Risultati Serie C, classifiche e diretta gol live score delle partite per la 28^ giornata che saranno in programma oggi, sabato 22 febbraio 2025
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: LA TURRIS SALVA L’ORGOGLIO!
I risultati Serie C hanno messo in copertina soprattutto il girone C nelle partite da poco terminate. Vogliamo fare innanzitutto i complimenti alla Turris, che ha retto con grande dignità perdendo solo per 1-2 il derby campano contro la Cavese pur essendo a un passo dal fallimento. Stesso esito, cioè vittoria esterna per 1-2, anche nell’altro derby campano Casertana Avellino, con gli irpini adesso secondi in classifica a quota 52 punti.
Sono invece finite in pareggio Juventus U23 Giugliano (0-0) e Latina Benevento (1-1), altra frenata per i giallorossi che sono davvero in crisi. C’era poi anche un derby lombardo nel girone A, cioè Lecco Pro Patria, che ha visto i padroni di casa ribaltare la situazione con due gol nel recupero per vincere 2-1. Il sabato dei risultati Serie C si chiude qui, appuntamento alle partite della domenica! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
QUANTI COLPI IN TRASFERTA!
Continua la marcia di Virtus Verona e Pianese, le due squadre che già avevamo messo in copertina per i risultati Serie C. Il dato curioso è che ci sono state ben cinque vittorie esterne su sei parte, compresi i successi appunto della Virtus Verona per 0-2 nel derby veneto contro l’Arzignano e della Pianese per 0-1 sul campo del Carpi. A questo punto rendiamo merito anche alla Triestina, unica squadra che è riuscita nell’impresa di vincere in casa propria, battendo per 1-0 l’Alcione Milano.
Per il resto, nel girone A ci manca la divertente vittoria per 2-3 della FeralpiSalò sul campo del Caldiero Terme, mentre nel girone B dobbiamo ancora citare il successo per 1-2 del Campobasso sul campo della Spal e soprattutto il perentorio 0-3 con il quale la Legnago Salus ha firmato il risultato senza dubbio più sorprendente del pomeriggio in casa del Gubbio. Adesso ci attendono altre cinque partite, delle quali quattro nel girone C: come si completerà il sabato dei risultati Serie C? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Verso il fischio d’inizio delle prime partite di oggi, per i risultati Serie C è doveroso adesso rendere merito anche alla Pianese, che giocherà a Carpi cercando la quarta vittoria consecutiva. Le ultime settimane sono state eccellenti per la società toscana, che ha in verità anche approfittato di un calendario non impossibile per calare il tris di successi contro Lucchese, Sestri Levante e Milan Futuro. La classifica quindi adesso parla di 41 punti per la Pianese, che sta quindi onorando in maniera fantastica la propria seconda stagione di sempre fra i professionisti.
Nel 2019-2020 ci fu una immediata retrocessione, stavolta gli orizzonti sembrano essere decisamente più rosei per la Pianese, che punta alla migliore posizione possibile nella griglia dei playoff. Staremo a vedere se oggi i risultati Serie C sanciranno un ulteriore passo in avanti per i toscani verso questo obiettivo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS VERONA IN COPERTINA
In attesa di tutte le partite che renderanno molto ricco sabato 22 febbraio 2025 per i risultati Serie C della ventottesima giornata, vogliamo riservare la “copertina” alla Virtus Verona, che è sicuramente una delle formazioni più in forma in questo momento grazie a quattro vittorie consecutive. Una è stata contro il Padova, decisamente prestigiosa perché è l’unico ko in campionato della capolista, mentre le altre tre sono arrivate tutte con tre gol di scarto, a certificare il periodo di forma obiettivamente eccellente della Virtus Verona.
Ecco allora che il derby veneto Arzignano Virtus Verona sarà un appuntamento certamente intrigante per i risultati Serie C di oggi, accompagnato da altre tre partite per quanto riguarda il girone A. Parlando di derby, sarà molto delicata in ottica salvezza la sfida tutta lombarda Lecco Pro Patria, perché ad oggi entrambe dovrebbero fare i playout. Avremo poi Caldiero Terme FeralpiSalò e Triestina Alcione Milano, con le due formazioni di casa che sono le altre in zona playout (sarà quindi un sabato bollente per la salvezza), mentre le due ospiti lombarde mirano più in alto, specie la FeralpiSalò che vuole consolidare sempre più il terzo posto.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: DUE “BLOCCHI” NEGLI ALTRI GIRONI
Per quanto riguarda invece i gironi B e C, colpisce soprattutto l’organizzazione delle partite di oggi per i risultati Serie C, infatti al Centro Italia avremo le partite tutte alle ore 15.00, mentre nel gruppo meridionale l’orario sarà per tutti quello delle ore 17.30. Detto che in calendario c’è anche Turris Cavese, che fa notizia per tristi motivi, anche nel girone B sarà al centro dell’attenzione soprattutto la lotta salvezza con Carpi Pianese, Gubbio Legnago Salus e Spal Campobasso, dato che molte sono nella zona calda o appena poco sopra, con la Pianese che invece si eleva grazie alle ultime tre vittorie consecutive.
Nel girone C invece non è così semplice limitarsi a parlare del solo aspetto sportivo: abbiamo già accennato a Turris Cavese, l’altro derby campano Casertana Avellino sarà certamente più significativo in campo anche se gli obiettivi sono opposti, salvezza per i padroni di casa e promozione per gli ospiti. Ecco poi Juventus U23 Giugliano, intrigante sfida in ottica playoff tra due squadre separate da soli cinque punti, infine Latina Benevento sarà un altro match in cui la squadra di casa deve pensare a salvarsi mentre gli ospiti hanno ambizioni decisamente più alte.
RISULTATI SERIE C, 28^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 15.00
Arzignano Virtus Verona 0-2
Caldiero Terme FeralpiSalò 2-3
Triestina Alcione Milano 1-0
Ore 17.30
Lecco Pro Patria 2-1
GIRONE B
Ore 15.00
Carpi Pianese 0-1
Gubbio Legnago Salus 0-3
Spal Campobasso 1-2
GIRONE C
Ore 17.30
Casertana Avellino 1-2
Juventus U23 Giugliano 0-0
Latina Benevento 1-1
Turris Cavese 1-2