Risultati Serie C, Classifica/ Derby toscano in parità! Diretta gol live score (oggi 2 dicembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre gironi e diretta gol live score delle partite della 16^ giornata che saranno in programma oggi, sabato 2 dicembre 2023

manuzzi cesena Serie C I tifosi del Cesena (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: DERBY TOSCANO TERMINA PARI

La Lucchese va vicino ad espugnare lo Stadio Comunale Città d’Arezzo, ma la formazione locale la riprende proprio allo scadere di questa gara valida per la sedicesima giornata del Girone B, del campionato di Serie C. Nel primo tempo partono forti i padroni di casa, che cerca subito il calcio di rigore con Pattarello, senza successo. Gli amaranto hanno il dominio territoriale, ma il possesso è sterile, e le occasioni migliori le creano gli avversari: Al 39esimo, infatti, De Maria crea ed inventa sull’out di sinistra, lasciando partire un cross perfetto sul quale si avventa Russo: il centrocampista da posizione defilata prova a coordinarsi con una complicata spaccata che colpisce il palo e si perde sul fondo.

Nel secondo tempo i ritmi calano vertiginosamente, con le due formazioni che sembrano quasi accontentarsi di un pareggio. Il Cavallino mantiene il dominio del possesso, ed al 68simo Gucci risponde a Russo colpendo il montante della stessa porta, con una girata da bomber navigato. Al 73esimo il match, però, si sblocca: cross dalla destra pericoloso e palla che termina tra i piedi di Rizzo Pinna, che lasciato completamente solo ha tutto il tempo di controllare, prendere la mira e segnare. Nel finale Benassai lascia la Lucchese in dieci, e l’Arezzo riesce ad impattare il punteggio nel recupero, con Pattarello che beffa Yeboah in marcatura e la insacca. (Agg. Samir Bertolotto)

RISULTATI SERIE C: CHE SPETTACOLO

Terminano le partite del tardo pomeriggio, ecco i risultati di Serie C: Ancona e Pontedera si è conclusa con una vittoria per 1-0 a favore del Pontedera. L’unico gol della partita è stato segnato da Nicastro al 30° minuto, posizionando la sua squadra in vantaggio. La rete è stata il risultato di un’azione ben costruita, sottolineando l’efficacia dell’attacco del Pontedera. Nel corso del match, l’Ancona ha cercato di reagire e invertire il punteggio, ma ha incontrato una solida difesa da parte del Pontedera. Il gioco è stato caratterizzato da momenti intensi e da una lotta costante in entrambe le metà del campo. Carrarese e Recanatese è giunta alla fine con un pareggio finale di 1-1.

Entrambe le squadre hanno dimostrato impegno e determinazione, creando un match avvincente che ha mantenuto gli spettatori sulle spine. Il primo tempo è stato caratterizzato dall’apertura del punteggio da parte della Carrarese, con Schiavi che ha segnato al 35° minuto, portando la sua squadra in vantaggio. Tuttavia, la Recanatese non ha tardato a rispondere, e Carpani ha pareggiato i conti al 50° minuto con un gol che ha cambiato l’inerzia della partita. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE C: CHE COLPO I TOSCANI

Termina su tutti i campi il primo tempo delle partite impegnate nel tardo pomeriggio, andiamo a vedere i risultati di Serie C: tra Carrarese e Recanatese si è concluso con la Carrarese in vantaggio per 1-0, grazie alla rete di Schiavi. Il gol ha portato una svolta significativa nel punteggio, influenzando il corso della partita. La rete è arrivata al 35° minuto, quando Schiavi della Carrarese ha capitalizzato su un’opportunità in area di rigore, battendo il portiere avversario e siglando il gol che ha portato la sua squadra in vantaggio. Ancona e Pontedera si è concluso con il Pontedera in vantaggio per 1-0, grazie alla rete di Nicastro. Il gol è stato segnato in un momento cruciale del primo tempo, influenzando il corso della partita. Nicastro ha siglato il gol al 30° minuto, mettendo a segno un’azione ben orchestrata e portando il Pontedera in vantaggio. La squadra ospite ha dimostrato efficienza in attacco, sfruttando al meglio l’opportunità creata. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE C: VITTORIA DEL CESENA

