Risultati Serie C, classifica e diretta gol live score delle otto partite per il girone C nella 31^ giornata, oggi mercoledì 12 marzo 2025

RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO

Vediamo insieme i risultati Serie C: Il match tra Avellino e Trapani ha visto i padroni di casa portarsi in vantaggio con Panico, che ha sfruttato un’ottima azione corale per battere il portiere avversario. Nonostante qualche tentativo di reazione da parte del Trapani, l’Avellino ha mantenuto il controllo del gioco, trovando la rete del definitivo 2-0 con Lescano, che ha chiuso la partita con un gol che ha dato tranquillità alla squadra.



L’incontro tra Audace Cerignola e Foggia è stato una vera battaglia, con le due squadre che si sono alternate nel corso dei novanta minuti. L’Audace Cerignola ha avuto la meglio con un 3-2, grazie a una prestazione decisa, ma il Foggia non ha mai mollato, riuscendo a segnare due gol prima di cedere alla superiorità dell’avversario. Nel pareggio 1-1 tra Benevento e Crotone, entrambe le squadre hanno avuto delle occasioni importanti. La partita è stata ben equilibrata, con i padroni di casa che sono riusciti a rispondere al gol del Crotone, ma alla fine è stato un pareggio giusto per entrambe. Il Benevento ha cercato di approfittare del fattore campo, ma il Crotone ha difeso bene, mantenendo il risultato sul pari. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO

Si chiudono i primi tempi delle sfide dei risultati Serie C, con l’Audace Cerignola che si porta avanti 1-0 nel derby contro il Foggia. La formazione gialloblù ha saputo capitalizzare una delle poche occasioni del primo tempo, mostrando maggiore incisività rispetto ai rossoneri, che invece faticano a rendersi pericolosi in fase offensiva.

Reti inviolate, invece, sia in Avellino-Trapani che in Benevento-Crotone. Nel match del “Partenio”, l’Avellino ha spinto con insistenza alla ricerca del gol, sfiorandolo con Patierno e poi rischiando di subire su una ripartenza ben orchestrata dal Trapani, con Ciuferri che ha mancato di poco la rete con un tiro sopra la traversa. A Benevento, il Crotone è riuscito a contenere i tentativi dei padroni di casa, in una gara fin qui molto bloccata e tattica, dove le difese stanno avendo la meglio sugli attacchi. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: SECONDI TEMPI

Triplice fischio in tutti i campi di serie C girone C. Vittoria per Altamura in casa contro la Casertana con le reti di Ortisi e Franco. Nel secondo tempo protagonista assoluto il portiere Viola con una serie di parate decisive. Vince in extremis la Juventus in casa del Sorrento con il calcio di rigore decisivo firmato da Adzic. Pareggio pirotecnico quello tra Cavese e Messina con il risultato di 3-3.

Succede di tutto a Cava De’ Tirreni, le due squadre dopo 90 minuti si spartiscono un punto l’uno. Vince il Monopoli, nonostante l’inferiorità numerica, con il risultato di 2-0 contro il Latina. Infine successo per il Picerno in casa del Giugliano, falcidiato da due espulsioni. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: PRIMI TEMPI

Sono appena terminati i primi 45 minuti di gioco del girone C di Lega Pro. Doppio vantaggio da parte dell’Altamura sulla Casertana. Le reti sono state firmate da Ortisi e Franco. Fatica il Monopoli in casa contro il Latina, costretto anche a giocare in dieci uomini alla luce dell’espulsione ai danni di Bizzotto.

Avanti il Messina in casa della Cavese così come il Picerno tra le mura del Giugliano. Ad andare in rete rispettivamente Luciani e l’autogol di De Rosa. Pareggio a Reti bianche tra Sorrento e Juventus U23. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: SI GIOCA

Stanno per cominciare le prime cinque partite del giorno per i risultati Serie C, le prime due della classifica tuttavia giocheranno in prima serata e di conseguenza sotto i riflettori avremo in particolare il Monopoli, che potrebbe approfittare del turno casalingo contro il Latina per mettere un po’ di pressione a chi scenderà in campo più tardi. Tra l’altro, dovremo attendere anche per quello che possiamo considerare per più di un motivo il big-match del turno infrasettimanale, cioè Benevento Crotone.

Le due città in anni molto recenti hanno conosciuto anche la Serie A, adesso sono tornate nell’anonimato della Serie C ma vogliono lottare per la promozione. Il Benevento avrebbe bisogno di una vittoria per spezzare un periodo parecchio complicato, mentre il Crotone cerca il tris di successi consecutivi, che porterebbe anche al sorpasso in classifica. Adesso però pensiamo alle partite del tardo pomeriggio, che sicuramente ci faranno già divertire parecchio per i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI GIOCA SOLTANTO IL GIRONE C

Nel turno infrasettimanale che ci tiene compagnia con la trentunesima giornata per i risultati Serie C, bisogna ricordare che ogni giorno è dedicato a un gruppo diverso e oggi, mercoledì 12 marzo 2025, l’attenzione sarà tutta per il girone C. Questo significa che purtroppo gli incontri in programma saranno solamente otto, su tutti spicca alle ore 20.45 il derby pugliese Audace Cerignola Foggia perché i padroni di casa sono la capolista in classifica e questo turno potrebbe essere sulla carta favorevole per cercare di piazzare un nuovo allungo verso la Serie B, che sarebbe un’impresa storica per Cerignola.

Questo anche perché l’Avellino sembra essere l’unica squadra rimasta nella scia della capolista, quindi ricordiamo che appena un quarto d’ora prima, cioè alle ore 20.30, si giocherà Avellino Trapani. Anche in questo caso i padroni di casa sono favoriti, quindi potenzialmente questo potrebbe essere un turno interlocutorio, ma naturalmente staremo a vedere se i verdetti dei campi per i risultati Serie C confermeranno lo status quo, oppure se avremo dei colpi di scena.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: UN GRUPPO “FERITO” E STRAVOLTO

Abbiamo voluto dare spazio alle notizie “di campo”, però è evidente che il girone C stia vivendo una stagione da incubo, con i risultati Serie C che devono fare i conti con una classifica determinata anche dalle penalizzazioni e dalle esclusioni, con il Taranto che ha preceduto la Turris in questa triste corsa verso il baratro. Di tutto questo risentirà soprattutto la lotta salvezza, con un solo verdetto che dovrebbe essere deciso dal campo, ma con il Messina a forte rischio anche a causa della penalizzazione.

Per chi non è coinvolto dalle difficoltà, la cosa migliore da fare è pensare a vincere ogni singola partita, per poi mettersi a fare i calcoli solo quando la situazione sarà finalmente più chiara. Sarebbe bello pensare solo a chi vuole scoprire orizzonti inediti come l’Audace Cerignola, oppure a chi vorrebbe tornare ad assaporare anni di gloria ormai lontana come l’Avellino, ma con il girone C purtroppo le variabili che condizionano i risultati Serie C spesso non dipendono dal campo.

RISULTATI SERIE C, 31^ GIORNATA

GIRONE C

Ore 18.30
Altamura Casertana RISULTATO FINALE 2-0
Cavese Messina RISULTATO FINALE 3-3
Giugliano Picerno RISULTATO FINALE 0-2
Monopoli Latina RISULTATO FINALE 2-0
Sorrento Juventus U23 RISULTATO FINALE 0-1

Ore 20.30
Avellino Trapani 2-0

Ore 20.45
Audace Cerignola Foggia 3-2
Benevento Crotone 1-1

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE SERIE C