Risultati Serie C, classifiche/ Il Bari sbatte sul Catania, Turris e Latina corsari!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C, classifiche gironi A, B, C: diretta gol live score di domenica 23 gennaio, prosegue il programma della 23^ giornata di campionato con un piatto davvero ricco di partite.

Padova
Padova (da Twitter @PadovaCalcio)

RISULTATI SERIE C: FRENA IL BARI

Abbiamo i risultati di Serie C per il girone C, i finali delle nove partite in programma. Il Bari pareggia contro un Catania che, pur fallito, continua a giocare con grande orgoglio: al San Nicola è spettacolare 3-3, ma non ne approfittano le inseguitrici perché Avellino e Monopoli danno vita a un bellissimo 2-2. Chi oggi è soddisfatto è la Virtus Francavilla, che schianta con un perentorio 5-1 l’Acr Messina e continua a fare corsa di alta classifica; si riprende sempre più il Latina che si permette di andare a vincere 3-1 sul campo di un Foggia ancora troppo ondivago per pensare di sognare in grande.

Riparte di slancio nel suo 2022 anche la Turris, corsara al Viviani contro il Picerno perde anche l’altra lucana e cioè il Potenza, sconfitta nel match salvezza dal Monterosi. Poi abbiamo altri pareggi per i risultati di Serie C: è 1-1 in Taranto Paganese, senza reti sono invece terminate Campobasso Juve Stabia e Vibonese Fidelis Andria. Domani i risultati di Serie C legati alla 23^ giornata termineranno con il Monday Night Catanzaro Palermo. (agg. di Claudio Franceschini)

VINCONO SUDTIROL E PADOVA

Andiamo a scoprire i risultati di Serie C per questa domenica dedicata alla 23^ giornata. Nel girone A si è già concluso l’intero programma: il Sudtirol non sbaglia e allontana la pressione del Padova, entrambe le squadre vincono infatti 2-0 fuori casa battendo rispettivamente Pergolettese e Triestina, per i biancoscudati vittoria di maggiore prestigio e difficoltà e dunque gli altoatesini restano al comando della classifica con 2 punti di vantaggio, e anche due partite da recuperare rispetto al Padova. Vince la Feralpisalò che piega di misura il Lecco, si impone la Pro Vercelli contro la Juventus U23 nel derby piemontese e il Renate resta in alta classifica superando il Seregno; il Fiorenzuola coglie una vittoria importante contro la Pro Sesto, poi solo pareggi.

Senza reti quello di Gorgonzola tra Giana Erminio e Trento, ricco di gol (2-2) Pro Patria Piacenza, terminano invece 1-1 Legnago Salus Virtus Verona e Mantova Albinoleffe. Nel girone B il Siena, all’ultimo respiro, interrompe a 6 la striscia di sconfitte prendendosi un 2-2 comunque deludente contro l’Imolese; reti bianche nel derby toscano Grosseto Carrarese, mentre l’Olbia conferma i suoi buoni propositi battendo la Lucchese. Tra poco per i risultati di Serie C si torna a giocare, vedremo come andranno le prossime partite che riguarderanno il girone C… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Ci siamo, la lunga domenica dedicata ai risultati di Serie C sta per farci compagnia. Nelle poche partite del girone B è impegnato il Siena, che ospita l’Imolese: la Robur è una squadra assolutamente in crisi, che era partita con ambizioni di playoff e forse addirittura qualcosa in più, ma che presto si è trovata a giocare un altro tipo di campionato. A oggi nessuno ha retto i ritmi imposti da Reggiana e Modena, ma il Siena all’inizio della stagione era comunque in alta classifica; il problema è che l’ultima vittoria di questa compagine è datata 13 novembre (3-2 all’Olbia) e da quel momento è iniziato un ciclo terribile.

Vediamo nel dettaglio: sei sconfitte consecutive, 4 gol segnati e 10 subiti in questa striscia, dal quarto posto al tredicesimo nella classifica del girone B, e se oggi l’Imolese dovesse fare il colpo al Franchi il Siena potrebbe essere a +1 sui playout. Alberto Gilardino, esonerato dopo 11 giornate, aveva comunque raccolto 17 punti; Paolo Maddaloni è durato 7 turni in cui ha raccolto 6 punti, 0 quelli di Paolo Negro che ha perso contro Cesena e Vis Pesaro, appena prima che il 2021 finisse la società si è affidata a Paolo Negro. Le cose andranno meglio? Lo scopriremo: adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, finalmente per i risultati di Serie C si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

PADOVA IN FINALE DI COPPA

Parlando dei risultati di Serie C, possiamo concentrare nuovamente la nostra attenzione su Sudtirol e Padova che stanno lottando per la promozione diretta nel girone A, anche se gli altoatesini vincendo le due gare da recuperare scapperebbero a +7. Tuttavia, oggi, citiamo queste due squadre perché in settimana sono state impegnate nelle semifinali di Coppa Italia Serie C: il Padova ha già giocato il ritorno e, espugnando il campo del Catanzaro con il gol di Bifulco, ha già raggiunto la finale. Il Sudtirol invece aveva saltato il match di andata che ha dunque recuperato martedì.

