Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite della 2^ giornata che si giocano oggi, domenica 31 agosto 2025
RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO
Arrivano i fischi finali sui campi dei risultati Serie C, con risultati pesanti in chiave classifica e sfide decise solo nei minuti conclusivi. Il Monopoli espugna il campo del Siracusa con un successo di misura per 2-1, conquistato in pieno recupero e fondamentale per rilanciare la propria corsa. Vittoria sofferta anche per il Benevento, che piega la Casertana 2-1 al termine di un derby campano tiratissimo, risolto solo negli ultimi minuti di gioco.
Sconfitta pesante invece per la Ternana, battuta in casa 2-0 da un Ascoli cinico e concreto, capace di colpire nei momenti giusti e portare a casa tre punti preziosissimi. Cade anche il Cosenza, superato 2-1 dalla Salernitana: i granata ribaltano la partita e conquistano una vittoria di grande valore esterno. Unico pareggio di giornata quello tra Ospitaletto e Vicenza, che chiudono sullo 0-0 al termine di una sfida bloccata, con poche vere occasioni da gol. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO
Prime frazioni combattute e ricche di emozioni in questa domenica dei risultati Serie C, con diversi match che promettono scintille nella ripresa. A Siracusa, padroni di casa e Monopoli vanno al riposo sull’1-1 dopo un tempo vivace, con occasioni da entrambe le parti e un equilibrio che rispecchia l’andamento della gara. Stesso copione anche a Benevento, dove la squadra giallorossa non è riuscita ad avere la meglio sulla Casertana: 1-1 il parziale, in un derby campano che mantiene alta la tensione e il ritmo.
Più complicata la situazione per la Ternana, sotto 0-1 in casa contro l’Ascoli: gli umbri faticano a trovare spazi e dovranno aumentare l’intensità nella ripresa per raddrizzare il match. A Cosenza, invece, partita vibrante contro la Salernitana: anche qui 1-1 dopo i primi 45 minuti, con entrambe le squadre che hanno trovato la via del gol ma senza riuscire ad allungare. Unica gara senza reti, quella tra Ospitaletto Franciacorta e LR Vicenza: 0-0 il punteggio, con i biancorossi che hanno avuto qualche occasione per sbloccare ma senza precisione sotto porta. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SUPER CROTONE!
I risultati Serie C ci consegnano le cinque partite che sono state disputate alle ore 18:00, risultati di spessore nel girone A dove l’Arzignano resiste alla rimonta furiosa della Virtus Verona e si prende una bella vittoria per 3-2 nel derby, mentre l’Union Brescia – che ricordiamo essere la Feralpisalò, di fatto – centra il colpo della seconda giornata andando a vincere 2-0 sul campo del Trento, un segnale forte a tutte le rivali come quello che lancia il Carpi, che nel girone B affonda la Pianese con un 1-0 fuori casa che può significare molto, soprattutto pensando a come era andata nell’ultima stagione.
Infine il girone C: roboante il Crotone che demolisce l’Altamura con un 4-0 in trasferta, per i siciliani notte fonda mentre il Giugliano timbra il primo punto del suo campionato pareggiando 2-2 contro il Picerno, trattandosi di una partita esterna si può dire che per la squadra campana sia tutto sommato un buon esito. Adesso per i risultati Serie C si torna a giocare con le ultime cinque partite di questa domenica; domani invece la seconda giornata si concluderà con i due posticipi che sono entrambi validi per il girone B, vedremo allora cosa succederà anche nei Monday Night ma procediamo per gradi. (agg. di Claudio Franceschini)
ALTRO PARI PER L’INTER U23!
Ci sono i primi risultati Serie C nella domenica dedicata alla seconda giornata: le tre partite del primo pomeriggio erano tutte valide per il girone A e spicca sugli altri esiti la bella vittoria esterna della Pergolettese, che si rifà immediatamente dopo il ko di Crema contro il Renate e si prende un 3-2 di ottimo impatto anche qualitativo, rimettendosi di fatto in pari. A proposito: sono pareggi i risultati Serie C per le altre due partite del girone A, l’Inter U23 rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria nella sua storia facendosi fermare in casa dalla Pro Patria (2-2) che fa così il suo primo punto stagionale.
Termina invece 1-1 tra Dolomiti Bellunesi e Novara: anche la formazione piemontese ha così pareggiato entrambe le partite per aprire questo girone A. Adesso per i risultati Serie C il piatto inizia a diventare ricco: ci sono altre cinque gare che prendono il via e avremo anche i gironi B e C a farci compagnia, da segnalare sicuramente il derby veneto tra Arzignano e Virtus Verona ma anche, per il girone C, la partita tra l’Altamura e il Crotone nel girone C. Staremo dunque a vedere cosa succederà a breve… (agg. di Claudio Franceschini)
CLASSIFICHE: SI SCENDE IN CAMPO!
