Risultati Serie C, Classifiche/ Diretta gol live score:Catania impatta, Olbia ne fa 5

- Michela Colombo

Risultati Serie C: la diretta gol live score delle partite, valide come recuperi e in programma oggi, 24 febbraio 2021. Le classifiche aggiornate dei gironi A e C.

Catania Serie C
Diretta Catania Palermo (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: I VERDETTI DEI RECUPERI

Si chiude finalmente il quadro dei risultati della Serie C per i recuperi, oggi in programma: vediamo dunque subito i verdetti appena ottenuti. In primis dobbiamo sicuramente raccontare della bella impresa dell’Olbia occorsa tra le mura di casa del Bruno Nespoli: la squadra di Max Canzi ha infatti ben trionfato col il risultato di 5-0, contro una Pro Sesto che davvero non pareva in giornata. Per i sardi pure un trionfo importante in vista della classifica del girone A e soprattutto della battaglia che stanno conducendo per la salvezza. Si è invece concluso con lo 0-0 al triplice fischio finale l’incontro valido come recupero della 20^ giornata, tra Paganese e Catania. In casa degli azzurro stellati dunque nessuna rete e ben poche emozioni in campo, con le due squadre che si sono divise la pista in palio. Va detto che è stato comunque un punticino utile per gli etnei, alla 5^ posizione della classifica, come pure per i padroni di casa, che ancora lottano per allontanarsi dalla zona rossa.  (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Si accende questo mercoledì tutto dedicato ai risultati di Serie C e prima sfida a farci compagnia è quella tra Olbia e Pro Sesto, atteso recupero della 23^ giornata del girone A. La sfida che ci attende ci pare ben bollente, considerato che vi saranno protagonisti due club a caccia di una vittoria che possa rilanciarli verso i rispettivi obbiettivi. Classifica alla mano vediamo infatti che i lombardi hanno alle spalle una serie fin troppo lunga di pareggi: punti utili, ma che non si stanno rivelando sufficienti per riportare il club in zona play off. Sono pareggi e fin troppi KO invece gli ultimi risultati dell’Olbia, che invece fatica ancora in zona rossa. La squadra sarda, ferma alla 17^ posizione in classifica con 24 punti a tabella, pure non dispera ancora della salvezza, ma deve decisamente cambiare marcia la piò presto se non vorrà rischiare il tutto per tutto ai play out, a fine della stagione regolare. Ora tocca dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: CATANIA PER IL RISCATTO

Per questo mercoledì riservato ai risultati della Serie C, ci pare doveroso spendere ora qualche parola sulla sfida tra Paganese e Catania, recupero della 20^ giornata del girone C, che si accenderà solo oggi pomeriggio. Dopo tutto si tratta di una sfida veramente importante, in primis per il club etneo, che deve porre rimedio a qualche scivolone di troppo appena commesso. La squadra di Raffaele infatti, dopo il KO recuperato contro la Ternana capolista e l’amaro pareggio realizzato contro il Bari ha certo perso terreno nei primo gradini della classifica, scivolando (a quota 38 punti) solo al quinto piazzamento. Pur considerato che raggiungere la vetta per i siciliani è praticamente impossibile (ma non solo per loro, visto che la leader Ternana registra 62 punti e ancora nessuna sconfitta), pure il cantai ha tutte le carte in tavola per poter competere per la promozione a fine stagione: serve però non perdere ancora terreno. Sarà dunque gran riscatto oggi contro la Paganese? (agg Michela Colombo)

I PROSSIMI IMPEGNI

In attesa di dare il via a questo mercoledì tutto riservato ai risultati della Serie C per i recuperi, ecco che ci pare doveroso informare gli appassionati che proprio ieri sera la Lega pro ha definito un nuovo programma per i prossimi match, che nelle scorse settimane sono stati rinviati per Covid 19 e dunque che saranno da recuperare a breve. Secondo l’ultimo comunicato diramato dalla federazione l’elenco non è fortunatamente molto lungo: si parla infatti di otto partite, che a gruppi di tre e due verranno recuperati con il mese di marzo. Per la precisione la Lega ha intravisto tre giorno comodi, e dunque i prossimi 10, 24 e 31 marzo: qui saranno dunque disputati nel complesso per due match per il girone A e ben 4 per il girone B, con un solo recupero per il girone C, e dunque la sfida tra Potenza e Ternana (5^ giornata). (agg Michela Colombo)

OGGI SPAZIO AI RECUPERI

Siamo in diretta anche oggi, mercoledì 24 febbraio 2021 con i risultati della Serie C: a farci compagnia oggi però non sarà un turno regolare per il terzo campionato italiano, ma solo pochi recuperi. Benchè pure la Lega Pro proceda a passo spedito nella stagione regolare (e già nei prossimi giorni ci attenderà un nuovo tour de force, con un bollente turno infrasettimanale), ancora una volta il mal tempo e le problematiche legate alla pandemia da coronavirus ancora in corso mettono il bastone tra le ruote ai professionisti: ancora una volta dunque rinvii e spostamenti di calendario non sono dunque una novità, come dunque i recuperi che sono attesi solo oggi. Pure va detto che il quadro generale per la Serie C non ci pare poi troppo drammatico: fortunatamene, grazie agli sforzi della lega come pure i singoli club, non si sta perdendo troppo tempo e benchè manchino ancora alcuni recuperi, pure in programma non ne rimangono ormai moltissimi.

RISULTATI SERIE C: I MATCH IN PROGRAMMA OGGI

Dato il quadro generale di che sta accadendo nel terzo campionato nazionale, tocca ora vedere nel dettaglio il programma per questo mercoledì, tutto dedicato ai risultati della Serie C per i recuperi. Come abbiamo accennato prima non attendiamoci oggi una gran lista di incontri: di fatto a calendario ne contiamo appena due. Primo fischio d’inizio dunque per i recuperi della serie C sarà alle ore 12.30 con la sfida tra Olbia e Pro Sesto, match della 23^ giornata del girone A, dove pure i sardi sono chiamati al riscatto, specie dopo la striscia di risultati negativa che si sono appena messi alle spalle. Secondo e ultimo incontro in programma oggi sarà quello tra Paganese e Catania, previsto alle ore 14.30 e valido come recuperi della 20^ giornata del girone C: per i siciliani dunque un ‘ottima occasione per rialzare la testa, dopo anche il KO con la Ternana e solo il pari recuperato contro Bari solo pochi giorni fa.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Olbia-Pro Sesto 5-0

CLASSIFICA

Como 55
Renate 50
Pro Vercelli 47
Lecco 44
Pro Patria 42
Alessandria 41
Juventus U23 40
Pontedera 38
AlbinoLeffe 37
Carrarese 35
Grosseto 34
Pro Sesto 31
Novara 30
Pergolettese 29
Piacenza 28
Olbia 27
Pistoiese 26
Giana Erminio 21
Livorno 19
Lucchese 18

GIRONE C

RISULTATO FINALE Paganese-Catania 0-0

CLASSIFICA

Ternana 62
Avellino 50
Bari 46
Catanzaro 41
Catania 39
Foggia 36
Teramo 35
Juve Stabia 34
Casertana, Palermo 33
Virtus Francavilla 30
Viterbese 29
Turris 28
Monopoli 27
Vibonese, Paganese 23
Potenza 21
Bisceglie 20
Cavese 16

© RIPRODUZIONE RISERVATA