Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol: Perugia show, il Como perde il derby

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite in programma oggi, sabato 27 febbraio 2021, per la 27^ giornata del torneo.

Como Serie C
Risultati Serie C: il Como (LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI

I risultati Serie C si completano per questo fittissimo sabato della ventisettesima giornata, che prevedeva la bellezza di 17 partite in programma. Fa scalpore la prima sconfitta stagionale della Ternana, che resta saldamente capolista del girone C ma è caduta con il punteggio di 2-1 sul campo del Catanzaro, che lancia dunque uno squillo importante a tutta la concorrenza in zona playoff, squillo al quale tuttavia risponde il Bari, che ha vinto per 1-0 il grande derby con il Foggia. Completando il discorso sul girone meridionale, ricordiamo che è caduto pure il Palermo, sconfitto per 1-0 sul campo della Viterbese, mentre il Monopoli ha vinto per 1-2 il derby sul campo della Virtus Francavilla, la Turris ha vinto 2-1 con la Casertana (altro derby regionale) e la Juve Stabia si è imposta per 0-1 a Bisceglie. Notizie molto importanti anche dal girone B, dove il Sudtirol va a vincere per 0-4 sul campo della Sambenedettese e il Perugia risponde con il 3-0 inflitto al Modena nel big-match di giornata. Trionfa pure il Mantova (1-5 sul campo dell’Imolese), il Matelica vince 1-0 sulla Virtus Verona, pareggio 1-1 tra Gubbio e Vis Pesaro, infine la FeralpiSalò ha vinto 1-0 contro il Legnago Salus. Non è da meno infine il girone A, dove la Pro Vercelli si fa sotto vincendo 1-2 sul campo della Giana Erminio e il Como invece è caduto nel derby lombardo con la Pro Patria (2-1), ghiotta occasione di riavvicinamento per tutte le inseguitrici. Per il resto in questo girone è stato il festival del pareggio: 0-0 in Novara Pro Sesto e Pistoiese AlbinoLeffe, 1-1 invece in Lucchese Olbia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: IL BIG-MATCH

Nella nostra panoramica sui risultati Serie C, che ha già registrato la vittoria per 1-0 della Viterbese ai danni del Palermo nell’anticipo dell’ora di pranzo del girone C, adesso possiamo spendere qualche parola per una partita sicuramente di cartello di questo turno della terza serie del calcio italiano. Il girone B è quello che finora ci ha riservato un maggiore equilibrio in vetta e allora sarà molto interessante seguire oggi pomeriggio la partita Perugia Modena, che metterà di fronte allo stadio Renato Curi due delle più agguerrite inseguitrici della capolista Padova, che giocherà invece domani. Il Perugia anzi potenzialmente potrebbe essere addirittura la capolista “virtuale”, dal momento che ha cinque punti di ritardo dai veneti ma anche due partite da recuperare, per cui in caso di doppia vittoria potrebbe anche scavalcare il Padova a parità di incontri disputati. Al di là di quella che potrebbe essere la classifica con i recuperi, è chiaro che Perugia Modena già adesso è una super sfida nella quale gli umbri terzi ospitano gli emiliani secondi, staremo dunque a vedere che cosa succederà perché gli equilibri nella lotta al vertice sono ancora tutti da decidere. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Tutto è pronto per Viterbese Palermo, la partita che aprirà il quadro dei risultati Serie C di questa ventisettesima giornata, anticipo dell’ora di pranzo del sabato che sarà poi ricchissimo nel pomeriggio, visto che in seguito avremo un turno infrasettimanale. Spazio dunque a questa partita del girone C che possiamo presentare come uno scontro diretto in vista della lotta per la qualificazione ai playoff. Ad oggi il Palermo avrebbe un pass grazie ai suoi 33 punti, mentre la Viterbese a quota 29 è fuori. Se poerò i laziali riuscissero a vincere, ridurrebbero la differenza a una sola lunghezza e dunque il discorso sarebbe davvero riaperto, mentre un pareggio lascerebbe di fatto immutata la situazione (ma il Palermo avrebbe superato senza danni una trasferta insidiosa) ed infine naturalmente un colpaccio dei siciliani porterebbe il gap a un pesante -7 per la Viterbese. Insomma, il sabato di Serie C si annuncia intrigante già dalle sue prime battute: la parola dunque passa al campo dello stadio Rocchi, si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: LE CAPOLISTA

Nei risultati Serie C per il sabato della ventisettesima giornata spiccano naturalmente gli impegni di due capolista, cioè Como e Ternana. I rossoverdi umbri stanno letteralmente dominando il girone C e ormai l’unica questione aperta sembra essere il “quando” la Ternana potrà festeggiare la matematica promozione che davvero non sembra indiscussione per chi su ventiquattro partite giocate finora ha raccolto diciannove vittorie e cinque pareggi. Oggi poi l’Avellino secondo in classifica riposa, dunque la partita di Catanzaro (sia pure non facile) potrebbe essere l’occasione perfetta per la Ternana di allungare ulteriormente l’attuale + 12 (per di più con una partita ancora da recuperare). Il Como non ha un simile dominio sul girone A, ma cinque punti di vantaggio sul Renate sono comunque un discreto gruzzolo per i lariani, i quali tuttavia oggi sono attesi dal difficile derby lombardo sul campo della Pro Patria, che con il quinto posto in classifica è sicuramente una delle rivali più ostiche. In tanti sperano in un rallentamento del Como a Busto Arsizio: che cosa succederà oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI!