Anche grazie alla doppia espulsione in 22 minuti tra le fila degli avversari, ha demolito la Fidelis Andria in trasferta vincendo per 4-0. Salvo clamorosi colpi di scena dunque Padova e Sudtirol si ritroveranno in Coppa Italia Serie C; sappiamo che chi la vincerà avrà di diritto un posto nella fase nazionale dei playoff, tecnicamente a queste due squadre non servirà ma l’esito della Coppa Italia Serie C aprirà comunque nuovi scenari per altre squadre. Intanto la sfida infinita tra Padova e Sudtirol, di cui abbiamo avuto uno straordinario assaggio l’anno scorso, sembra poter continuare per regalarci nuove emozioni… (agg. di Claudio Franceschini)

LUNGA LISTA DI PARTITE!

Stiamo per vivere una lunga domenica dedicata ai risultati di Serie C: si gioca per la 23^ giornata (dunque la quarta di ritorno) e il programma prosegue dopo gli anticipi del sabato, dunque il 23 gennaio avremo la bellezza di 22 partite a tenerci compagnia. Nello specifico, vivremo oggi l’intero quadro del girone A, tre gare per il girone B e nove sfide del girone C, con un turno che si concluderà con il consueto Monday Night che sarà anche parecchio scintillante, visto che saremo al Ceravolo per Catanzaro Palermo del girone C.

Parlare di risultati di Serie C in questo momento è particolarmente complesso: la terza divisione infatti è ferma da tempo, il Covid ha presentato il conto e la Lega Pro ha pensato di rinviare le prime due giornate del 2022, soluzione forse necessaria per evitare che il calendario da qui in avanti fosse spezzettato tra recuperi e giornate “regolari”, portando a una situazione come quella dello scorso anno in cui si giocava ogni tre giorni. Cosa succederà invece nelle partite di oggi lo scopriremo tra poco…

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

I risultati di Serie C dunque stanno per tornare a farci compagnia, e come di consueto è la domenica il giorno che è protagonista: tante partite, tanta carne al fuoco ma anche la necessità di riprendere il filo del discorso, perché onestamente si fatica anche solo a ricordare come ci eravamo lasciati e quale fosse la situazione nei vari gironi. Riassumendo in maniera molto sbrigativa, possiamo dire che nel girone A sta dominando il Sudtirol, al momento con 2 punti di vantaggio sul Padova ma anche due partite da recuperare.

Sempre tenendo un occhio sui risultati serie C, nel girone B la corsa per la promozione dovrebbe essere ridotta a un testa a testa tra Reggiana e Modena con i canarini che arrivano da un’impressionante serie di vittorie, ma i granata che per contro sono ancora imbattuti. Infine il girone C, dove il Bari sembra aver scavato il solco giusto nei confronti della concorrenza e ora vuole realmente provare a dare la spallata giusta, per evitare che finisca come l’anno scorso – pur comunque in un contesto del tutto diverso. Dunque, non resta che accomodarci e aspettare che per i risultati di Serie C si inizi a giocare…

RISULTATI SERIE C: 23^ GIORNATA E CLASSIFICHE

GIRONE A

RISULTATO FINALE Feralpisalò Lecco 1-0

RISULTATO FINALE Fiorenzuola Pro Sesto 3-1

RISULTATO FINALE Giana Erminio Trento 0-0

RISULTATO FINALE Legnago Salus Virtus Verona 1-1

RISULTATO FINALE Mantova Albinoleffe 1-1

RISULTATO FINALE Pergolettese Sudtirol 0-2

RISULTATO FINALE Pro Patria Piacenza 2-2

RISULTATO FINALE Pro Vercelli Juventus U23 2-0

RISULTATO FINALE Renate Seregno 1-0

RISULTATO FINALE Triestina Padova 0-2

 

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 47

Padova 45

Renate, Feralpisalò 42

Triestina 33

Pro Vercelli, Juventus U23 28

Albinoleffe, Virtus Verona 26

Lecco, Trento 25

Seregno, Piacenza, Fiorenzuola 23

Pergolettese (-1), Mantova, Pro Patria 22

Legnago Salus 19

Pro Sesto, Giana Erminio 16

 

GIRONE B

RISULTATO FINALE Grosseto Carrarese 0-0

RISULTATO FINALE Olbia Lucchese 1-0

RISULTATO FINALE Siena Imolese 2-2

 

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana, Modena 51

Cesena 40

Entella 36

Pescara, Ancona-Matelica 35

Gubbio 29

Olbia 28

Carrarese, Vis Pesaro 27

Lucchese 26

Pontedera, Siena 24

Teramo 22

Montevarchi, Fermana 21

Imolese (-2) 20

Pistoiese 16

Grosseto, Viterbese 15

 

GIRONE C

RISULTATO FINALE Avellino Monopoli 2-2

RISULTATO FINALE Bari Catania 3-3

RISULTATO FINALE Campobasso Juve Stabia 0-0

RISULTATO FINALE Foggia Latina 1-3

RISULTATO FINALE Monterosi Potenza 3-1

RISULTATO FINALE Picerno Turris 0-1

RISULTATO FINALE Taranto Paganese 1-1

RISULTATO FINALE Vibonese Fidelis Andria 0-0

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Acr Messina 5-1

 

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 45

Monopoli 38

Avellino, Turris, Virtus Francavilla 36

Palermo 33

Catanzaro, Picerno 32

Foggia (-2), Taranto 31

Latina 28

Juve Stabia 27

Catania (-2) 25

Monterosi 24

Campobasso, Paganese 22

Acr Messina, Fidelis Andria 17

Potenza, Vibonese 15





© RIPRODUZIONE RISERVATA