Risultati Serie C, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano mercoledì 23 aprile, con l'intero programma del girone B (37^ giornata).
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: I FINALI DEL GIRONE B!
Ecco i risultati Serie C per la 37^ giornata del girone B, che forniscono un quadro abbastanza definito della situazione: sapevamo della promozione aritmetica dell’Entella, questo pomeriggio la prima in classifica ha comunque giocato la sua partita e ha concesso poco al Pineto, alla fine bel 2-2 con gli abruzzesi già certi della qualificazione ai playoff come del resto la Pianese, battuta sul campo di una Ternana che blinda ancor più la sua seconda posizione in graduatoria. Alla fase nazionale dei playoff accedono anche la Torres, che non sbaglia contro il Carpi, e il Pescara che vince a Legnago.
Una vittoria che mette nei guai la squadra veneta, il Sestri Levante infatti pareggia in casa contro l’Ascoli e si porta a +2 sull’ultimo posto, con una sola partita da giocare. Il Milan Futuro al momento è salvo, ma dovrà giocare il playoff: stessa sorte per la Spal che nel finale riprende la Vis Pesaro, dunque tira un sospiro di sollievo l ‘Ascoli. Tutto deciso invece in ottica playoff: la sconfitta del Perugia a Campobasso certifica la stagione più che deludente degli umbri, alla post season accedono il Pontedera, grazie alla vittoria netta contro il Rimini, e il Gubbio che ha la meglio sul Milan Futuro. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Abbiamo presentato un quadro abbastanza esteso per i risultati Serie C che stanno per farci compagnia, adesso possiamo approfondirlo e dire che la Ternana è sostanzialmente certa del pass per il secondo turno della fase nazionale dei playoff anche se la sua crisi potrebbe in qualche modo favorire la Turris, comunque lontana 5 punti; gli stessi isolani nella peggiore delle ipotesi, avendo 4 punti di margine, partiranno dal primo turno di questa fase nazionale mentre a saltare il primo turno sarà una tra Pescara e Arezzo, che sono separate da appena tre lunghezze e dunque se la giocheranno in queste ultime due giornate di stagione regolare. Certe della qualificazione ai playoff, dovendo partire dal primo turno, sono anche Vis Pesaro, Pineto e Pianese: tutte rivelazioni o comunque squadre che sono andate oltre le aspettative.
Con loro, lo abbiamo già detto, il Rimini che ha vinto la Coppa Italia ma sarebbe qualificato anche da classifica di campionato, o quasi; a giocarsi gli ultimi due slot sono dunque Pontedera, Gubbio, Carpi e Perugia, molto più difficile il compito per il Campobasso. Qualche verdetto potrebbe arrivare già dopo il lunedì dell’Angelo, in caso contrario aspetteremo l’ultima giornata di questo entusiasmante girone B: adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché ci siamo davvero, per i risultati Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO IL GIRONE B
Con due giorni di ritardo per il lutto dovuto alla morte di Papa Francesco, i risultati Serie C per mercoledì 23 aprile 2025 ci faranno compagnia con l’intero calendario del girone B, che era l’ultimo che mancava all’appello nella 37^ giornata. Anche in questo caso tutte le dieci partite si giocheranno in contemporanea, nello specifico alle ore 18:00 di oggi; possiamo dire senza timore di smentita che il girone B sia quello in cui lo scenario di classifica è più definito, a cominciare naturalmente dalla promozione diretta dell’Entella che ha potuto festeggiare con due giornate di anticipo, grande campionato per i liguri che nel finale sono stati favoriti dal crollo della Ternana, che ha perso tre partite consecutive.
Entella dunque che tornerà a giocare in Serie B, in coda invece con sole due giornate da disputare bisogna ancora stabilire chi retrocederà tra Sestri Levante e Legnago Salus separate da appena un punto e oggi entrambe in casa nei risultati Serie C, per quanto riguarda i playout sono già sicure di giocarli Spal e Milan Futuro che tra l’altro molto facilmente saranno avversarie, mentre incredibilmente la Lucchese, in una situazione surreale come già denunciato dall’allenatore Giorgio Gorgone e con sei punti di penalizzazione, potrebbe salvarsi direttamente mettendo almeno nove punti tra sé e la penultima in classifica (sono 9 a oggi) oppure addirittura scavalcare l’Ascoli.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: IL CASO DEL RIMINI
Abbiamo dunque presentato le situazioni più intriganti che ci accompagnano nei risultati Serie C per la penultima giornata, ma nel girone B bisogna fare una considerazione valida solo qui: il Rimini infatti ha vinto la Coppa Italia Serie C, andrà quindi direttamente alla fase nazionale dei playoff ma, soprattutto, il fatto che si trovi in nona posizione fa in modo che anche l’undicesima in classifica si qualifichi per la post season. Questo potrebbe cambiare tante cose: attualmente l’undicesima del girone B è il Gubbio – che ospita il Milan Futuro – che ha gli stessi punti del Pontedera decimo, ma a sperare in maniera assolutamente concreta sono Carpi e Perugia.
Entrambe si trovano a -1 dai playoff, con gli emiliani che possono mangiarsi le mani per aver pareggiato in casa contro il Legnago Salus una settimana fa; più staccato il Campobasso, che se non dovesse battere il Perugia sarebbe tagliato fuori. Anche da qui dunque si evince, come già dicevamo in precedenza, che la classifica del girone B è più definita rispetto agli altri due raggruppamenti, ma questo non significa che le partite del mercoledì saranno meno intense perché comunque resta parecchio da giocarsi negli ultimi 180 minuti della stagione regolare, e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà nei risultati Serie C per questo pomeriggio davvero appassionante.
RISULTATI SERIE C: 37^ GIORNATA GIRONE B
RISULTATO FINALE Arezzo Lucchese 4-1
RISULTATO FINALE Campobasso Perugia 2-1
RISULTATO FINALE Gubbio Milan Futuro 3-2
RISULTATO FINALE Legnago Salus Pescara 1-3
RISULTATO FINALE Pineto Entella 2-2
RISULTATO FINALE Pontedera Rimini 3-0
RISULTATO FINALE Sestri Levante Ascoli 0-0
RISULTATO FINALE Ternana Pianese 2-0
RISULTATO FINALE Torres Carpi 4-2
RISULTATO FINALE Vis Pesaro Spal 1-1
CLASSIFICA GIRONE B
Entella 82
Ternana (-2) 73
Torres 68
Pescara 64
Arezzo 61
Vis Pesaro 57
Pineto 56
Pianese 53
Rimini (-2) 50
Pontedera, Gubbio 48
Carpi, Perugia 44
Campobasso 43
Ascoli 40
Lucchese (-6) 36
Milan Futuro 33
Spal (-3) 32
Sestri Levante 28
Legnago Salus 26