Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score dei cinque anticipi della seconda giornata, in campo venerdì 29 agosto.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: VITTORIE DI AREZZO E PRO VERCELLI
Questa sera, di fatto, si sono giocati gli antici della seconda giornata del campionato di Serie C. Da segnalare sicuramente la larghissima vittoria dell’Atalanta Under 23 contro il Casarano. Il team nerazzurro, infatti, ha sconfitto per ben 6-2 la squadra pugliese. Vittorioso anche il Cittadella sull’Alcione Milano: gol decisivo di Gaddini.
Vittoria importante in trasferta per l’Arezzo nel derby toscano contro il Pontedera: risultato finale di 0-3. Successo anche della Pro Vercelli, che ha sconfitto in casa per 2-1 l’Albinoleffe. Unico pari della serata, e per giunta per 0-0, è stato quello tra la Vis Pesaro ed il Rimini (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI VA IN CAMPO!
Le partite che rappresentano gli anticipi del venerdì per i risultati Serie C sono dietro l’angolo: come sappiamo l’avvento dell’Inter U23 ha portato a un rimescolamento delle seconde squadre nei gironi del campionato, la neonata formazione si è garantita il girone A mentre la Juventus Next Gen se non altro è tornata nel girone B accorciando le sue trasferte rispetto all’anno passato, così i viaggi anche lunghissimi che erano toccati ai bianconeri sono ora appannaggio dell’Atalanta U23, che per l’appunto si è vista trasferire in un solo colpo nel girone C, dal Nord al Sud Italia.
Naturalmente le lunghe trasferte valgono anche per le sue avversarie, che pure dovranno effettuarle una sola volta: oggi tocca al Casarano, che nella passata stagione aveva vissuto il contesto di un girone di Serie D con squadre tutte vicine geograficamente, salvo eccezioni, mentre questa sera per arrivare a Caravaggio ha dovuto affrontare un viaggio di oltre 1100 chilometri. Particolare che non può essere indifferente, e che appunto riguarda in particolar modo l’Atalanta U23; ad esempio per andare a giocare a Crotone i chilometri aumenteranno. Oggi però arriva l’esordio casalingo a Caravaggio, e allora scopriamo insieme come andrà: mettiamoci comodi, finalmente per i risultati serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
CI SONO CINQUE ANTICIPI!
Tornano a farci compagnia i risultati Serie C, come ormai da consuetudine si gioca anche il venerdì e dunque, con inizio dei match alle ore 21:00, presentiamo le cinque partite che rappresentano gli anticipi della seconda giornata, già il 29 agosto saranno coinvolti tutti i tre gironi che compongono il campionato.
Gare particolarmente interessanti: nel girone A si affrontano per esempio il Cittadella e l’Alcione Milano che fino al 2024 avevano due categorie di differenza, ora gli arancioni puntano un posto nei playoff e intanto hanno iniziato bene battendo la Triestina, mentre i veneti retrocessi hanno pareggiato contro la Virtus Verona.
Nell’altra partita, cerca conferme una Pro Vercelli capace di andare a vincere 3-2 sul campo della Pro Patria; ha leggermente steccato invece l’Albinoleffe, una delle sorprese della passata stagione, fermato in casa dalla Dolomiti Bellunesi per un risultato che non era troppo pronosticabile alla vigilia.
Avremo poi gli altri due gironi; nel girone B ecco il Pontedera che deve far dimenticare la sconfitta subita dalla Torres, l’Arezzo è squadra tecnicamente da alta classifica e l’esordio con vittoria sul Forlì sembra averlo confermato, ma nei risultati Serie C è ovviamente ancora presto per tracciare bilanci approfonditi.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: INIZIO SCOPPIETTANTE
Aspettiamo allora i risultati Serie C per questi succosi anticipi del venerdì sera, nel frattempo possiamo sicuramente dire che una squadra che non è partita bene è l’Atalanta U23 che, almeno sulla carta, potrebbe faticare maggiormente rispetto alle ultime due stagioni(davvero brillanti) e nel terzo anno della sua esistenza il passaggio al girone C può rivelarsi molto complicato, intanto alla prima giornata è già arrivata una sconfitta contro il Latina a dirci come davvero le cose per la giovane Dea potrebbero cambiare. Avversaria di stasera il Casarano: i pugliesi sono tornati ai risultati Serie C con un pareggio interno contro il Trapani.
Tutto sommato per la neopromossa si è trattato di un match positivo, almeno chiuso senza sconfitta e senza subire gol; le prossime partite ci diranno quali potrebbero essere le reali ambizioni dei pugliesi così come delle altre squadre in campo, per esempio di Vis Pesaro (pareggio a Pineto) e Rimini, una potenziale rivelazione che però settimana scorsa ha perso in casa contro il Gubbio. I risultati Serie C sono davvero dietro l’angolo: vedremo allora cosa succederà in questi cinque anticipi che sono validi per la seconda giornata.
RISULTATI SERIE C: ANTICIPI 2^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 21:00 Cittadella Alcione Milano 1-0 (Risultato Finale)
Ore 21:00 Pro Vercelli Albinoleffe 2-1 (Risultato Finale)
GIRONE B
Ore 21:00 Pontedera Arezzo 0-3 (Risulato Finale)
Ore 21:00 Vis Pesaro Rimini 0-0 (Risultato Finale)
GIRONE C
Ore 21:00 Atalanta U23 Casarano 6-2 (Risultato Finale)