Terminano le partite pomeridiane ed ecco a voi i risultati di Serie C: La partita tra Entella e Pescara è giunta al termine con la vittoria del Pescara per 2-1, grazie alla rete decisiva di Franchini arrivata sul finale. Dopo un incontro combattuto, il risultato si è sbloccato al 60° minuto quando il Pescara ha preso il comando con un gol. Tuttavia, l’Entella ha risposto prontamente pareggiando il punteggio. La svolta cruciale è arrivata proprio verso la fine, quando Franchini del Pescara ha segnato, portando la sua squadra in vantaggio e assicurando la vittoria. La partita è stata caratterizzata da momenti intensi e cambiamenti nel punteggio, con il Pescara che alla fine ha ottenuto i tre punti.

L’Entella cercherà di analizzare la partita per individuare aree di miglioramento, mentre il Pescara festeggerà il successo. Cesena e Juventus U23 si è conclusa con la vittoria del Cesena per 1-0, grazie alla rete di Pieraccini. Quest’ultimo è stato determinante nel cambiare il corso della partita, siglando il gol decisivo. Il momento chiave è arrivato al 68° minuto, quando Pieraccini del Cesena ha capitalizzato su un’occasione in area di rigore, mettendo la palla in rete con precisione. La Juventus U23 ha cercato di reagire e cercare il pareggio, ma la difesa del Cesena ha resistito agli assalti avversari. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO

Terminano su tutti i campi i primi tempi delle partite di Serie C, ecco a voi i risultati di Serie C: Il primo tempo tra Entella e Pescara si è rivelato un affascinante duello tattico, culminato con il Pescara in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Cuppone al 35° minuto. Il gol ha portato un cambiamento significativo nel dinamismo del match, con il Pescara che ha saputo sfruttare al meglio l’occasione. La squadra ospite ha dimostrato determinazione e precisione nel capitalizzare sulla situazione favorevole.

Cuppone ha mostrato freddezza sotto pressione, concludendo con successo un’azione ben orchestrata. D’altro canto, l’Entella cercherà sicuramente di riorganizzarsi durante l’intervallo per invertire la situazione nel secondo tempo. Il primo tempo della partita tra Cesena e Juventus U23 si è concluso con un risultato in equilibrio di 0-0, ma un momento cruciale ha mantenuto la parità grazie a un’eccezionale parata di Daffara. Al 40° minuto, Daffara, il portiere della Juventus U23, ha compiuto un salvataggio straordinario, deviando un potente tiro avversario che sembrava destinato a finire in rete. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Eccoci pronti a seguire le partite delle ore 16.15 che aprono questo sabato in compagnia dei risultati di Serie C. La parte del leone tocca al girone B, dove rischia di esserci già una netta spaccatura tra le due capolista e le inseguitrici in classifica, staccate come minimo di nove punti, che è il gap della Carrarese terza in classifica nei confronti di Cesena e Torres. Seguiremo allora nelle prossime ore con la massima attenzione Carrarese Recanatese, perché pure i marchigiani sono in zona playoff con un buon bottino di 22 punti, ma evidentemente una mancata vittoria della Carrarese rischierebbe di spalancare ancora di più la strada a una fuga a due di romagnoli e sardi.

Sta invece soffrendo decisamente più del previsto la Spal, per cui sarà da seguire con la massima attenzione oggi anche la partita che vedrà i ferraresi impegnati sul campo del Gubbio. Ci diranno naturalmente tutti i campi coinvolti che cosa succederà oggi, noi adesso cediamo la parola ai protagonisti per il sabato in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA CAPOLISTA

Abbiamo già accennato al fatto che oggi per i risultati Serie C sarà protagonista una delle due capolista del girone B, cioè il Cesena, che ospiterà a metà pomeriggio la Juventus U23 allo stadio Manuzzi, mentre la Torres giocherà domani pomeriggio, in trasferta ma contro la Fermana che è il fanalino di coda del gruppo dell’Italia centrale. Sarà quindi un duello a distanza, di certo il cammino finora è stato ottimo sia per i romagnoli sia per isardi, con undici vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta nelle prime quindici giornate del campionato, che sono naturalmente già un banco di prova più che attendibile.

