Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score di venerdì 28 marzo, si giocano tre anticipi validi per la 34^ giornata.
LIVE RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TRIS DEL PERUGIA!
Solo vittorie nei tre anticipi di serie C disputati questa sera. Il Renate vince sul campo dell’Arzignano grazie a Cali e De Leo, i padroni di casa accorciano nel finale con Minesso. Il Perugia supera il Pineto grazie ad una doppietta di Kanoutè e Montevago. Infine il Pontedera cala il tris sul campo della Pianese con Guidi e la doppietta di uno scatenato Corona. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Si comincia a giocare nel venerdì sera dei risultati Serie C: abbiamo detto del Perugia, il cambio di passo del Grifone si deve a Vincenzo Cangelosi che a metà febbraio ha preso il posto di Lamberto Zauli – che aveva già sostituito Alessandro Formisano – ereditando una squadra che, costruita per la promozione, non vinceva da cinque partite e aveva perso in casa contro la Vis Pesaro e, facendosi rimontare, a Lucca in una partita delicatissima per la salvezza. Cangelosi ha allenato la Casertana nelle ultime due stagioni, ma è conosciuto soprattutto per essere stato lo storico vice di Zdenek Zeman fin dai tempi della prima avventura a Foggia: l’esordio a Perugia non è stato facile, sconfitta sul campo della capolista Entella.
Poi però le cose sono cambiate: nelle ultime cinque giornate il Perugia ha raccolto 11 punti, vincendo contro Ascoli e Legnago Salus ma anche la Torres, e fermando sul pareggio la Ternana nel derby esterno (poi lo 0-0 contro il Milan Futuro, con cui aveva perso in casa all’andata). Pensate: in questa stagione il Perugia non aveva mai superato le tre gare consecutive senza sconfitte, e ci era riuscito in appena due occasioni. Se il vento sia mutato in maniera definitiva lo scopriremo, intanto questa sera Cangelosi può fare un ulteriore step di avvicinamento ai playoff e poi nella post season potrebbe anche dare parecchio fastidio alle rivali. Adesso le partite del giorno: per i risultati Serie C si comincia finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PERUGIA CI CREDE!
Si torna a giocare per i risultati Serie C, venerdì 28 marzo prende il via la 34^ giornata con i soliti anticipi che questa sera sono tre, tutti con calcio d’inizio alle ore 20:30. Ci concentriamo brevemente sul girone B, dove si giocano due gare intriganti per la corsa ai playoff: il Perugia, che sembrava quasi destinato a lottare per salvarsi, ha tratto giovamento dalla penalizzazione della Lucchese che in qualche modo ha riscritto la classifica nelle zone basse, ma soprattutto ha finalmente cambiato ritmo: il pareggio sul campo della Ternana è un altro risultato positivo in un momento davvero buono per il Grifone, che infatti entra negli ultimi 450 minuti di stagione regolare dovendo recuperare un solo punto per entrare nei playoff.
Chiaramente proseguendo su questa falsariga il Perugia ha tutto per centrare l’obiettivo; sarebbe chiaramente un traguardo minimo per quelle che erano le premesse ma comunque un risultato importante, intanto questa sera nei risultati Serie C l’impegno è tutt’altro che abbordabile perché al Renato Curi arriva il Pineto, in serie positiva da sei gare (quattro vittorie) e sesto in classifica, ancora con la concreta possibilità di qualificarsi direttamente alla fase nazionale dei playoff. Il pronostico però è serrato, come detto il Perugia è una squadra totalmente diversa rispetto alle due gestioni precedenti e ci può davvero credere, dunque parola al campo per un match interessante.
LIVE RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SFIDE PLAYOFF INTRIGANTI
I risultati Serie C di stasera ci regalano in realtà uno scenario scintillante per quanto riguarda la corsa ai playoff: sempre nel girone B la Pianese è entrata in crisi, quattro sconfitte nelle ultime cinque partite ma ancora un ottimo margine di vantaggio sull’undicesimo posto, stiamo parlando di 7 punti e dunque il pronostico è ancora dalla parte della neopromossa toscana che però, dovesse perdere, potrebbe trovarsi il già citato Perugia con il fiato sul collo (più o meno) e dovrebbe ancora fare la volata finale. Il Pontedera che arriva a Piancastagnaio è sostanzialmente salvo per il -6 inflitto alla Lucchese, e si trova a tre punti dalla decima posizione: le speranze ci sono, ma le squadre da superare non sono poche e dunque il compito è ostico.
I risultati Serie C ci consegnano poi una succosa Arzignano Renate nel girone A: i nerazzurri hanno cambiato marcia e, vincendo le ultime tre partite, hanno agganciato il Trento in quinta posizione rimettendosi incredibilmente in corsa per la fase nazionale dei playoff, una vittoria stasera sarebbe probabilmente definitiva per la post season perché l’undicesima in classifica è proprio l’Arzignano, che ha vinto le ultime due e tre delle ultime quattro riuscendo a rimettersi totalmente in corsa. Saranno allora punti pesanti anche in Veneto, a noi non resta che vivere insieme questi intriganti anticipi della 34^ giornata che si giocheranno tra poco…
RISULTATI SERIE C: ANTICIPI 34^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Arzignano Renate 1-2
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 75
Vicenza 74
Feralpisalò 62
Albinoleffe, Renate 53
Trento 50
Giana Erminio 49
Virtus Verona 48
Atalanta U23 46
Novara (-2) 45
Arzignano 44
Alcione Milano 42
Pergolettese 39
Lumezzane 38
Lecco 37
Pro Vercelli 36
Triestina (-5) 33
Pro Patria 26
Caldiero Terme 25
Union Clodiense 18
GIRONE B
RISULTATO FINALE Perugia Pineto 3-0
RISULTATO FINALE Pianese Pontedera 0-3
CLASSIFICA GIRONE B
Entella 74
Ternana (-2) 70
Torres 60
Pescara 58
Vis Pesaro 55
Pineto, Arezzo 52
Pianese 47
Rimini (-2), Perugia 43
Gubbio, Pontedera 41
Carpi 40
Campobasso 39
Ascoli 37
Lucchese (-6) 30
Spal (-3) 28
Sestri Levante 26
Legnago Salus, Milan Futuro 24