Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite della 2^ giornata che si giocano oggi, sabato 30 agosto 2025

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI RIALZA IL FOGGIA!

I risultati Serie C chiudono anche il quadro del sabato sera. Goleada del Trapani che travolge 6-0 il Latina in casa, nel girone C si rialza anche il Foggia che, dopo la pesante sconfitta di Catania, supera di misura il Sorrento. Il Potenza spreca tanto e non va oltre lo 0-0 contro l’Audace Cerignola. Nel girone B bene la Juventus U23 che vince 2-1 in casa contro il Livorno, accade tutto nel primo tempo tra Gubbio e Sambenedettese che pareggiano 1-1. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PERUGIA IN EXTREMIS!

Conclusi anche i secondi tempi delle partite cominciate alle ore 18:00 andiamo adesso a rivedere i risultati Serie C di questo sabato pomeriggio. Nel girone A finisce con un pareggio per 1 a 1 l’incontro fra Triestina e Lecco così come anche quello tra Renate e Giana Erminio. Nel girone B il Perugia acciuffa il Bra sul 2 a 2 nel recupero mentre il Campobasso batte la Torres per 2 a 1. Nel girone C il Catania espugna il campo della Cavese vincendo per 1 a 0. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMI TEMPI!

Al termine dei primi tempi delle sfide iniziate alle ore 18:00 diamo uno sguardo ai risultati Serie C aggiornati. Nel gruppo A e nel gruppo C due pareggi senza reti per quanto riguarda le sfide rispettivamente fra Renate e Giana Erminio e tra Cavese e Catania. Nel gruppo B sia il Bra che il Campobasso stanno invece battendo di misura il Perugia e la Torres con il punteggio di 1 a 0. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

INIZIANO LE PARTITE!

Sta per iniziare il lungo e ricco sabato sera dei risultati Serie C, è inevitabile purtroppo osservare che scenderanno in campo tutte nelle prossime ore le tre squadre che sono già gravate da penalizzazioni in classifica, sperando ovviamente che i prossimi mesi non ci portino sgradite novità sulla solidità di queste o anche altre società. Il Foggia ha un -3, che è la meno pesante fra le tre sanzioni, ma ha esordito perdendo per 6-0 a Catania e quindi avrebbe bisogno di un riscatto immediato; sempre nel girone C abbiamo anche il Trapani, società per la quale c’è stata una vera e propria stangata con 8 punti di penalizzazione, ma con la squadra che almeno sul campo ha esordito pareggiando a Casarano.



La terza situazione critica è nel girone A, dove la Triestina ha 7 punti di penalizzazione sul groppone e settimana scorzata perso per 1-0 nella prima giornata sul campo dell’Alcione Milano. Augurando le migliori fortune possibili a tutte le squadre, per lo meno fuori dal campo (dove è inevitabile che qualcuno perda), adesso cediamo la parola ai risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SABATO CON DIECI PARTITE

Si entra nel vivo della seconda giornata per i risultati Serie C oggi, sabato 30 agosto 2025, perché nelle prossime ore ci attendono ben dieci partite. Siamo ancora in estate e quindi ecco che si giocherà alle ore 18.00 e alle ore 21.00, con cinque partite in ciascuna fascia oraria: fissati gli impegni, adesso dobbiamo scoprire che cosa ci proporrà il programma.

Nel girone A ad esempio sarà grande protagonista la Lombardia, con tre squadre su quattro in campo oggi che verrano dalla regione d’altronde più rappresentata in tutto il campionato di Serie C 2025-2026. Sia in Renate Giana Erminio sia in Triestina Lecco si affronteranno una squadra che al debutto ha vinto e una che invece è reduce da una sconfitta all’esordio.

Ecco quindi che la classifica indice già a pensieri di confermare Renate e Lecco e di riscatto invece per Giana Erminio e Triestina, ovviamente è prestissimo per qualsiasi giudizio però sarà già interessante valutare il confronto di stati d’animo differenti nelle due partite del girone del Nord.

I calciatori del Lecco esultano (da facebook.com/CalcioLecco1912)

Ben più intenso il sabato del girone B, che infatti ci proporrà ben quattro partite per i risultati Serie C in questo sabato di fine agosto. UN incrocio curioso potrebbe essere quello in Bra Perugia, due squadre completamente diverse per blasone e storia, ma che andranno entrambe a caccia della prima vittoria stagionale.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: COSA CI ATTENDE NEL CENTRO-SUD?

Restando sempre al girone B, i risultati Serie C oggi ci proporranno anche Campobasso Torres, con i sardi capolista attesi in Molise contro i padroni di casa desiderosi di riscatto, Gubbio Sambenedettese che sarà un bello scontro fra due squadre che hanno debuttato entrambe vincendo ed infine Juventus Next Gen Livorno, che potremmo definire il big-match e che vedrà i giovani bianconeri alla seconda uscita nel loro nuovo girone. Infine, quattro partite anche nel girone C, che sarà protagonista soprattutto alla sera.

Si comincerà con Cavese Catania, che chiamerà alla conferma i siciliani dopo la goleada di settimana scorsa, mentre più tardi Foggia Sorrento vedrà i pugliesi a caccia della riscossa dopo la batosta incassata appunto contro il Catania. Promette spettacolo Potenza Audace Cerignola, le cui partite della prima giornata sono state ricche di gol, infine chiudiamo i risultati Serie C con Trapani Latina, i siciliani devono risalire dal pesante -8.

RISULTATI SERIE C, 2^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 18.00
RISULTATO FINALE Renate Giana Erminio 1-1
RISULTATO FINALE Triestina Lecco 1-1

GIRONE B

Ore 18.00
RISULTATO FINALE Bra Perugia 2-2
RISULTATO FINALE Campobasso Torres 2-1

Ore 21.00
RISULTATO FINALE Gubbio Sambenedettese 1-1
RISULTATO FINALE Juventus Next Gen Livorno 2-1

GIRONE C

Ore 18.00
RISULTATO FINALE Cavese Catania 0-1

Ore 21.00
RISULTATO FINALE Foggia Sorrento 1-0
RISULTATO FINALE Potenza Audace Cerignola 0-0
RISULTATO FINALE Trapani Latina 6-0

CLICCA PER LE CLASSIFICHE SERIE C