Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite che si giocano sabato 6 dicembre, valide per la 17^ giornata.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: ECCO LE PRIME PARTITE!

Lo scenario del sabato nei risultati Serie C si dispiega davanti ai nostri occhi con le prime partite, è ancora troppo presto per definire realmente un quadro sulle classifiche ma intanto possiamo dire che nel girone B Pianese Gubbio rappresenta al momento una sfida interessante per provare a tornare in zona playoff, le due squadre infatti condividono (con la Juventus U23) l’undicesima posizione a 18 punti e appena più sopra troviamo il Campobasso, che a dire il vero sul campo avrebbe due punti in più ma è stato penalizzato, e come già visto oggi affronta il Bra in trasferta.



Incredibile soprattutto il passo del Gubbio, che nelle ultime partite ha sempre pareggiato: evita la sconfitta dal 18 ottobre (in casa contro il Guidonia) ma un punto alla volta ovviamente è troppo poco per sperare di consolidare realmente la sua posizione in classifica, può quindi sperare la Pianese che già lo scorso anno aveva disputato un ottimo campionato e che adesso può sicuramente ripetersi, per quanto la concorrenza sia folta. Detto questo, saranno come al solito i campi a dirci quello che succederà e come cambierà la situazione anche per quanto riguarda gli altri due gironi: accomodiamoci, i risultati Serie C sono dietro l’angolo! (agg. di Claudio Franceschini)



SOLO OTTO PARTITE!

Curiosamente saranno solo otto le partite che sabato 6 dicembre ci faranno compagnia per i risultati Serie C: terzultimo turno nel girone di andata, quindi una 17^ giornata che ci avvicina sempre più alla boa di metà stagione con tutti i vari dettagli che si devono incastrare al loro posto, e gare quindi molto importanti.

Si comincia a giocare alle ore 14:30, nel girone A abbiamo la sola Pro Vercelli Renate che è una sfida tra due squadre che vanno a caccia del loro posto nella griglia dei playoff, sarà stuzzicante perché i piemontesi incassano parecchi gol ma le pantere fanno tremendamente fatica a segnare, chi avrà dunque la meglio?



Nel girone B invece le gare in programma sono tre: attenzione al derby toscano dell’Armando Picchi, l’Arezzo capolista cerca l’allungo sulla concorrenza ma il Livorno, che ha fatto 5 punti nelle ultime tre partite, appare se non altro in ripresa e per il momento si è portato fuori dalla zona playout della classifica.

Emiliano Pattarello con la maglia dell’Arezzo (da facebook.com/SSArezzo)

A giocare gli spareggi oggi sarebbe il Bra neopromosso, ma anche i piemontesi sono in un momento di orgoglio: una vittoria e un pareggio dopo una serie di sconfitte hanno portato a staccare la Torres e portarsi vicini a Pontedera e Perugia, resta però ancora tanto lavoro nei risultati Serie C per evitare il peggio.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: INIZIA IL RISCATTO

Si è parlato di ripresa, e per i risultati Serie C è un tema che riguarda anche il girone C: guardiamo sempre alla parte bassa della classifica, abbiamo infatti il Foggia che è ospite del Siracusa in una partita delicatissima per la salvezza e i satanelli ci arrivano meglio, i siciliani dopo 7 punti in tre giornate sono tornati a perdere e hanno così subito il controsorpasso da parte dello stesso Foggia, che invece ha ritrovato la vittoria dopo un periodo davvero complicato, ricordando che Delio Rossi è già stato esonerato e che adesso la squadra ha bisogno di ritrovare le sue certezze.

Anche il Sorrento ha sorriso nell’ultimo turno: arrivava da tre sconfitte, adesso invece sarebbe salvo (agganciato l’Altamura) ma naturalmente sarà tutt’altro che semplice la partita casalinga contro il Potenza, che è in zona playoff e soprattutto ha due vittorie e un pareggio nelle ultime tre, tuttavia questi risultati Serie C ci stanno dicendo che si vive di momenti positivi o negativi che possono durare anche poco e che di certezze non ne abbiamo troppe, almeno per quello che è finora il quadro. Non ci resta che accomodarci e una volta di più lasciare che a parlare siano i campi, non manca molto all’inizio delle partite…

RISULTATI SERIE C: 17^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 14:30 Pro Vercelli Renate 0-0

GIRONE B

Ore 14:30 Livorno Arezzo 0-0

Ore 14:30 Pianese Gubbio 0-0

Ore 17:30 Bra Campobasso

GIRONE C

Ore 14:30 Casarano Latina 0-0

Ore 14:30 Siracusa Foggia 0-0

Ore 14:30 Sorrento Potenza 0-0

Ore 17:30 Giugliano Altamura

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI SERIE C