RISULTATI SERIE C: PARI NEL DERBY!
Nelle gare delle 20:45 di serie C il Padova supera in scioltezza l’Atalanta U23 grazie a Proia, Ferrari e Rolfini. Tantissime emozioni nel derby tra Arezzo e Pontedera con i padroni di casa ripresi nel finale con l’autorete di Chiosa. L’Arezzo si era portato avanti grazie a Mawuli dopo appena undici minuti di gara. Con questo pareggio l’Arezzo tocca quota 8 punti mentre il Pontedera sale a quota 6. Domani ci saranno altre emozioni con gli altri match dei tre gironi di serie C. (agg. Umberto Tessier)
TRIS DEL PADOVA!
Tanti i gol nelle gare delle 18:30 della serie C girone A,C e B. La Pro Vercelli cala il poker contro il Fiorenzuola grazie alla doppietta di Maggio, Nepi e Condello, Alberti sigla la rete della bandiera. Tonfo in casa del Trento con il Padova che invece trova il tris con Villa, Capelli e Bortolussi. La Lucchese vince in casa contro il Pineto grazie a Russo, Magnaghi e Guadagni. Anche la Carrarese trova i tre punti casalinghi contro la Virtus Entella con Palmieri e Belloni che timbrano le reti. Vittoria di misura invece per il Potenza contro il Monterosi Tuscia firmata Monaco. (agg. Umberto Tessier)
TRIPLICE FISCHIO
Finiscono gli anticipi di Serie C: il Legnago Salus ha trionfato con un risultato di 1-0. Nei momenti conclusivi, Rocco del Legnago Salus ha avuto un’opportunità per realizzare una doppietta. Rocco, già autore di un gol che aveva dato il vantaggio alla sua squadra, stava cercando di siglare una seconda rete. il Brindisi ha conquistato la vittoria con un risultato di 3-1. Sul filo di lana, Malaccari del Brindisi ha avuto un’opportunità per segnare un ulteriore gol nei momenti conclusivi della partita. Malaccari, carico di determinazione, stava cercando di ampliare ulteriormente il vantaggio del Brindisi. Mentre la Lucchese alla fine domina portando a casa il 3-0. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: INTERVALLO
Terminano i primi tempi dei posticipi de Serie C: , il Brindisi ha preso il comando del match conducendo per 3-1 grazie alle reti di Bunino e Bizzotto. I due giocatori, con le loro capacità d’attacco, hanno dimostrato l’efficacia dell’offensiva del Brindisi. Le loro reti hanno portato la squadra in vantaggio, lasciando il Latina nella difficile situazione di dover rimontare. Negli ultimi venti minuti del primo tempo della sfida tra Albinoleffe e Legnago Salus, il vantaggio è andato alla squadra ospite, che si è portata in testa grazie a un gol realizzato da Rocco. Rimasto ultimo uomo in mezzo all’area, ha dimostrato la sua destrezza nell’attacco, ha siglato il gol che ha messo il Legnago Salus in una posizione favorevole. Questo momento decisivo ha iniettato slancio nella squadra ospite, mentre l’Albinoleffe ha cercato di arginare il deficit prima del fischio di metà partita. Mentre la Lucchese vince in scioltezza 2-0 davanti ai propri tifosi, almeno per il momento. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C, SI COMINCIA
Eccoci pronti a vivere le partite che apriranno il sabato in compagnia dei risultati Serie C della sesta giornata, curiosamente alle ore 16.15 sarà in programma un incontro per ciascun girone. Scegliamo di approfondire l’analisi di Latina Brindisi, perché i padroni di casa laziali sono capolista del girone C insieme alla Juve Stabia con 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi nelle prime cinque giornate.
Fare molti calcoli non ha senso, anche perché ci sono altre tre squadre a 10 punti per cui basta un attimo per perdere posizioni, di certo però finora il Latina ha fatto molto bene e oggi pomeriggio potrebbe approfittare di un turno sulla carta favorevole, in casa contro il Brindisi, che ha invece appena 3 punti in classifica a causa di una vittoria ma pure ben tre sconfitte (più una partita da recuperare) fino a questo momento. La certezza è che ora dobbiamo passare la parola ai campi coinvolti, perché il sabato in compagnia dei risultati Serie C adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA CAPOLISTA
Ha già giocato ieri sera il Mantova, adesso per i risultati Serie C mettiamo quindi in copertina il Padova, l’altra capolista nella classifica del girone A dopo le precedenti cinque giornate di campionato. Anche per il Padova infatti erano arrivate quattro vittorie e un pareggio per un totale di 13 punti in classifica, ottimo inizio che rilancia le speranze di una piazza che negli ultimi anni ha spesso subito beffe anche molto dolorose che hanno negato sul filo di lana al Padova la promozione in Serie B in almeno un paio di circostanze.
