Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite che domenica 13 aprile si giocano per la 36^ giornata.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PADOVA DI MISURA!

Sono terminate da pochi minuti le partite di serie C delle 15:00. Il Padova ha vinto sul campo della Triestina grazie a Bortolussi. La Virtus Verona supera il Vicenza con Contini e Gatti in pieno recupero, gli ospiti avevano trovato il pari grazie a Ferrari. Colpo esterno della Torres in rimonta sul campo dell’Ascoli firmato Zecca e Nanni, Forte ha trovato il momentaneo pari. L’Entella supera l’Arezzo grazie a Di Noia e Franzoni, Arezzo accorcia in pieno recupero. La Lucchese batte di misura la Vis Pesaro con Selvini, infine il Pescara supera il Gubbio grazie a Ferraris e Brosco. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Comincia con Milan Futuro Ternana la domenica dedicata ai risultati Serie C: non abbiamo parlato del girone C in cui si giocano due partite davvero importanti, che sono Audace Cerignola Benevento e Avellino Monopoli. Qui la corsa alla promozione è stata influenzata dall’esclusione di Taranto e Turris in corso d’opera; l’Avellino ha comunque fatto il suo riuscendo a scavalcare l’Audace Cerignola e portandosi a +2, oggi al Partenio può prendersi una bella fetta di Serie B contro un Monopoli che invece è fuori dai giochi e inoltre ha una partita in più, i gabbiani sono già certi della fase nazionale dei playoff e vogliono difendere il terzo posto.



Il Benevento invece ha avuto per parecchio tempo la possibilità di salire di categoria, ma ha avuto un forte calo: Gaetano Auteri è stato esonerato e poi richiamato dopo la breve parentesi di Michele Pazienza, nel frattempo però il Benevento è scivolato addirittura al settimo posto e difficilmente salirà più su del quinto, a meno di un crollo del Crotone (che ha una gara in più). Anche nel girone C comunque non mancano adrenalina e intensità, dunque noi siamo davvero pronti a metterci comodi e scoprire cosa succederà sui campi perché per i risultati Serie C è arrivato il momento di giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



IL DUELLO PER LA PROMOZIONE!

Si torna in campo per i risultati Serie C, e domenica 13 aprile le 13 partite previste per la 36^ giornata sono ricche di spunti. Cominciamo naturalmente dal girone A, dove continua lo straordinario duello per la promozione: il Vicenza ha operato il ribaltone sul Padova – ad un certo punto aveva 10 punti di ritardo, e in generale il margine dei biancoscudati è sempre stato ampio – e adesso è artefice del suo destino dovendo però stare attento a non fare passi falsi, ad esempio oggi con la trasferta sul campo di una Virtus Verona che sta facendo benissimo, è quasi certa dei playoff e potrebbe anche andare a prendersi direttamente la fase nazionale.

Il Padova invece è ospite della Triestina: senza la penalizzazione gli alabardati sarebbero ad un passo dalla salvezza, invece devono ancora andare a prenderla e in questo momento dovrebbero giocare lo spareggio, l’esito della partita del Nereo Rocco si incrocia con quella del Voltini perché la Pergolettese gioca contro la Giana Erminio, che punta il quarto posto e vuole riscattare la sconfitta nella finale di Coppa Italia Serie C. Sarà dunque una giornata intensa nel girone A, ma i risultati Serie C presentano naturalmente altri spunti di riflessione e allora possiamo andare a vederli passo dopo passo, aspettando che si giochino le partite.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: QUASI FATTA PER L’ENTELLA

I risultati Serie C ci dicono invece che per l’Entella è quasi fatta: nel girone B i liguri hanno strappato nelle ultime giornate, la Ternana ormai sarebbe fuori dai giochi anche senza il -2 in classifica e l’incredibile esonero di Ignazio Abate non è servito almeno per il momento, la sconfitta subita da Fabio Liverani all’esordio ha portato l’Entella a un +8 che è chiaramente una sentenza. La promozione biancazzurra può arrivare oggi: la capolista gioca a Chiavari contro l’Arezzo, in corsa con Pescara, Vis Pesaro e Pineto per la fase nazionale dei playoff potendo anche andare a insidiare la Torres, che invece è terza e va a giocare ad Ascoli.

La Ternana sarà di scena a Solbiate Arno contro il Milan Futuro che, vincendo le ultime due partite in maniera rocambolesca, ha scacciato i fantasmi della retrocessione diretta ma sarà comunque costretto a giocare il playout, attualmente contro la Spal e godendo del fattore campo. Da questo punto di vista però le ultime giornate saranno decisive, perché la classifica è corta: la Lucchese però spera di evitare lo spareggio (contro Sestri Levante o Legnago Salus) mettendo i punti di distanza necessari. Sarà insomma una grande domenica quella in compagnia dei risultati Serie C, non abbiamo da fare altro che accomodarci e aspettare che, con il lunch match che sarà proprio Milan Futuro Ternana, si scenda in campo.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: 36^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Triestina Padova 0-1

RISULTATO FINALE Virtus Verona Vicenza 2-1

Ore 17:30 Pergolettese Giana Erminio

GIRONE B

RISULTATO FINALE  Milan Futuro Ternana 1-0

RISULTATO FINALE Ascoli Torres 1-2

RISULTATO FINALE Entella Arezzo 2-1

RISULTATO FINALE Lucchese Vis Pesaro 1-0

RISULTATO FINALE Pescara Gubbio 2-0

Ore 17:30 Rimini Campobasso

GIRONE C

Ore 17:30 Potenza Casertana

Ore 17:30 Trapani Altamura

Ore 19:30 Audace Cerignola Benevento

Ore 19:30 Avellino Monopoli

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI SERIE C