Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol: pioggia di reti, FeralpiSalò sugli scudi

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifiche: la diretta gol live score delle partite, anticipi della 25^ giornata per i gironi A, B e C. Oggi 8 febbraio 2020.

feralpisalò
Feralpisalò, Serie C (Foto LaPresse)

Si completa il quadro dei risultati Serie C per quanto riguarda i tre anticipi del sabato. Sono state tutte sfide piuttosto ricche di gol. Nel girone A infatti abbiamo avuto la vittoria per 3-1 della Pro Vercelli ai danni del Pontedera: per la blasonata formazione piemontese sono tre punti molto utili in classifica per rilanciare l’inseguimento alla zona playoff, battuta d’arresto invece per il Pontedera che d’altro canto già da tempo ha definitivamente rinunciato ad ogni velleità di inseguire il Monza ma che ora rischia anche di subire il sorpasso delle inseguitrici in ottica secondo posto. Nel girone C ecco invece la perentoria vittoria per 1-4 del Catanzaro sul campo del Rieti: i calabresi consolidano il loro sesto posto, mentre si fa sempre più critica la situazione dei laziali, che a causa della penalizzazione occupano l’ultimo posto in classifica. Infine nel girone B la FeralpiSalò espugna nel finale il campo del Fano per 1-2 e sale a quota 43 punti, sempre più saldamente in zona playoff mentre per i marchigiani continua un campionato decisamente difficile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C e solo tra pochi istanti avrà inizio la sfida del girone C e tra Rieti e Catanzaro, big match a non perdersi nella 25^ giornata di campionato. La squadra di Mister Beni infatti è pronta all’impresa di risalire dall’ultima posizione nella graduatoria del gruppo: gli amaranto celesti però oggi se la dovranno vedere con il Catanzaro, tra le squadre più in forma del campionato, di nuovo in campo dopo ben due vittorie di fila. Il Rieti invece è sempre ultimo con solo 12 punti a tabella, ma pure la squadra di Beni ha dato segnali di miglioramento con gli ultimi due risultati utili, appena ottenuti su Casertana e Potenza, avversari ben temibili. Vedremo però che cosa ci dirà il campo!

IN CRESCITA

Per i risultati della Serie C vogliamo ora fissare la nostra attenzione sul buon momento della Feralpisalò, che oggi pomeriggio sarà in campo solo alle ore 16.30 con il Fano. La squadra di Mister Sottili infatti se la sta passando bene: nel campionato di Serie C i leoni del garda sono alla sesta posizione con ben 40 punti e pure oggi tornano in campo avendo alle spalle due vittorie di fila, su Virtus Verona e Modena, che hanno alzato il morale della squadra. Pure la Feralpisalò si sta togliendo soddisfazioni anche in coppa: nei giorni scorsi i gardesani hanno infatti superato per 2-0 nella semifinale di andata la Juventus U23 e sono più che favoriti alla qualificazione alla finale. Sarà però fondamentale per la Feralpisalò continuare su questa linea per proseguire gli alti traguardi imposti a inizio stagione.

ALL’ANDATA

In attesa di conoscere i risultati di Serie C e dunque i primi verdetti per la 25^ giornata, vale certo la pena fare un passo indietro per ricordare che cosa era successo nel turno di andata, proprio per questi particolari incroci. Ecco che allora nella sesta giornata, per il girone A ben ricordiamo il pareggio recuperato per 1-1 tra Pontedera e Pro Vercelli, dove furono Piana e Varas ad andare a segno. Nel girone B invece la sfida tra Feralpisalò e Fano vide la bella vittoria degli aquile col risultato di 3-1, che pure sono ora gli ultimi gradini della classifica. Segnaliamo poi che per il girone C l’incrocio tra Catanzaro e Rieti terminò col risultato di 2-0 per i giallorossi, con i gol di Bianchimano, autore nel senso turno di una mirabile doppietta.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Il terzo campionato italiano torna sotto ai riflettori ed è dunque tempo di dare spazio ai risultati della Serie C che otterremo oggi, sabato 8 febbraio 2020 per la 25^ giornata. Oggi quindi saranno ancora i tre gironi, A, B e C, a tenerci compagnia, sia pure con un programma ridotto: come accade ormai da inizio stagione, infatti la giornata clou della terza serie del calcio italiano è sempre la domenica, per cui il sabato vengono disputati, salvo casi eccezionali, solo pochi anticipi. Pure però il programma di oggi non sarà meno importante e i match previsti meno brillanti, senza scordare che siamo ormai alla vigilia della 25^ giornata della stagione regolare e che i tre punti messi in palio peseranno non poco. Infatti si fa sempre più vicino il momento di stilare i verdetti nelle graduatoria, tra promozioni dirette in cadetteria, retrocessione tra i dilettanti, play off e play out: chissà però che accadrà oggi in campo!

RISULTATI SERIE C: GLI ANTICIPI

Esplorando il programma odierno per i risultati della Serie C notiamo subito che, contrariamente a quanto accade di solito, oggi gli anticipi della 24^ giornata avranno luogo tutti nel primo pomeriggio. Ecco dunque che sarà alle ore 15.00 che avrà luogo l’anticipo per il girone A tra Pro Vercelli. Pontedera, quando i biancoscudati saranno di nuovo in campo dopo l’ottimo risultato rimediato settimana scorsa col Gozzano. Alla stessa ora udiremo anche il fischio d’inizio della diretta tra Rieti e Catanzaro, big match del girone C, dove gli amaranto celesti proveranno di tutto per sfuggire dall’ultimo piazzamento in classifica. Infine alle ore 16.30 sarà la volta dell’incontro alle ore 16.30 tra Fano e Feralpisalò, per il girone B: qui teniamo d’occhio i leoni del Garda, in piena zona play off dopo la vittoria sul Modena.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

FINALE Pro Vercelli Pontedera 3-1

CLASSIFICA

Monza 59
Pontedera 42
Renate 40
Carrarese 39
Siena 37
Novara 35
Alessandria, Albinoleffe 34
Arezzo, Pistoiese 32
Como, Pro Patria, Pro Vercelli 31
Juventus U23 29
Lecco 25
Pianese, Giana Erminio 23
Pergolettese 21
Gozzano 19
Olbia 16

GIRONE B

FINALE Fano Feralpisalò 1-2

CLASSIFICA

Vicenza 56
Reggio Audace 51
Carpi 47
Sudtirol 45
Padova, Feralpisalò 43
Piacenza 38
Modena 34
Sambenedettese, Triestina 33
Virtus Verona 29
Vis Pesaro, Cesena 26
Gubbio 25
Ravenna 24
Fermana 23
Imolese 22
Arzignano 21
Fano 18
Rimini 16

GIRONE C

FINALE Rieti Catanzaro 1-4

CLASSIFICA

Reggina 56
Bari 50
Ternana 48
Monopoli 47
Potenza 45
Catanzaro 41
Teramo 37
Teramo 34
Catania 33
Viterbese, Cavese 32
Virtus Francavilla, Paganese 30
Casertana, Avellino 29
Vibonese 28
Picerno 25
Bisceglie 18
Rende 15
Sicula Leonzio 13
Rieti (-5) 12

© RIPRODUZIONE RISERVATA