Eccoci al via della domenica dei risultati Serie C, che comincia già a metà pomeriggio con tre partite. A Monza ci sarà il debutto in “casa” dell’Inter U23, che già dalla scelta dello stadio Brianteo ha mandato un messaggio chiaro su quanto i nerazzurri tengano alla seconda squadra. Avanziamo però già di qualche ora adesso, perché stasera nel girone C avremo Cosenza Salernitana, che nella scorsa stagione sarebbe stata una partita di Serie B: la retrocessione è stata un verdetto inevitabile per i calabresi, molte più polemiche invece in Campania per un finale di campionato a dir poco tormentato.
La Salernitana è comunque ripartita vincendo contro il Siracusa, per il Cosenza abbiamo avuto un buon pareggio esterno sul campo del Monopoli ma sicuramente stasera sarà suggestivo il match allo stadio San Vito, fra i più meritevoli di attenzioni nel panorama dei risultati Serie C in questa domenica di fine agosto che si annuncia a dir poco emozionante! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BEN TREDICI PARTITE OGGI
Aumenta il numero delle partite e aumentano anche le fasce orarie, oggi domenica 31 agosto 2025 sarà un giorno davvero in compagnia dei risultati Serie C per la seconda giornata del nuovo campionato, che infatti nelle prossime ore ci proporrà la bellezza di tredici incontri, stavolta a partire già dalle ore 15.30.
Sarà il girone A mattatore con sei partite. Da notare ad esempio il debutto casalingo della seconda squadra nerazzurra nel derby lombardo Inter U23 Pro Patria dopo il pareggio contro il Novara, che sarà in campo contro un’altra new-entry del campionato di Serie C, in questo caso però sarà la neopromossa Dolomiti Bellunesi.
A proposito di derby lombardi avremo anche Lumezzane Pergolettese, sfida tra due realtà di provincia a caccia di riscatto dopo le sconfitte incassate da entrambe alla prima giornata, mentre il Veneto risponderà con il suo derby Arzignano Virtus Verona, in questo caso con i padroni di casa che puntano al bis della vittoria ottenuta all’esordio.
Potremmo però ritenere Trento Brescia come uno dei big-match dei risultati Serie C: nel basket sarebbe una sfida di valore assoluto, a calcio la curiosità è soprattutto per la nuova Union, che in verità ha iniziato la sua avventura con una sconfitta. Infine, in prima serata avremo Ospitaletto Vicenza, con gli ospiti molto attesi dopo la cinquina al Lumezzane nella prima giornata.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: CURIOSIAMO FRA TUTTI I GIRONI
Sicuramente più leggero il programma della domenica nel girone B, che infatti nelle prossime ore ci riserverà solamente due partite per la seconda giornata dei risultati Serie C. Avremo prima Pianese Carpi, entrambe reduci da pareggi al debutto, poi il big-match Ternana Ascoli, sfida tra due piazze blasonate che però non sono uscite soddisfatte dalla prima giornata e quindi vorranno cambiare subito passo. Molto bella sarà invece la domenica del girone C, che infatti ci proporrà la bellezza di cinque incontri.
Altamura Crotone offrirà chance di riscatto a due squadre che hanno entrambe debuttato perdendo; discorso simile in Picerno Giugliano, anche se i lucani hanno già almeno un punto in classifica. Musica diversa nel derby campano Benevento Casertana, anche perché entrambe sono partite con una vittoria e quindi puntano al bis. Molto delicata sarà Cosenza Salernitana, in qualità di match fra due retrocesse dalla scorsa Serie B, infine ecco pure Siracusa Monopoli, entrambe a caccia del primo successo nei risultati Serie C…
RISULTATI SERIE C, 2^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Dolomiti Bellunesi Novara 0-1
RISULTATO FINALE Inter U23 Pro Patria 1-0
RISULTATO FINALE Lumezzane Pergolettese 1-0
RISULTATO FINALE Arzignano Virtus Verona 3-2
RISULTATO FINALE Trento Union Brescia 0-2
Ore 21.00 Ospitaletto Vicenza 0-0
GIRONE B
RISULTATO FINALE Pianese Carpi 0-1
Ore 21.00 Ternana Ascoli 0-2
GIRONE C
RISULTATO FINALE Altamura Crotone 0-4
RISULTATO FINALE Picerno Giugliano 2-2
Ore 21.00 Benevento Casertana 2-1
Ore 21.00 Cosenza Salernitana 1-2
Ore 21.00 Siracusa Monopoli 1-2