RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live: Monza e Reggina saldamente in vetta

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite nei gironi A, B, C per la tredicesima giornata. Spiccano i due testa a testa che si giocano a Vicenza e Reggio Calabria.

Reggina Serie C
Risultati Serie C, 13^ giornata (Foto LaPresse)
Pubblicità

Termina questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie C per la 13^ giornata: vediamo dunque subito i verdetti che ci sono appena arrivati dai campi variamente impegnati oggi. Partendo dal girone A non possiamo non parlare dell’ottimo successo in trasferta del Monza ai danni della Pergolettese col risultato di 2-0, che conferma i brianzoli in vetta nella classifica del gruppo e che condanna i cremaschi fanalino di coda. Da segnalare pure i pareggi Como-Pro Patria e Giana Erminio-Juventus U23. Per il girone B ecco che ricordiamo il pareggio spettacolo tra Fermana e Cesena per 3-3 oltre che il successo per 4-1 del Carpi ai danni del Ravenna. Nel girone C ecco che la Reggina non si scolla dalla prima posizione della classifica, grazie anche al successo appena firmato per 3-0 contro il Potenza, nello scontro al vertice di questa 13^ giornata. Prosegue poi nella buona striscia il Teramo, che ha appena firmato al vittoria ai danni del Bisceglie col risultato di 1-0. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

LA ROBUR FERMA IL RENATE

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C: anzi solo tra pochi istanti avranno pure inizio gli altri incontri di questo 13^ turno per i gironi A, B e C. Prima però di dare la parola al campo certo urge dare spazio anche ai primi risultati della Serie C che abbiamo ottenuto in questo pomeriggio, con una sola eccezione. Dobbiamo infatti segnalare a tutti gli appassionati che per il girone C è stata rinviata per impraticabilità del campo la partita tra Paganese e Catania. Sempre per il gruppo C ecco che però hanno chiuso con un successo in trasferta del Monopoli ai danni del Rende: rendiamo anche noto il pareggio per 2-2 tra Bari e Vibonese, oltre alle vittorie casalinghe di Sicula e Ternana ai danni di Cavese e Picerno. Per il girone B non possiamo non segnalare il bellissimo successo dell’Arzignano ai danni del Fano, come pure della vittoria del Padova sul Vicenza nel derby del Menti. Per il gruppo A ecco infine i pareggi tra Renate e Siena e Olbia e Pro Vercelli, con pure l’affermazione del Gozzano per 2-0 con l’Albinoleffe. Ora però ridiamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

Pubblicità

RISULTATI SERIE C: AL VIA I PRIMI MATCH

Eccoci finalmente al via di questa domenica dedicata ai risultati di Serie C per la 13^ giornata. Allo stadio Voltini la Pergolettese ospita come già visto il Monza, un testa-coda tra due squadre che hanno 24 punti di differenza nel girone A. I brianzoli volano e, nonostante il clamoroso pareggio contro il Renate, hanno 7 punti di vantaggio sui nerazzurri, il Pontedera e la Carrarese; i cremaschi invece devono ancora vincere la prima partita in questo campionato e hanno ottenuto 5 pareggi, avendo anche il peggior attacco del girone con 4 gol segnati. Ne ha invece realizzati 22 il Monza: uno in più della Carrarese, la difesa brianzola con 7 reti incassate è la numero 1 del girone al pari di quella del Renate. La Pergolettese di gol ne ha subiti 15: sei squadre fanno peggio ma il problema è offensivo, oltre al fatto di doversi sbloccare psicologicamente. Adesso però lasciamo che a parlare siano i tanti campi sui quali si sta iniziando a giocare: un’altra giornata di risultati di Serie C sta per tenerci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

LE SQUADRE PIU’ IN FORMA

Pronti ad un’altra giornata per i risultati di Serie C, parliamo di quelle che al momento sono le squadre più in forma. Il Vicenza capolista arriva da tre vittorie consecutive e 12 punti nelle ultime cinque partite: lo stesso ruolino di marcia di un Sudtirol che, partito con il freno a mano tirato, è finalmente riuscito a sbloccarsi e, approfittando anche della crisi di Carpi e Piacenza, si è preso il terzo posto nella classifica del girone B e, sfruttando il testa a testa del Menti, potrebbe anche effettuare l’aggancio in vetta. Nel girone C sorprende invece il rendimento della Reggina, che ha vinto le ultime quattro gare; gli amaranto per di più sono l’unica squadra ad aver vinto tra le prime quattro nell’ultima giornata, in zona playoff invece attenzione al Teramo che sta risalendo la corrente. La grande sorpresa di questo periodo è comunque rappresentata dal Rieti: 2 punti nelle prime 9 partite giocate, poi i laziali hanno cambiato passo contro ogni pronostico e hanno vinto tre volte di fila, portandosi in quartultima posizione. Sono ancora in zona playout, ma adesso sanno di poter fare il definitivo salto di qualità ed uscire dai guai a differenza delle tre squadre che seguono (il Rende è l’unica ad aver vinto una delle ultime cinque partite). (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C: I BIG MATCH DELLA 13^ GIORNATA

