Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite che si giocano venerdì 28 febbraio come anticipi della 29^ giornata.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TRIS DEL GIUGLIANO
I risultati Serie C chiudono il quadro degli anticipi del venerdì sera: torna alla vittoria l’Alcione Milano, 2-0 maturato nella ripresa contro l’Union Clodiense. Finisce invece in parità, col punteggio di 1-1, la sfida tra Giana Erminio e Lumezzane. Nel girone C, in piena crisi societaria, la Turris incassa tre gol in casa del Giugliano ma poi salva la faccia, chiudendo sul 3-1 e accorciando le distanze nella ripresa. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA!
Eccoci finalmente arrivati ai risultati Serie C che animano questo venerdì sera: ancora una volta tiene banco il caso di Turris e Taranto, perché all’inizio della settimana non è arrivata la tanto attesa sentenza su due squadre che, sostanzialmente in odore di radiazione, nel frattempo hanno continuato a giocare ma con i calciatori della rosa in sciopero, dunque la necessità di mandare in campo i giovani. La Turris ad esempio è penalizzata di 11 punti, e si trova a 19 lunghezze dalla terzultima posizione: oggi sarebbe retrocessa direttamente, ma il punto non è tanto questo quanto il fatto che il campionato è chiaramente condizionato da questo scenario.
Si attende ancora di scoprire quando arriverà l’esclusione, che porterebbe automaticamente a togliere i punti conquistati dalle avversarie di Turris e Taranto; la classifica sarebbe riscritta e ci sarebbero i contenti e gli scontenti, inevitabilmente e come abbiamo già visto in passato con la differenza che qui parliamo di due squadre, che hanno raccolto un totale di 30 punti sul campo che non sono pochi. Staremo a vedere, intanto sarebbe stato disposto il blocco preventivo delle partite ma, ripetiamo, il condizionale è assolutamente d’obbligo. Ora mettiamoci comodi perché ci siamo, per i risultati Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO GLI ANTICIPI!
Anche la 29^ giornata per i risultati Serie C sta per prendere il via, con tre anticipi che si giocano venerdì 28 febbraio: a dire il vero dovrebbero essere due, perché Giugliano Turris nel girone C è fortemente a rischio a causa della situazione pendente dei corallini, una telenovela infinita (e poco edificante) che si sta prolungando oltre misura e che intanto dovrebbe aver portato al blocco preventivo delle partite della Turris (e del Taranto), che dunque non scenderebbero più in campo. Salvo sorprese: anche settimana scorsa le due squadre non avrebbero dovuto giocare, poi lo hanno fatto con i giovani e la Turris ha sfiorato il pareggio contro la Cavese.
Nel girone A invece i risultati Serie C presentano il loro regolare programma, fatto di due partite che prendono il via alle ore 20:30 con contesti diversi. L’Union Clodiense finalmente è tornata alla vittoria e, battendo la Pro Vercelli, ha ridotto il gap rispetto a una zona playout che ora dista solo due punti, salvarsi direttamente è praticamente impossibile ma i chioggiotti hanno tutte le possibilità di arrivare allo spareggio, sarà molto importante la partita sul campo dell’Alcione Milano che ancora oggi si trova in zona playoff e, da neopromossa, potrebbe andare a prendersi quello che sarebbe un risultato straordinario.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: UNA SFIDA DA PLAYOFF
Sempre nel girone A, per i risultati Serie C, abbiamo Giana Erminio Lumezzane: in questo caso si tratta di una partita da playoff anche se il Lumezzane, stando alla classifica alla vigilia della 29^ giornata, è undicesimo e dunque deve recuperare, ma con una distanza assolutamente minima rispetto alla concorrenza. La Giana Erminio stava vivendo un grande periodo di forma, segnato anche dalla conquista della finale di Coppa Italia, ma ha subito la dura legge della capolista: domenica scorsa ha perso male a Padova, incidente di percorso assolutamente da mettere in conto ma che ha lasciato la squadra al nono posto.
La quarta posizione occupata dall’Albinoleffe è lontana solo quattro punti: per questo motivo la Giana Erminio, anche se dovrebbe superare altre concorrenti, ha tutte le carte in regola per ottenere la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff ma attenzione, una sconfitta oggi a Gorgonzola porterebbe il Lumezzane a operare l’aggancio in classifica e quindi da questo punto di vista il girone A che ci viene presentato dai risultati Serie C è assolutamente intrigante, fatto di una classifica corta come avevamo già segnalato la scorsa settimana. Può insomma succedere di tutto, innanzitutto stiamo per scoprire l’esito degli anticipi in programma tra poche ore.
RISULTATI SERIE C: 29^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Alcione Milano Union Clodiense 2-0
RISULTATO FINALE Giana Erminio Lumezzane 1-1
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 69
Vicenza 63
Feralpisalò 52
Albinoleffe 43
Virtus Verona, Trento 42
Atalanta U23, Novara (-2) 41
Alcione Milano, Giana Erminio 40
Renate, Lumezzane 37
Arzignano 35
Pergolettese 34
Lecco, Triestina (-1) 32
Pro Vercelli 30
Pro Patria 21
Caldiero Terme 20
Union Clodiense 18
GIRONE C
RISULTATO FINALE Giugliano Turris 3-1
CLASSIFICA GIRONE C
Audace Cerignola 57
Avellino 52
Monopoli 49
Benevento 48
Crotone, Potenza 46
Giugliano 44
Trapani 42
Picerno, Catania (-1) 40
Sorrento 38
Juventus Next Gen 36
Foggia 35
Altamura 34
Cavese 33
Latina 30
Casertana 28
Acr Messina 25
Turris (-11) 6
Taranto (-19) -6