Padova, Sudtirol 29

Reggio Audace 27

Carpi 26

Piacenza, V Verona 23

Feralpisalò 22

Sambenedettese 21

Triestina 19

Modena 17

Vis Pesaro 15

Ravenna, Cesena 14

Fermana, Gubbio 13

Rimini 12

Arzignano, Imolese 11

Fano 10

 

GIRONE C

RISULTATO FINALE Cavese Catanzaro 2-2
RISULTATO FINALE Monopoli Viterbese 1-0
RISULTATO FINALE Picerno Teramo 3-1
RISULTATO FINALE Reggina Casertana 2-0
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Rende 1-1
RISULTATO FINALE Bisceglie Bari 0-3
RISULTATO FINALE Catania Sicula Leonzio 2-1
RISULTATO FINALE Ternana Paganese 2-0

CLASSIFICA SERIE C

Reggina 34

Ternana 29

Monopoli 28

Bari 26

Potenza 24

Viterbese, Catanzaro, Teramo 21

Vibonese, Catania 20

Casertana , V Francavilla 18

Paganese, Picerno 16

Cavese, Avellino 14

Rieti 12

Bisceglie 10

Sicula Leonzio 9

Rende 7

© RIPRODUZIONE RISERVATA