Per quanto riguarda il Cesena, l’imbattibilità è lunga perché la sconfitta fu alla prima giornata ad Olbia, ma da quel momento in poi ci sono stati solamente tre pareggi a rallentare leggermente la marcia dei romagnoli. Si avvicina lo scontro diretto che sarà domenica 17 dicembre proprio al Manuzzi, chissà se Cesena e Torres ci arriveranno alla pari oppure se qualcuna perderà contatto dalla rivale già nelle due giornate che precedono lo scontro diretto al vertice… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UN RICCO SABATO

I risultati Serie C ci terranno compagnia oggi, sabato 2 dicembre 2023, con partite in tutti i tre gironi che naturalmente compongono il campionato di Serie C 2023-2024, che disputa in questo weekend di inizio dicembre la sua sedicesima giornata, dunque siamo sempre più vicini alla metà del cammino della stagione regolare, con la fine del girone d’andata che è infatti in programma per il weekend appena precedente al Natale. La posta in palio nelle classifiche dei gironi si fa sempre più alta e quindi il programma è intrigante.

Cominciamo dal girone A, in ordine alfabetico, anche se il gruppo dell’Italia settentrionale sarà decisamente più protagonista domani dei risultati Serie C, mentre nelle prossime ore ci saranno solamente un paio di anticipi, entrambi fissati con il calcio d’inizio alle ore 18.30, quando potremo quindi seguire il derby lombardo Pro Patria Atalanta U23 e anche Virtus Verona Triestina, con i giuliani che sono la squadra da seguire con la massima attenzione per la lotta promozione, dal momento che sono terzi pur con una partita da recuperare.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Decisamente più “pesante” sarà il sabato del girone B, che sicuramente sarà il mattatore dei risultati Serie C nelle prossime ore grazie a ben sei partite, cominciando dalle ore 16.15, quando sarà il momento di dare il via a Cesena Juventus U23 ed Entella Pescara, quindi con in campo una delle due capolista del gruppo dell’Italia centrale; ecco poi alle ore 18.30 un bel tris rappresentato da Ancona Pontedera, Carrarese Recanatese e Gubbio Spal, infine ci sarà spazio anche per un incontro alle ore 20.45, cioè il bel derby toscano Arezzo Lucchese.

Infine, sarà appena un antipasto quello con il girone C per i risultati Serie C, dal momento che il gruppo dell’Italia meridionale sarà protagonista soprattutto fra domenica e lunedì, mentre oggi pomeriggio ci sarà un solo anticipo: appuntamento quindi alle ore 16.15 con Monterosi Tuscia Messina. Classifica alla mano, sarà una partita già delicatissima per la lotta salvezza, quindi in realtà la posta in palio sarà molto alta pure qui…

RISULTATI SERIE C: 16^ GIORNATA

GIRONE A

ore 18.30

Pro Patria Atalanta U23 1-0
Virtus Verona Triestina 0-2

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova 35

Padova, Triestina 33

Pro Vercelli, Vicenza 25

Virtus Verona 24

Atalanta U23 23

Trento 22

Giana Erminio 21

Renate 20

Legnago Salus, Albinoleffe 19

Lumezzane 18

Arzignano, Pergolettese, Pro Patria 17

Pro Sesto 15

Alessandria 12

Fiorenzuola, Novara 10

GIRONE B

ore 16.15

Cesena Juventus U23 1-0
Entella Pescara 1-2

ore 18.30

Ancona Pontedera 0-1
Carrarese Recanatese 1-1
Gubbio Spal 0-0

ore 20.45

Arezzo Lucchese 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Cesena 39

Torres 36

Carrarese 28

Perugia 26

Pescara 24

Pontedera, Recanatese 23

Pineto 22

Gubbio 21

Ancona 20

Rimini, Arezzo 18

Entella 17

Lucchese, Olbia 16

Vis Pesaro 15

Juventus U23, Spal 14

Sestri Levante 13

Fermana 7

GIRONE C

ore 16.15

Monterosi Tuscia Messina 0-2

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia 32

Picerno, Benevento 29

Casertana 27

Avellino 26

Latina, Crotone 25

Taranto 23

Catania, Foggia, Audace Cerignola 21

Giugliano 19

Monopoli, Potenza 18

Sorrento 16

Virtus Francavilla 15

Turris, Acr Messina 14

Brindisi 10

Monterosi 9





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie