Risultati Serie C, classifica: diretta gol live score delle dieci partite in programma per il girone A, arrivato alla 31^ giornata.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: VINCONO ALBINOLEFFE E VICENZA!
Nei match delle 20:45 di serie C si registrano due vittorie e due pari. L’Albinoleffe supera la Triestina grazie alle reti siglate da Zoma e Longo. Vittoria di misura per il Vicenza sul Nocara firmata da Morra a dieci minuti dal termine. L’Alcione Milano pareggia con il Lecco ma spreca un rigore nel finale con Samele che si fa ipnotizzare da Furlan. (agg. Umberto Tessier)
KO DEL PADOVA
Turno infrasettimana del Girone A del campionato di Serie C inizia subito con un gran botto, considerando il fatto che la capolista Padova è caduta per 3-2 contro il Renate. Il Vicenza, dunque, contro il Novara ha l’occasione di accorciare la propria dalla distanza. Da segnalare anche il successo della Feralpi contro l’Union Clodiense.
Vittoria importante in trasferta anche da parte del Trento che, infatti, ha sconfitto per 1-2 la Virtus Verona. Successo anche della Gian Erminio con il Caldiero Terme. Mentre Pro Patria e Pergolettese hanno sconfitto con un gol di misura, rispettivamente, contro l’Arzignano e contro il Lumezzane (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA!
Uno dei temi che gli imminenti risultati Serie C ci possono offrire questa sera è quello legato al rendimento dell’Atalanta U23, ospite di una Pro Vercelli in grande difficoltà e oggi nella zona playout della classifica. Anche la Dea però sta vivendo un momento di flessione, che si sta rivelando lunghissimo: lo scorso 20 dicembre, battendo l’Alcione Milano per la seconda vittoria in fila e la quarta in cinque partite, l’Atalanta U23 cementava il suo quarto posto ma da quel momento, incredibilmente, non è più riuscita a vincere se non 3-1 contro la Triestina, il 18 gennaio. Il bilancio dalla 21^ giornata parla chiaro: una vittoria, quattro pareggi e ben cinque sconfitte, di cui addirittura quattro consecutive tra fine gennaio e metà febbraio.
Oggi, a causa di questo rendimento negativo, l’Atalanta U23 si trova ottava in classifica e rischia anche di non giocare i playoff: da qui al termine della stagione regolare deve giocare contro Feralpisalò e Lecco in trasferta, e aver sprecato la vittoria contro il Vicenza può essere stato determinante. Nel girone di ritorno abbiamo 10 punti in 11 giornate: è un passo da playout senza mezzi termini. Arriverà il riscatto contro una Pro Vercelli in netta difficoltà? Scopriamolo insieme: mettiamoci comodi, per i risultati Serie C si torna a giocare per la 31^ giornata del girone A! (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO IL GIRONE A!
Siamo arrivati alla conclusione del turno infrasettimanale, con i risultati Serie C dunque andiamo alla scoperta dell’esito di queste ultime dieci partite della 31^ giornata che riguardano l’intero programma del girone A che, essendo stato integralmente protagonista dell’ultima domenica, giustamente torna in campo giovedì 13 marzo con le sue partite che sono sempre ricche di spunti, sia per la corsa alla promozione diretta – che riguarda ormai solo due squadre – che per quella ai playoff, ancora del tutto imbrigliata e con tanti scenari possibili, e naturalmente quella per evitare la retrocessione, forse in via di definizione anche se tanto si potrebbe ancora dire in merito.
Se nei risultati Serie C di questa sera (si comincia alle ore 18:30) volessimo individuare un big match diremmo che si tratta di Virtus Verona Trento: i veneti sono saliti addirittura in quarta posizione nella classifica e dunque oggi sarebbero qualificati alla fase nazionale dei playoff, ma questo è anche l’obiettivo del Trento che, nonostante un calo nelle ultime settimane, rimane al quinto posto a -2 dalla stessa Virtus Verona, in compagnia dell’Albinoleffe che non ha una partita scontatissima sul campo della Triestina, che ha un -5 di penalizzazione e deve uscire dalla zona playout. È solo uno dei tanti spunti che ci accompagnano attraverso i risultati Serie C per il girone A, ora proviamo a valutarne altri.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PADOVA PER CHIUDERE
Ovviamente l’argomento più intrigante nei risultati Serie C riguarda la lotta per la promozione: domenica il Padova, che incredibilmente si era fatto recuperare quasi tutto il vantaggio dal Vicenza, è tornato a +5 sul LaneRossi grazie alla netta vittoria contro l’Albinoleffe, il Vicenza si può dire si sia salvato a Caravaggio perché, sotto di due gol contro l’Atalanta U23, ha trovato la forza per pareggiare in pieno recupero e non affondare del tutto, ma questi punti persi rischiano di pesare tantissimo soprattutto perché arrivati in un momento nel quale l’inerzia era totalmente a suo favore, dunque la risposta questa sera dovrà essere data nella partita casalinga contro il Novara.
Il Padova invece va a Meda, ospite di un Renate che in questo momento non sarebbe qualificato per i playoff: partita tutt’altro che scontata per la capolista del girone A, che sa bene di non aver ancora chiuso i conti e di dover sudare per raggiungere finalmente lo striscione del traguardo. Alle spalle delle due venete c’è il vuoto: la Feralpisalò è a -11 dal Vicenza ma anche +12 sulla coppia che occupa il quinto posto, di fatto la sua terza posizione in classifica non dovrebbe essere in discussione e dunque sarà fase nazionale dei playoff immediata per i Leoni del Garda, che poi daranno fastidio a parecchie rivali per la terza promozione in Serie B.
RISULTATI SERIE C: 31^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 18:30 Feralpisalò Union Clodiense 3-1 Risultao finale
Ore 18:30 Giana Erminio Caldiero Terme 3-1 Risultato finale
Ore 18:30 Pergolettese Lumezzane 1-0 Risultato finale
Ore 18:30 Pro Patria Arzignano 1-0 Risultato finale
Ore 18:30 Renate Padova 3-2 Risultato finale
Ore 18:30 Virtus Verona Trento 1-2 Risultato finale
Ore 20:45 Albinoleffe Triestina 2-0 Risultato finale
Ore 20:45 Alcione Milano Lecco 0-0 Risultato finale
Ore 20:45 Pro Vercelli Atalanta U23 0-0 Risultato finale
Ore 20:45 Vicenza Novara 1-0 Risultato finale
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 72*
Vicenza 70
Feralpisalò 59*
Trento, Albinoleffe 47 *
Virtus Verona, Gian Erminio 46*
Renate* 44
Atalanta U23 43
Novara (-2) 42
Alcione Milano 42
Pergolettese 39*
Lumezzane, Arzignano 38 *
Lecco 35
Pro Vercelli 32
Triestina (-5) 30
Pro Patria 23*
Caldiero Terme 22*
Union Clodiense 18*
* Una gara in più