Sabato 27 febbraio 2021 sarà un giorno ricchissimo di risultati Serie C, seguendo quella tendenza che ormai abbiamo imparato a conoscere nelle ultime settimane, con frequenti turni infrasettimanali che di conseguenza riempiono il sabato precedente (per dare più tempo per preparare le partite successive, soprattutto per chi gioca di martedì) e svuotano quello successivo, come successo settimana scorsa, quando salvo un paio di posticipi al lunedì le partite erano state tutte di domenica. Siccome incombe un nuovo turno infrasettimanale ad inizio marzo, ecco che oggi saranno tantissime le partite per i risultati Serie C, che andiamo a presentare partendo come di consueto dal girone A, per rispettare l’ordine alfabetico. Qui avremo cinque partite, delle quali tre alle ore 15.00: Giana Erminio Pro Vercelli, Novara Pro Sesto e Pistoiese AlbinoLeffe, seguite alle ore 16.30 da Lucchese Olbia, infine alle ore 17.30 il bel derby lombardo Pro Patria Como, che vedrà scendere in campo la capolista.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE

Passando adesso al girone B, ecco che il programma dei risultati Serie C sarà in questo gruppo se possibile ancora più intenso, dal momento che sono ben sei le partite in programma nelle prossime ore. Si comincerà dunque alle ore 15.00 con Gubbio Vis Pesaro, Imolese Mantova, Matelica Virtus Verona e Sambenedettese Sudtirol, seguite alle ore 17.30 da altri due incontri, che saranno Feralpisalò Legnago Salus e Perugia Modena, senza dubbio il big-match del sabato del girone B tra due squadre molto vicine alla capolista Padova, che invece giocherà domani. Infine eccoci naturalmente al girone C, che essendo il gruppo a 19 squadre vedrà riposare in questo turno di fine febbraio l’Avellino. Qui si comincerà già alle ore 12.30 con l’anticipo Viterbese Palermo, seguito alle ore 15.00 da Bari Foggia, Catanzaro Ternana e Virtus Francavilla Monopoli, dunque in campo avremo pure la capolista da record, infine alle ore 17.30 ecco i posticipi Bisceglie Juve Stabia e Turris Casertana.

RISULTATI SERIE C, 27^ GIORNATA

GIRONE A

FINALI

Giana Erminio Pro Vercelli 1-2

Novara Pro Sesto 0-0

Pistoiese AlbinoLeffe 0-0

Lucchese Olbia 1-1

Pro Patria Como 2-1

CLASSIFICA

Como 55

Renate, Pro Vercelli 50

Pro Patria 45

Lecco 44

Alessandria 41

Juventus U23 40

Pontedera, AlbinoLeffe 38

Carrarese 35

Grosseto 34

Pro Sesto 32

Novara 31

Pergolettese 29

Olbia, Piacenza 28

Pistoiese 27

Giana Erminio 21

Livorno, Lucchese 19

 

GIRONE B

FINALI

Gubbio Vis Pesaro 1-1

Imolese Mantova 1-5

Matelica Virtus Verona 1-0

Sambenedettese Sudtirol 0-4

Feralpisalò Legnago Salus 1-0

Perugia Modena 2-0

CLASSIFICA

Padova 54

Sudtirol, Perugia 52

Modena 50

Triestina 43

Feralpisalò 42

Cesena, Virtus Verona 41

Sambenedettese 38

Mantova 37

Matelica 36

Gubbio 31

Fermana 30

Carpi 29

Imolese 25

Fano, Vis Pesaro 24

Legnago Salus 22

Ravenna 19

Arezzo 15

 

GIRONE C

FINALI

Viterbese Palermo 1-0

Bari Foggia 1-0

Catanzaro Ternana 2-1

Virtus Francavilla Monopoli 1-2

Turris Casertana 2-1

Bisceglie Juve Stabia 0-1

CLASSIFICA

Ternana 62

Avellino 50

Bari 49

Catanzaro 44

Catania 39

Juve Stabia 37

Foggia 36

Teramo 35

Casertana, Palermo 33

Viterbese 32

Turris 31

Virtus Francavilla, Monopoli 30

Vibonese, Paganese 23

Potenza 21

Bisceglie 20

Cavese 16

© RIPRODUZIONE RISERVATA