Il cammino è ancora lunghissimo e quindi non è il caso di sbilanciarsi, tuttavia il Padova si candida senza dubbio ad essere una delle protagoniste della corsa alla promozione nel girone settentrionale della Serie C 2023-2024. Già oggi potremmo capirne di più, perché la trasferta sul campo di un buon Trento, che ha finora 8 punti al proprio attivo in classifica, potrebbe essere un banco di prova significativo per il Padova… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI DIECI PARTITE
I risultati Serie C saranno naturalmente protagonisti anche oggi, sabato 30 settembre 2023, perché dopo i primi anticipi del venerdì entra sempre più nel vivo la sesta giornata del campionato di Serie C 2023-2024, con una decina di partite che sono in programma nelle prossime ore, con la particolarità che questa volta andranno a coinvolgere tutti i gironi della Serie C, dal momento che avremo cinque incontri del girone A, tre del gruppo B ed infine un paio nel girone C.
Cominciamo allora a presentare il programma delle partite che oggi ci daranno i risultati Serie C della sesta giornata con il girone A, che già ieri ha vissuto la bellezza di quattro anticipi e oggi proseguirà con ulteriori cinque partite che renderanno quasi completa la classifica (resterà un posticipo domani): alle ore 16.15 si inizierà con AlbinoLeffe Legnago Salus, seguita alle ore 18.30 da un bel tris composto da Giana Erminio Arzignano, Pro Vercelli Fiorenzuola e Trento Padova, infine ecco alle ore 20.45 Vicenza Atalanta U23.
RISULTATI SERIE C, TUTTE LE PARTITE
Proseguendo la nostra presentazione su quanto ci attenderà nelle prossime ore per i risultati Serie C, passiamo al girone B, che non ha avuto posticipi ma ha avuto un ruolo di primo piano nei recuperi di mercoledì: curiosamente ci saranno tre partite tutte in fasce orarie differenti per il girone dell’Italia centrale, che comincerà alle ore 16.15 con Lucchese Pineto, per poi proporci alle ore 18.30 la partita Carrarese Entella ed infine scendere in campo anche alle ore 20.45 con il terzo e ultimo anticipo che sarà il derby toscano Arezzo Pontedera.
Infine, un paio di partite saranno in programma anche per il girone C, che poi sarà il principale protagonista dei risultati Serie C di domani, con le altre otto partite che sono infatti attese tutte domenica. Intanto però si comincia con un paio di anticipi anche nel girone dell’Italia meridionale, che oggi sabato 30 settembre ci offrirà infatti alle ore 16.15 Latina Brindisi, mentre alle ore 18.30 sarà la volta del fischio d’inizio per Potenza Monterosi Tuscia.
RISULTATI SERIE C, 6^ GIORNATA
GIRONE A
FINE PARTITA AlbinoLeffe Legnago Salus 0-1
Giana Erminio Arzignano 0-1
Pro Vercelli Fiorenzuola 4-1
Trento Padova 0-3
Vicenza Atalanta U23 3-0
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 16
Vicenza 14
Mantova 13
Triestina 12
Virtus Verona 11
Legnago Salus, Arzignano 10
Lumezzane 9
Trento, Pro Vercelli, Renate 8
Pergolettese, Atalanta U23, Pro Sesto, Pro Patria 7
Fiorenzuola 6
Albinoleffe, Giana Erminio 4
Novara 3
Alessandria 1
GIRONE B
FINE PARTITA
Lucchese Pineto 3-0
Carrarese Entella 2-0
Arezzo Pontedera 1-1
CLASSIFICA GIRONE B
Torres 15
Carrarese 13
Cesena 12
Lucchese 11
Pescara 10
Gubbio 9
Olbia, Arezzo 8
Perugia 7
Juventus U23, Spal, Pontedera 6
Pineto 5
Rimini, Recanatese, Ancona, Fermana 4
Vis Pesaro, Sestri Levante 3
Entella 2
GIRONE C
FINE PARTITA
Latina Brindisi 1-3
Potenza Monterosi Tuscia 1-0
CLASSIFICA GIRONE C
Latina, Juve Stabia 11
Picerno, Turris, Benevento, Potenza 10
Foggia 8
Audace Cerignola, Taranto, Avellino, Virtus Francavilla, Crotone 7
Brindisi 6
Casertana, Catania, Giugliano 4
Monopoli 3
Acr Messina, Monterosi 2
Sorrento 1