RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live: Avellino super, Cesena KO!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre gironi e diretta gol live score delle partite in programma oggi, domenica 24 gennaio, per la 20^ giornata.

Ternana Serie C
Diretta Ternana Paganese (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: AVELLINO AL SUCCESSO

Si è finalmente chiuso il quadro dei risultati della Serie C per questa domenica, tutta dedicata alle sfide della 20^ giornata: andiamo allora subito a vedere che cosa è occorso per gli ultimi incontri oggi in programma. Partiamo dal girone A e ricordato allora del pareggio per 1-1 occorso tra Pro Sesto e Juventus U23 con i gol di Caverzasi e Cerri: è stata invece vittoria per 2-1 per il Pontedera contro l’Olbia (nella sfida anticipata alle 17), con i sardi costretti a interrompere una buona striscia di risultati utili che li stava portando a metà della classifica del gruppo. Per il girone B è stato invece successo della Virtus Verona con un’ottimo 3-1 sul Cesena: per i romagnoli, dunque un pesante KO che frena la corsa verso il podio della graduatoria. Nel girone C infine per i risultati di Serie C dobbiamo parlare del pareggio per 0-0 occorso tra Bisceglie e Foggia: successo col risultato di 2-0 invece dell’Avellino, ospite della Turris, con gli irpini che tornano a correre, alle spalle delle big Ternana e Bari, ancora irraggiungibili. (agg Michela Colombo)

POKER DEL BARI, SUDTIROL IN VETTA

Stiamo per entrare nella fase finale di questa domenica riservata i risultati della Serie C: solo pochi minuti e dovremo ridare la parola al campo per gli ultimi 4 posticipi messi in programma per i tre gironi per la 20^ giornata di campionato. Nella trepidante attesa degli ultimi fischi d’inizio, andiamo però a vedere quali verdetti ci stanno giungendo in questo momento dai tanti campi impegnati questo pomeriggio. Seguendo l’ordine alfabetico partiamo dal girone A, dove sono state  vittorie importati per Alessandria e Grosseto ai danni rispettivamente di Pistoiese e Piacenza: vittoria per 2-0 poi della Lucchese contro la Pergolettese, con i toscani che, pur ancora fanalino di coda della classifica del girone, centrano comunque il terzo successo della stagione. Per il girone B segnaliamo invece la matita della Sambenedettese contro il Carpi e la rocambolesca vittoria ottenuta dal Matelica sulla Triestina col risultato di 3-2: gran successo infine col risultato di 2-1 del Sudtirol ai danni del Ravenna che ha permesso agli uomini di Vecchi di balzare alla vetta della classifica. Nel girone C dobbiamo subito ricordare il rinvio per impraticabilità del campo per il match tra Paganese e Catania: per le altre sfide non possiamo non citare il poker del Bari contro la Virtus Frnacavilla, che fissa i galletti al secondo gradino del podio, alle spalle della Ternana che continua nel suo record di imbattibilità anche nella 20^ giornata e nella sfida (conclusa col risultato di 1-0 per le fere) contro la Viterbese. Solo pari per 1-1 infine tra Vibonese e Cavese con i gol di Berardi e Bubas, arrivati a meno di 60 secondi l’uno dall’altro. Ora ridiamo la parola al campo, si torna a giocare! (agg Michela Colombo)

PARI IN EXTREMIS PER I TIGROTTI, MODENA OK

Solo pochi minuti e ridaremo la parola al campo per il terzo campionato nazionale: a istanti infatti entreremo davvero nel vivo di questa domenica dedicata ai risultati della Serie C, visto che tra pochissimo avranno inizio ben 13 incontri per la 20^ giornata: prima però andiamo a vedere i primi verdetti ottenuti oggi. Per i risultati della Serie C dobbiamo dunque subito parlare del pareggio rimediato per 1-1 tra Palermo e Teramo, risultato che non soddisfa i due club, alla ricerca di qualcosa di più consistente dopo una serie di risultati non eccezionali. Per il girone B è stata invece sonora vittoria del Modena per 2-0 sul Gubbio: gli emiliani, trascinati da Spagnoli e Prezioso fanno loro tre punti che li rilanciano alla prima posizione della classifica del girone, sia solo per il momento. E’ stato poi clamoroso pareggio in extremis tra Pro Patria e Carrarese, con i lombardi che si salvano solo nel recupero con il gol di Le Noci. Ora però occorre subito tonare a dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI INCONTRI

