Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite per la 36^ giornata che si giocano oggi, sabato 12 aprile 2025
RISULTATI SERIE C, GIUGLIANO OK. PARI PER SPAL E PERUGIA
Termina la diretta dei match disputati oggi pomeriggio in serie C con tante reti e grosse emozioni. Goleada del Giugliano che abbatte con un netto 5 a 0 e avvicina cosi la qualificazione ai Playoff. Importante vittoria che vale la salvezza nel girone A per il Lecco che batte cosi l’Albinoleffe grazie alla rete decisiva di Frigerio che fa esultare cosi i compagni di squadra. Finisce in parità tra Pro Vercelli e Pro Patria con i padroni di casa che trovano la rete su rigore con Schenetti.
Montevago salva invece il Perugia con una splendida doppietta che salva gli umbri contro il Sestri Levante, una chance persa in chiave Playoff con i padroni di casa che vanno due volte sotto e che sprecano cosi una buona opportunità. Finisce in parità tra Spal e Pontedera e i padroni di casa staccano in classifica il Milan Futuro. (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, GIUGLIANO AVANTI ALL’INTERVALLO
Finiti i primi tempi dei match di serie C con il Giugliano avanti 2 a 0 contro il Sorrento e la sfida è ora sul 2 a 0 con i padroni di casa avanti grazie alle reti di Caldore e Oyewale. Nel Girone A terminano 0 a 0 le sfide tra Lecco e Albinoleffe e Pro Vercelli e Pro Patria, due sfide che finora ad ora non hanno detto molto. Bene finora il Sestri Levante avanti a Perugia grazie alla rete di Giunti. Botta e risposta tra Spal e Pontedera con il match sull’1 a 1 all’intervallo (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO
Come sono terminate le partite delle 15 dei risultati Serie C? Il Catania espugna il Lamberti di Cava de’ Tirreni con un successo di misura ma fondamentale, firmato nel secondo tempo da Jiménez. Dopo una gara equilibrata, con poche vere occasioni da rete, è lo spagnolo a rompere l’equilibrio con una zampata decisiva che vale tre punti pesanti per i rossazzurri.
La Pianese domina e travolge il Pineto con un netto 4-0, firmando una prestazione brillante e concreta. Dopo il doppio vantaggio maturato nel primo tempo grazie a Bacchin e Mignani, i toscani completano la festa nella ripresa con altri due gol: prima va a segno Marchesi, poi ancora Bacchin, che chiude la sua gara con una doppietta personale. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: DUPLICE FISCHIO
Vediamo insieme come sta andando sui campi dei risultati Serie C: Primo tempo di grande intensità e concretezza per la Pianese in questa partita, che chiude i primi 45 minuti avanti di due gol contro un Pineto in evidente difficoltà. Dopo il vantaggio immediato firmato da Bacchin in contropiede al 5’, i padroni di casa hanno continuato a spingere, trovando il raddoppio con Mignani. Primo tempo di grande intensità e concretezza per la Pianese, che chiude i primi 45 minuti avanti di due gol contro un Pineto in evidente difficoltà.
Dopo il vantaggio immediato firmato da Bacchin in contropiede al 5’, i padroni di casa hanno continuato a spingere, trovando il raddoppio con Mignani. L’attaccante è stato lesto a sfruttare un rimpallo favorevole all’interno dell’area avversaria: palla vagante dopo una mischia, controllo rapido e destro potente che non lascia scampo al portiere ospite. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI GIOCA!
Cinque partite stanno per prendere il via in contemporanea, sarà un inizio subito forte per i risultati Serie C e allora scegliamo il Catania, sicuramente la piazza più nobile fra tutte quelle che saranno coinvolte fin da subito. La stagione dei siciliani è stata sicuramente positiva, anche se mai in lotta per il primato: c’è stato anche un punto di penalizzazione, che potrebbe incidere sul piazzamento dal momento che dal quinto all’ottavo posto abbiamo in questo momento quattro squadre in un punto.
In ogni caso il piazzamento playoff è ormai certo e sicuramente vivremo delle sfide bollenti fin dai primi turni nel girone più meridionale. Sarà importante arrivarci al meglio, il Catania sarà costretto a fermarsi settimana prossima e quindi questa è fatalmente una variabile ulteriore in questo tormentato gruppo. Cavese Catania sarà tuttavia uno degli incontri più interessanti del sabato pomeriggio per i risultati Serie C, non vediamo l’ora di scoprire che cosa potrà succedere! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERDETTI SEMPRE PIÙ VICINI
Simon alla trentaseiesima giornata, quindi la terzultima della stagione regolare, motivo per cui i risultati Serie C acquistano sempre maggiore importanza, in particolare quando nello spazio di poche ore sono in programma ben dieci partite, come succederà oggi, sabato 12 aprile 2025, equamente divise tra le due fasce delle ore 15.00 e 17.30. Nel girone A bisognerà aspettare domani per la sfida al vertice, ma oggi ad esempio Union Clodiense Atalanta U23 potrebbe essere l’ultima chance salvezza per i veneti e d’altronde un’occasione per i nerazzurri per blindare il posto nei playoff.
Riflettori puntati anche sull’AlbinoLeffe, una delle squadre più in forma delle ultime settimane, che giocherà il derby lombardo sul campo di un Lecco che deve invece ancora mettere al sicuro la salvezza scongiurando l’ipotesi playout. Alle spalle dei bergamaschi ci sono due squadre appaiate al quinto posto: Trento Renate sarà quindi determinante per la griglia playoff, mentre purtroppo Pro Vercelli Pro Patria avrà il sapore del match fra nobili decadute, anche se i piemontesi conservano speranze di evitare i playout.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PARTITA PER PARTITA, COSA C’È IN GIOCO?
Gli spunti sono comunque assicurati in tutti i gruppi con i risultati Serie C. Nel girone B ad esempio in Perugia Sestri Levante gli umbri devono vincere sfruttando il turno favorevole per ambire ai playoff, ma i liguri sono in piena bagarre per evitare la retrocessione immediata in Serie D; in Spal Pontedera sono invece gli estensi nei guai, con i toscani che inseguono i playoff. In ordine cronologico tuttavia verrà prima Pianese Pineto, bella sfida fra due piccole realtà entrambe in zona playoff, esempi virtuosi.
Nel girone C purtroppo invece abbiamo avuto esempi molto negativi per i risultati Serie C, ma ora l’attualità si impone. In Cavese Catania i campani inseguiranno un posto playoff, ma i siciliani devono reagire dopo l’ultimo ko per prendersi la posizione migliore possibile; in Picerno Latina i lucani hanno lo stesso obiettivo, ma attenzione agli ospiti che non possono ancora dirsi del tutto tranquilli. Infine Giugliano Sorrento, derby campano che per i padroni di casa potrebbe valere un’ipoteca sui playoff, mentre gli ospiti vorranno riaprire la corsa…
RISULTATI SERIE C, 36^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 15.00
Trento Renate 0-0
Union Clodiense Atalanta U23 1-3
Ore 17.30
Lecco AlbinoLeffe 2-1
Pro Vercelli Pro Patria 2-2
GIRONE B
Ore 15.00
Pianese Pineto 4-0
Ore 17.30
Perugia Sestri Levante 2-2
Spal Pontedera 1-1
GIRONE C
Ore 15.00
Cavese Catania 0-1
Picerno Latina 1-2
Ore 17.30
Giugliano Sorrento 5-0
