RISULTATI SERIE C: L’AVELLINO NON APPROFITTA DELL’UOMO IN PIU’
Terminato il secondo tempo della partita cominciata alle ore 20.45, analizziamo quindi i risultati del girone C di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questo ultimo lunedì di gennaio valido per la ventitreesima giornata di campionato. Allo Stadio Partenio-Adriano Lombardi il Sorrento supera in trasferta ed in inferiorità numerica l’Avellino per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno nella ripresa da Ravasio, su assist del suo compagno Todisco, verso il 72′. I Costieri salgono così a quota 35 punti nella classifica del gruppo C, agganciando l’Audace Cerignola. Ricordiamo infine ancora una volta che il posticipo del girone A tra Atalanta U23 e Renate è stato rinviato a data da destinarsi a causa della nebbia che ha impedito il regolare svolgimento dell’evento sportivo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
ATALANTA U23-RENATE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI!
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo lunedì valido per la ventitreesima giornata di campionato. Nel girone A la partita tra Atalanta U23 e Renate inizialmente in programma alle ore 20.30 presso lo Stadio Comunale di Caravaggio è stata ufficialmente rinviata dopo quarantacinque minuti a causa della fitta nebbia che ha reso impraticabile il terreno di gioco ed ora bisognerà trovare una nuova data per recuperare questo match. Nel girone C le formazioni di Avellino e Sorrento sono invece ferme sullo 0 a 0 di partenza sebbene gli ospiti siano rimasti in inferiorità numerica dal 20′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediato da Blondett, colpevole di aver fermato irregolarmente un Varela lanciato a rete in solitaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
POSTICIPI AL VIA!
Eccoci pronti a vivere (ad un quarto d’ora di distanza) le due partite che cattureranno anche stasera la nostra attenzione per i risultati di Serie C. Abbiamo parlato finora di Avellino e Atalanta U23, che giocano in casa e sono messe meglio delle rispettive rivali, possiamo aggiungere che per il Sorrento questo prestigioso derby potrebbe essere l’occasione di consolidarsi in zona playoff e confermare un cammino che certamente è stato più che buono finora, a maggior ragione tenendo presente che i Costieri sono neopromossi dalla Serie D.
Il Renate invece è proprio al limite della zona playoff, ma la classifica è talmente corta che in un attimo si può passare dalle stelle alle stalle (o viceversa), quindi per i brianzoli sarebbe davvero prezioso fare risultato nel derby lombardo che sta cominciando a Caravaggio. Bando quindi alle parole, ai calcoli e ai ragionamenti, sta davvero per cominciare infatti questo bel lunedì sera in compagnia di ben due derby regionali per i risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL PUNTO SUI NERAZZURRI
Dall’Avellino all’Atalanta U23, la nostra panoramica sulle squadre che saranno coinvolte stasera nelle partite per i risultati di Serie C infatti ci porta a parlare della seconda squadra della società nerazzurra orobica, che partecipa quest’anno per la prima volta al campionato di Serie C e lo sta facendo più che bene.
Infatti la seconda squadra dell’Atalanta è arrivata a questo turno di fine gennaio con il quarto posto in classifica a quota 37 punti, un rendimento ad esempio decisamente migliore rispetto alla Juventus “cadetta” nel girone B, ancora più confortante se si pensa appunto che questo è il primo anno per l’Atalanta U23, con qualche difficoltà iniziale che si era notata nelle prime giornate del campionato, ma che poi i giovani nerazzurri hanno saputo superare in maniera brillante. Il derby casalingo contro il Renate può essere l’occasione per consolidarsi ancora di più in posizioni di vertice, poi ai playoff l’Atalanta U23 potrebbe provare a scrivere quella che sarebbe davvero una pagina di storia… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI ULTIMI POSTICIPI
I risultati Serie C ci terranno compagnia anche questa sera, lunedì 29 gennaio 2024, perché ci sono ancora un paio di posticipi da vivere prima di far calare il sipario sulla ventitreesima giornata del campionato di Serie C 2023-2024. Poca quantità ma grande qualità, perché si tratterà di due derby regionali e in campo scenderanno squadre con obiettivi ambiziosi nelle classifiche dei rispettivi gruppi, cioè il girone A e il girone C.
Andiamo allora subito a scoprire che cosa ci riserverà oggi il programma della ventitreesima giornata per i risultati Serie C: alle ore 20.30 appuntamento con Atalanta U23 Renate, derby lombardo naturalmente valido per il girone A che comprende le squadre dell’Italia settentrionale; un quarto d’ora più tardi, alle ore 20.45 è atteso invece il fischio d’inizio per Avellino Sorrento, derby campano evidentemente valido per il girone C, il gruppo dell’Italia meridionale.
RISULTATI SERIE C: FOCUS AVELLINO
Tra le squadre protagoniste stasera dei risultati Serie C, possiamo mettere in copertina l’Avellino, che infatti entrando nella ventitreesima giornata di campionato era la seconda forza del girone C con 41 punti al proprio attivo, quattro lunghezze dietro la capolista Juve Stabia. In questo gruppo c’è un maggior equilibrio e livellamento di valori, l’incertezza regna sovrana e sicuramente l’Avellino è tra le formazioni che possono puntare alla promozione diretta, ma il gruppo alle spalle delle Vespe è ancora compatto e in pochi punti si passa dal secondo al settimo posto.
Meglio quindi non fare troppi calcoli, a maggior ragione perché le rivali hanno già giocato tutte: l’Avellino deve rispondere provando a vincere il derby, sfruttando il fattore campo contro un pur ottimo Sorrento, che infatti a sua volta è in zona playoff con 32 punti e cerca quindi un risultato di prestigio nella trasferta allo stadio Partenio per rafforzare ulteriormente la propria posizione. Per l’Avellino tuttavia serve vincere in casa per lanciare con maggior forza la propria rincorsa al primato e al sospirato ritorno in Serie B.
RISULTATI SERIE C, 23^ GIORNATA
GIRONE A
ore 20.30 PARTITA RINVIATA Atalanta U23-Renate
CLASSIFICA
Mantova 57
Padova 50
Triestina 46
Atalanta U23* 37
Pro Vercelli 36
Vicenza 34
Virtus Verona 33
Lumezzane 32
Giana Erminio 31
AlbinoLeffe 30
Pro Patria, Renate* 29
Legnago Salus, Arzignano 28
Pergolettese, Trento 27
Novara, Fiorenzuola 19
Pro Sesto 18
Alessandria 14
* Una partita in meno
GIRONE C
ore 20.45 RISULTATO FINALE Avellino Sorrento 0 a 1 – 72′ Ravasio (S)
CLASSIFICA
Juve Stabia 48
Avellino 41
Benevento 40
Crotone, Casertana, Picerno 39
Taranto 38
Audace Cerignola, Sorrento 35
Latina 31
Giugliano 30
Potenza, Catania 29
Messina 26
Foggia 25
Monopoli 23
Virtus Francavilla, Turris 21
Brindisi 16
Monterosi Tuscia 15