RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PAREGGIO PER IL BENEVENTO
Pioggia di altri verdetti dai risultati Serie C, stavolta con il girone C in netta evidenza. Vittoria in scioltezza per il Trapani, che approfitta delle difficoltà del Taranto per travolgere i pugliesi con un eloquente 3-0. Spiccava però Benevento Altamura: dopo il rinvio del match di settimana scorsa, i campani ripartono con un pareggio casalingo per 1-1, ma il Monopoli potrebbe provare ad allungare domani.
L’Avellino ha vinto per 2-1 un importante derby campano contro la Cavese, mentre il Potenza si è imposto per 0-2 nel “derby di fatto” in casa del Sorrento. Infine, c’era anche una partita del girone B, ma Rimini Lucchese è terminata con un pareggio per 0-0. Adesso si può riposare, domani torneremo a pensare ai risultati Serie C… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATALANTA U23 SHOW
Bella vittoria dell’Atalanta Under 23 che con un grande Vlahovic regola la Triestina e lancia un messaggio alle rivali in chiave Playoff. Sempre nel girone A vittoria con il brivido del Giana Erminio che segna all’ultimo minuto, con Avinci che dopo una grande prova insacca la rete decisiva. Una doppietta di Comi con la rete di Cazzadori per gli ospiti dà la vittoria alla Pro Vercelli che conquista tre punti fondamentali in chiave classifica.
Bel successo della Feralpisalo che ottiene tre punti netti, un 3 a 1 a Verona contro la Virtus e avvicina momentaneamente il secondo posto del Vicenza. Nel girone B la Spal si lascia rimontare e non va oltre l’1 a 1 casalingo contro il Sestri Levante, vittoria netta invece dell’Arezzo che espugna Legnago con i tre punti mai in discussione (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: FINE PRIMO TEMPO
Sei match in questo pomeriggio di serie C e tante emozioni fino a questo momento. Ottima prova finora dellAtalanta Under 23 che vince 2 a 0 sulla Triestina. Sempre nello stesso girone bene la Pro Vercelli avanti 1 a 0 sul Caldiero Terme grazie alla rete dopo pochi minuti dell’attaccante scuola Milan Comi. Sotto al momento la Virtus Verona che sta perdendo 1 a 0 contro la Feralpisalò. Nell’altro girone bene l’Arezzo che controlla il Legnago Salus mentre la Spal è avanti 1 a 0 sul Sestri Levante con una bella prestazione e la rete di Rao (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA
Finalmente comincia il sabato dei risultati Serie C, potremmo mettere in evidenza la FeralpiSalò dal momento che nella fascia di metà pomeriggio sarà il girone A maggiormente in evidenza e proprio i bresciani sono la formazione messa meglio in classifica fra tutte quelle che giocheranno oggi. La FeralpiSalò ha iniziato il 2025 con un doppio turno casalingo e l’ha sfruttato nel migliore dei modi, vincendo prima contro il Renate per 3-1 e poi per 1-0 in un altro derby lombardo, questa volta contro la Pro Patria.
Adesso è la volta di andare in trasferta per la prima volta da prima di Natale, sul campo di una Virtus Verona che invece dal canto suo deve provare ad inseguire un posto in zona playoff. Per la FeralpiSalò invece l’obiettivo sarà il poker di successi consecutivi, per consolidarsi sempre più in una posizione che potrà dare vantaggi significativi nella griglia dei playoff. Ecco spiegato il perché la FeralpiSalò sarà sicuramente al centro dell’attenzione – nostra e non solo – per i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA CRISI DEL TARANTO
Abbiamo già accennato alle enormi difficoltà del Taranto presentando i risultati Serie C, che tra l’altro colpiscono i pugliesi sia in campo sia fuori, in un intreccio che li sta fatalmente trascinando verso il baratro della Serie D. I problemi della società hanno portato a una pesantissima penalizzazione di 10 punti, che inevitabilmente pesano anche su una squadra che infatti sul campo non raccoglie risultati positivi dal successo per 1-0 nel derby pugliese contro l’Audace Cerignola in data 11 novembre, per la quattordicesima giornata.
Da allora in poi sono arrivate otto sconfitte consecutive e ovviamente questo è un colpo durissimo per una squadra che è arrivata a metà gennaio con appena 13 punti sul campo e di conseguenza addirittura la miseria di 3 punti al proprio attivo nella classifica reale. Il rischio è che la retrocessione sia di fatto già scritta con enorme anticipo, bisognerà almeno salvare la dignità perché una piazza come Taranto non merita di fare una fine del genere… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHE COSA CI ATTENDE OGGI?
Andiamo subito a scoprire quale sarà il programma per i risultati Serie C oggi, sabato 18 gennaio 2025, per un girone A che monopolizzerà le attese alle ore 15.00 grazie ad un poker di incontri in contemporanea che quindi saranno molto importanti per la ventitreesima giornata di questo gruppo. Potremmo ad esempio citare Atalanta U23 Triestina, curioso incrocio fra una seconda squadra alla sua seconda stagione e la storica società giuliana, che però deve risollevarsi da una posizione di classifica assai complicata.
Avremo poi Giana Erminio Renate, uno dei tanti derby lombardi, in questo caso fra belle realtà di provincia che sono ormai una costante da diversi anni per i risultati Serie C, mentre Pro Vercelli Caldiero Terme sarà un confronto decisamente anomalo fra chi in bacheca ha addirittura sette scudetti e chi si è appena affacciato al calcio professionistico, infine Virtus Verona FeralpiSalò sarà un “quasi derby” fra le due sponde del lago di Garda, con i bresciani in copertina grazie al loro terzo posto in classifica.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: LE PARTITE DEL GIORNO
Continuiamo adesso a curiosare qui e là fra le partite del girono per i risultati Serie C, passando a parlare naturalmente anche del girone B, nel quale invece dobbiamo notare una differenza d’orario, perché alle ore 15.00 avranno inizio Legnago Salus Arezzo e Spal Sestri Levante, due partite accomunate dalla caratteristica di mettere di fronte una piazza blasonata a una piccola realtà del calcio di provincia, mentre alle ore 17.30 ecco Rimini Lucchese, con una posizione di classifica migliore per i romagnoli e invece difficoltà per i toscani.
Ci resta il girone C, dove invece la contemporaneità sarà garantita dal fatto che tutti giocheranno alle ore 17.30, a cominciare dallo stuzzicante derby campano Avellino Cavese, senza naturalmente sottovalutare Benevento Altamura, che vedrà il ritorno in campo della capolista dopo il rinvio per neve del match a Potenza. A questo proposito allora possiamo aggiungere che giocheranno anche i lucani, dal momento che oggi è in calendario pure Sorrento Potenza, infine avremo Trapani Taranto, con i pugliesi purtroppo triste fanalino di coda, con problemi in campo e fuori.
RISULTATI SERIE C, 23^ GIORNATA
GIRONE A
ore 15.00
Atalanta U23 Triestina 3-1
Giana Erminio Renate 2-1
Pro Vercelli Caldiero Terme 2-1
Virtus Verona FeralpiSalò 1-3
GIRONE B
ore 15.00
Legnago Salus Arezzo 0-3
Spal Sestri Levante 1-1
ore 17.30
Rimini Lucchese 0-0
GIRONE C
ore 17.30
Avellino Cavese 2-1
Benevento Altamura 1-1
Sorrento Potenza 0-2
Trapani Taranto 3-0