Analizzando i risultati di Serie C per la 13^ giornata, abbiamo già detto che ci sono ben due scontri al vertice: nel girone B il Vicenza prova ad allungare nei confronti del Padova in un derby veneto che vale anche per la promozione diretta, almeno in questo momento. I biancoscudati non sono riusciti ad andare in fuga e così si sono fatti sorpassare dal LaneRossi, che nell’ultimo turno è andato a vincere nettamente sul campo della Sambenedettese. Il Vicenza potrebbe volare a +4, mentre nel girone C la Reggina ha la grande possibilità di staccare ancor più la concorrenza: gli amaranto, approfittando dell’ultima sconfitta del Potenza, hanno allungato a 4 punti il loro vantaggio ed espugnando il campo dei lucani potrebbero portare addirittura a 7 le lunghezze di margine. Ovviamente le squadre che si trovano al terzo posto potrebbero comunque accorciare o scavalcare arrivando alla piazza d’onore; ad ogni modo per le due capolista c’è davvero una bella occasione, anche per mostrare la loro superiorità rispetto a quella che al momento è l’avversaria più ostica nella corsa alla promozione diretta in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DI DOMENICA 3 NOVEMBRE

Nuova giornata dedicata ai risultati di Serie C 2019-2020: siamo arrivati al 13^ turno di un campionato entusiasmante, diviso in tre gironi e con 60 squadre che lottano per gli obiettivi stagionali. Torneo lungo, ma che dopo circa due mesi sta iniziando a dare le prime risposte: quantomeno ci sono delle realtà che hanno già fatto capire di poter lottare per la promozione e altre che devono accettare di rimanere nelle retrovie, provando a non retrocedere. In più c’è la corsa ai playoff, che coinvolge tante squadre perché tanti sono i posti a disposizione; domenica 3 novembre come sempre assisteremo a tante partite, secondo un calendario che in questa stagione si sviluppa soprattutto su un giorno. Dunque lasciamo la parola ai risultati di Serie C, dei quali possiamo intanto presentare i temi principali legati a questa interessante 13^ giornata.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Studiando la mappa dei risultati di Serie C, scopriamo il testa-coda nel girone A: la Pergolettese, unica squadra senza vittorie, ospita un Monza che sabato scorso ha clamorosamente scialacquato una vittoria contro il Renate subendo due gol in pieno recupero, ma che nonostante questo viaggia a +7 sul terzetto che insegue. Tra queste, continua a stupire il Renate; sta entrando in crisi un’Alessandria che rischia pericolosamente di staccarsi. Nel girone B il derby veneto Vicenza Padova è anche il testa a testa per il primo posto: nell’ultimo turno il LaneRossi ha effettuato il sorpasso ai danni dei biancoscudati ma attenzione anche alla crescita esponenziale del Sudtirol, che ancora una volta si sta presentando nelle prime posizioni della classifica e potrebbe effettuare l’aggancio (in caso di pareggio al Menti e vittoria a Imola). Il girone C è quello se vogliamo più sorprendente, perché Reggina e Potenza (che si affrontano in un altro testa a testa) non erano tra le squadre indicate come favorite; invece gli amaranto stanno scappando e sono a +4 sui lucani, la concorrenza arranca con una Ternana che ha diminuito il passo e il Bari che non ha ancora trovato la giusta costanza. Sarà una giornata davvero entusiasmante…

RISULTATI SERIE C: 13^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE Gozzano AlbinoLeffe 2-0

FINALE Olbia Pro Vercelli 1-1

FINALE Renate Siena 0-0

FINALE Carrarese Lecco 0-2

FINALE Como Pro Patria 0-0

FINALE Giana Erminio Juventus U23 1-1

FINALE Pergolettese Monza 0-2

FINALE Pistoiese Pianese 1-0

FINALE Pontedera Arezzo 2-1

 

CLASSIFICA GIRONE A

Monza 32

Pontedera 25

Alessandria, Renate 23

Carrarese 22

Siena 21

Juventus U 23 20

Novara 19

Como 18

Pro Vercelli, Pro Patria 17

Pistoiese, AlbinoLeffe 16

Arezzo 14

Gozzano,  Pianese 13

Olbia, Lecco 11

Giana Erminio 8

Pergolettese 5

 

GIRONE B

FINALE Fano Arzignano 0-2

FINALE Gubbio Modena 1-0

FINALE Imolese Sudtirol 2-2

FINALE Vicenza Padova 0-1

FINALE Carpi Ravenna 4-1

FINALE Fermana Cesena 3-3

FINALE Reggio Audace Sambenedettese 2-1

FINALE Virtus Verona Piacenza 0-0

 

CLASSIFICA GIRONE B

Padova 29

Vicenza 27

Sudtirol, Reggio Audace 26

Carpi 23

V Verona, Piacenza 20

FeralpiSalò, Triestina 19

Sambenedettese 18

Modena, Vis Pesaro, Ravenna 14

Gubbio, Cesena, Fermana 13

Rimini 12

Arzignano 11

Imolese, Fano 10

 

GIRONE C

FINALE Bari Vibonese 2-2

Paganese Catania RINVIATA PER IMPRATICABILITA’ DEL CAMPO

FINALE Rende Monopoli 1-2

FINALE Rieti Virtus Francavilla 1-1

FINALE Sicula Leonzio Cavese 3-1

FINALE Ternana Picerno 2-1

FINALE Casertana Viterbese 2-2

FINALE Potenza Reggina 0-3

FINALE Teramo Bisceglie 1-0

 

CLASSIFICA GIRONE C

Reggina 31

Ternana 26

Monopoli 25

Potenza 24

Bari 23

Viterbese, Teramo 21

Catanzaro 20

Casertana 18

Vibonese, V Francavilla, Catania 17

Paganese 16

Avellino 14

Picerno, Cavese 13

Rieti 12

Bisceglie 10

Sicula leonzio 9

Rende 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità