Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score dei tre anticipi della 27^ giornata che si giocano oggi, venerdì 14 febbraio 2025
RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO
Vediamo i risultati Serie C delle partite di questa sera: Taranto e Foggia si chiude con una netta vittoria degli ospiti per 3-0. Il Foggia ha sbloccato la gara nei primi minuti con Emmausso, autore di un destro potente sotto la traversa al termine di un’azione corale in contropiede. Il raddoppio è arrivato prima dell’intervallo con Salines, bravo a svettare su calcio d’angolo e insaccare di testa. Il Taranto ha provato a reagire, ma senza trovare la via del gol.
Nella ripresa, il Foggia ha chiuso definitivamente i conti grazie a Silvestro, che ha trovato la rete sugli sviluppi di un corner con un preciso tiro da fuori area dopo un rimpallo. I padroni di casa non sono riusciti a riaprire la partita, mentre gli ospiti hanno gestito il vantaggio senza particolari problemi. Vince il Gubbio 2-1 contro il Pineto e poi il Giugliano ne fa 5 al Latina. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO
Come stanno andando i risultati di Serie C in questo anticipo di San Valentino: Taranto Foggia si chiude sul 0-3 in favore degli ospiti, che si dimostrano più concreti sotto porta. Il match si sblocca subito nei primi minuti con Emmausso, bravo a finalizzare un’azione corale in contropiede con un destro potente che si insacca sotto la traversa, lasciando il portiere senza scampo.
Il Taranto prova a reagire, ma fatica a rendersi realmente pericoloso, mentre il Foggia continua a gestire il pallone con ordine e cinismo. Al 40′ minuto, arriva il raddoppio: Salines, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, stacca perfettamente di testa e trova il gol del doppio vantaggio, mettendo i rossoneri in una posizione di grande controllo al termine della prima frazione. Tra Gubbio e Pineto invece un pareggio per 1-1, mentre il Giugliano domina contro il Latina 2-0. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA
Siamo al via della serata di San Valentino in compagnia dei risultati Serie C, che dovrebbe riservare gioie al Foggia. In effetti i cugini del Taranto hanno una ormai lunghissima striscia di sconfitte consecutive, delle quali le ultime due sono state altrettanti 6-0, incassati contro Casertana e Sorrento. La crisi anche del Turris sembra avere di fatto determinato già due retrocessioni su tre ed è questo il motivo per cui vi dicevamo che potrebbe rimanere un solo playout da disputare.
Il Foggia avrebbe in questo caso già cinque punti di vantaggio e oggi dovrebbe aggiungere la vittoria, che peraltro contro il Taranto onestamente potrebbero ottenere tutti, se questa agonia sportiva andrà avanti così. Oltre al Foggia gioca questa sera anche il Latina, sarà quindi un 14 febbraio molto importante per la salvezza nel girone C per l’appuntamento con i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SAN VALENTINO CON TRE PARTITE
Molti tifosi stasera, venerdì 14 febbraio 2025, penseranno più ai risultati Serie C che a San Valentino, soprattutto al Centro Sud. Ci attenderanno infatti tre anticipi della ventisettesima giornata, uno nel girone B e gli altri due nel girone C. A dire il vero ci sarà ben poco da essere innamorati pensando a Taranto Foggia, un derby pugliese che avrebbe potuto essere affascinante e che invece sarà l’ennesima tappa della Via Crucis sportiva (in fondo la quaresima non è lontana…) dei padroni di casa.
Annotiamo che si giocherà a Francavilla Fontana e in assenza di spettatori, lo scenario quindi sarà piuttosto triste, ma non è evidentemente il problema principale in casa Taranto. Per il Foggia invece naturalmente sono tre punti da conquistare per la classifica del girone C, nella quale i rossoneri farebbero un passo avanti verso la salvezza – anche tenendo conto del fatto che nel gruppo meridionale si dovrebbe giocare un solo playout fra la diciottesima e la diciassettesima. Ribadita purtroppo questa difficile situazione, andiamo ora a presentare le due partite “vere” di stasera per i risultati Serie C.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: COSA CI ATTENDE QUESTA SERA?
Ecco allora che in copertina dobbiamo mettere Gubbio Pineto nel girone B e Giugliano Latina nel girone C, che saranno sicuramente le due partite più significative dal punto di vista tecnico per i risultati Serie C. Rimaniamo al Sud perché anche il Latina ha l’obiettivo della salvezza, con una posizione anche più critica rispetto al Foggia, avendo tre punti in meno in classifica e soprattutto oggi un’avversaria molto più ostica, perché il Giugliano conta sul fattore campo in un turno sulla carta favorevole per fare un passo avanti verso i playoff.
L’obiettivo sono i playoff anche per Gubbio e Pineto nel girone B: fino a questo momento stanno andando molto bene gli abruzzesi, attualmente settimi in classifica, mentre i padroni di casa umbri sono undicesimi, quindi sarebbero i primi degli esclusi fino a questo momento, ma la partita di oggi potrebbe rimescolare le carte in caso di successo casalingo. Questo è il menu di San Valentino per chi ama il calcio anche con i risultati Serie C…
RISULTATI SERIE C, 27^ GIORNATA
Ore 20.30
GIRONE B
Gubbio Pineto 2-1
GIRONE C
Giugliano Latina 5-1
Taranto Foggia 0-3