Eccoci pronti ad inaugurare i risultati Serie C per la domenica della ventesima giornata, che ci proporrà infatti già alle ore 12.30 ben tre anticipi, uno per girone. La fascia dell’ora di pranzo ha acquisito maggiore importanza nelle ultime settimane, cioè da quando alcune partite di Serie C sono trasmesse anche su Sky, una maggiore visibilità che richiede però anche di spalmare le partite su più fasce orarie, come si fa ampiamente nelle due categorie maggiori. Per la Serie C dunque addirittura un triplice lunch match, con Pro Patria Carrarese nel girone A, Modena Gubbio nel girone B e Palermo Teramo nel girone C. Come si può facilmente osservare, si tratta di partite di notevole richiamo: Pro Patria Carrarese è una sfida in piena zona playoff; Modena Gubbio chiama in campo gli emiliani che sono tra i favoriti nella corsa al primo posto; infine Palermo Teramo è un’altra sfida playoff, naturalmente con il fascino della piazza rosanero, una delle massime di questa Serie C 2020-2021. La parola dunque dunque passa senza esitazione ai campi: si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA FUGA DELLA TERNANA

La Ternana naturalmente è la mattatrice assoluta dei risultati Serie C, perché i rossoverdi umbri dominano la classifica del girone C con lo straordinario bottino di 46 punti in saccoccia dopo diciotto partite disputate – nel girone C naturalmente va considerato un turno di riposo – terminate con quattordici vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta. Per la Ternana dunque è fuga solitaria, con il solo Bari a cercare di tenere il passo ma staccato comunque di ben otto punti, mentre le lunghezze di vantaggio sul terzo posto sono addirittura quindici per la squadra allenata da Cristiano Lucarelli, che sembra davvero un travolgente schiacciasassi, come confermano anche 46 gol segnati e 12 subiti, cioè migliore attacco e migliore difesa. Siamo solo a metà del cammino per cui c’è ancora molta strada da fare, ma questa Ternana sembra irraggiungibile. Gli umbri oggi sono attesi dalla trasferta sul campo della Viterbese, che in classifica ha ben 28 punti in meno: sarà un’altra vittoria per i rossoverdi? Lo scopriremo dalle ore 15.00… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO PER LA 20^ GIORNATA

Eccoci pronti a vivere un’altra domenica ricchissima di emozioni con i risultati Serie C: il campionato di terza serie sta vivendo un weekend significativo, perché siamo giunti alla ventesima giornata che è il primo turno del girone di ritorno. Di conseguenza, entriamo nella seconda metà del cammino della Serie C 2020-2021, anche se – dopo le tre partite disputate anche mercoledì – restano ancora alcuni recuperi prima di poter affermare che l’andata sia chiusa del tutto. Questa è d’altronde la situazione in epoca Covid, il calcio va avanti e scopriamo allora che cosa ci riserveranno i risultati Serie C nelle prossime ore, cominciando dal girone A il cui piatto forte a dire il vero sarà il posticipo del lunedì sera tra Como e Renate, con la seconda in classifica che ospita i brianzoli capolista. Oggi comunque il girone A scenderà in campo già alle ore 12.30 con Pro Patria Carrarese, seguita alle ore 15.00 da Alessandria Pistoiese, Giana Erminio Lecco, Grosseto Piacenza e Pergolettese Lucchese, poi alle ore 17.00 Pontedera Olbia ed infine alle ore 17.30 Pro Sesto Juventus U23.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE

Presentando i risultati Serie C, adesso naturalmente andiamo ad indicare quali sono le otto partite che nelle prossime ore ci attendono invece per quanto riguarda il girone B, caratterizzato da un grandissimo equilibrio al vertice della classifica. Già alle ore 12.30 avremo Modena Gubbio, seguita alle ore 15.00 da Fano Perugia, Legnago Salus Vis Pesaro, Mantova Fermana, Matelica Triestina, Sambenedettese Carpi e Sudtirol Ravenna, una fascia dunque molto folta e che lascerà alle ore 17.30 un solo posticipo, cioè Cesena Virtus Verona. Infine, spazio naturalmente anche per il girone C, che essendo il gruppo rimasto a 19 squadre a causa del fallimento del Trapani, vedrà oggi riposare la Casertana. Dopo i due anticipi di ieri, oggi si parte alle ore 12.30 con Palermo Teramo, seguita alle ore 15.00 da Bari Virtus Francavilla, Paganese Catania, Vibonese Cavese e Viterbese Ternana, mentre alle ore 17.30 avremo Bisceglie Foggia e Turris Avellino.

RISULTATI SERIE C, 20^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Pro Patria Carrarese 1-1
RISULTATO FINALE Alessandria Pistoiese 2-0
RISULTATO FINALE Giana Erminio Lecco 1-1
RISULTATO FINALE Grosseto Piacenza 2-1
RISULTATO FINALE Pergolettese Lucchese 0-2
RISULTATO FINALE Pontedera Olbia 2-1
RISULTATO FINALE Pro Sesto Juventus U23 1-1

CLASSIFICA GIRONE A

Renate 42
Como 40
Pro Vercelli 35
Alessandria 34
Pro Patria 31
Carrarese, Lecco, Juventus U23 30
Grosseto, Pontedera 28
Albinoleffe, Pro Sesto 26
Pergolettese, Pistoiese, Olbia 22
Novara, Giana Erminio 19
Piacenza 18
Livorno (-5) 17
Lucchese 16

GIRONE B

RISULTATO FINALE Modena Gubbio 3-0
RISULTATO FINALE Legnago Salus Vis Pesaro 2-1
RISULTATO FINALE Fano Perugia 0-0
RISULTATO FINALE Mantova Fermana 1-0
RISULTATO FINALE Matelica Triestina 3-2
RISULTATO FINALE Sambenedettese Carpi 5-1
RISULTATO FINALE Sudtirol Ravenna 2-1
RISULTATO FINALE Cesena Virtus Verona 1-3

CLASSIFICA GIRONE B

Sudtirol 40
Modena 39
Perugia, Padova 37
Cesena 35
Sambenedettese 33
Mantova 32
Matelica 31
Triestina, Feralpisalò, Virtus Verona 29
Carpi 24
Gubbio 23
Fermana 22
Legnago Salus 21
Vis Pesaro 18
Imolese, Fano 16
Ravenna 14
Arezzo 10

GIRONE C

RISULTATO FINALE Palermo Teramo 1-1
RISULTATO FINALE Bari Virtus Francavilla 4-1
Paganese Catania RINVIATA
RISULTATO FINALE Vibonese Cavese 1-1
RISULTATO FINALE Viterbese Ternana 0-1
RISULTATO FINALE Bisceglie Foggia 0-0
RISULTATO FINALE Turris Avellino 0-2

CLASSIFICA GIRONE C

Ternana 49
Bari 41
Avellino 34
Catanzaro 31
Catania (-2) 30
Teramo, Foggia 29
Turris 27
Palermo 25
Juve Stabia 23
Virtus Francavilla, Vibonese 22
Casertana 21
Monopoli 20
Viterbese 18
Potenza 16
Bisceglie 15
Paganese 12
Cavese 9

© RIPRODUZIONE RISERVATA