Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score di domenica 9 marzo, si conclude la 30^ giornata di un campionato sempre entusiasmante.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SECONDO TEMPO

Dopo 90 termina con il risultato di 1-1 la partita tra Casertana e Benevento, derby campano. Al gol di Vano, dagli undici metri, ha risposto Manconi su calcio d’angolo. Nel secondo tempo occasioni per Talia e Tosca ma nulla da fare.

Con il pareggio di Manconi il Benevento ha agguantato il pareggio salendo a quota 47 punti con il quarto posto. Monopoli a +5 dal Benevento che supera anche il Crotone che quest’oggi ha ottenuto un’importantissima vittoria. (Marco Genduso)



RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PRIMO TEMPO

Dopo 45 minuti di fuoco termina con il risultato di 1-1 la partita tra Casertana e Benevento. Al gol di Vano, dagli undici metri, ha risposto Manconi su calcio d’angolo. Il derby Casertana Benevento è molto acceso con il giallo per Kontek da mettere a referto.

Questa è l’ultima partita di questo turno di Lega Pro. Benevento attualmente a quota 47 punti al quarto posto, per i rossoblu, invece, la zona è caldissima: 23 punti con Latina distante a 4 punti. (Marco Genduso)



RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: VITTORIA IMPORTANTE PER IL CROTONE

Abbiamo infine tutti i risultati Serie C per questa intrigante domenica: restavano solo poche partite da disputare nella 30^ giornata, ci lanciamo verso il turno infrasettimanale con una corsa salvezza che nel girone A rimane più aperta che mai, infatti il Caldiero Terme perde in casa contro il Renate ma l’Union Clodiense non ne approfitta, perdendo – sempre a domicilio – il derby contro la Virtus Verona che si rilancia in zona playoff. A tale proposito, tre partite nel girone A e tre vittorie esterne: corsara anche una Giana Erminio che vola sempre più in alto grazie al blitz di Novara, per i piemontesi proseguono gli alti e bassi.



Nel girone C, aspettando che il Benevento giochi il derby di Caserta nel tentativo di guadagnare qualcosa sull’Audace Cerignola, il Crotone sale di colpi: per gli squali arriva una bella vittoria con un pirotecnico 3-2 nei confronti del Giugliano, che aveva una bella occasione per blindare ancor più la sua posizione in zona playoff ma ha dovuto fare i conti con l’inferiorità numerica, e naturalmente una rivale di tutto rispetto. Ora come detto per i risultati Serie C vivremo il derby Casertana Benevento, poi sarà già tempo di pensare al turno infrasettimanale che coinciderà con la 31^ giornata. (agg. di Claudio Franceschini)

IL PADOVA TORNA A +5

I risultati Serie C ci hanno consegnato l’esito delle partite del primo pomeriggio: non sbaglia il Padova, che batte nettamente l’Albinoleffe e torna ad allungare in testa alla classifica del girone A con 5 punti di vantaggio sul Vicenza, dunque un altro colpo promozione mentre per i playoff dobbiamo segnalare il pareggio tra Lumezzane e Alcione Milano con entrambe le squadre che chiudono in inferiorità numerica, l’Arzignano accentua la crisi di una Pro Vercelli che ora rischia tantissimo mentre terminano senza reti Trento Pro Patria e Triestina Pergolettese, occasione persa soprattutto dai trentini che potevano avvicinare il quarto posto.

Nel girone C invece i risultati Serie C hanno proposto solo due partite: una era parecchio importante e ha visto l’Audace Cerignola capolista pareggiare sul difficile campo del Picerno, in questo momento dunque abbiamo la squadra pugliese che comanda con 3 punti di vantaggio su un Avellino in grande forma, il Picerno invece è ottavo. Vittoria del Foggia che timbra un colpo importante sulla salvezza: battuto il Sorrento che non riesce a tornare in zona playoff, ma adesso per i risultati Serie C ci sono altre partite in programma e sarà interessantissimo scoprire cosa succederà sui campi. (agg. di Claudio Franceschini)

PAREGGIO IN RIMONTA PER IL VICENZA

I risultati Serie C ci dicono di un Vicenza che da una parte si salva contro l’Atalanta U23, ma dall’altra perde terreno nella lotta alla promozione: ora vedremo se il Padova saprà cogliere l’occasione contro l’Albinoleffe, intanto il LaneRossi perde due punti a Caravaggio anche se di fatto ne guadagna uno, perché era sotto di due gol dopo la prima mezz’ora, con i gol di Alessio e Ceresoli, ma ha saputo accorciare le distanze con Franco Ferrari e poi, al 94’, trovare l’incredibile pareggio con Leverbe che è chiaramente una beffa per l’Atalanta U23, e un modo per il Vicenza di continuare a sperare anche se ora potrebbe farsi dura.

Nell’altra partita già terminata per i risultati Serie C, quella del Rigamonti-Ceppi tra due retrocesse della passata stagione, finisce senza gol tra Lecco e Feralpisalò: sorridono solo i Leoni del Garda che si vedono annullare un gol (palo invece per i padroni di casa) e restano saldamente al terzo posto in classifica, per i bluceleste invece è un punto deludente per uno scenario di graduatoria ancora tutto da costruire, naturalmente per quanto riguarda la corsa alla salvezza. Ora, per i risultati Serie C abbiamo il lungo pomeriggio dedicato ancora al girone A ma anche alle prime partite del girone C. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Prende il via la lunga domenica dedicata ai risultati Serie C, il Padova rischia seriamente di mancare la promozione diretta? Per i biancoscudati questa terza divisione si può trasformare in un vero incubo: ci è tornato nel 2020 e da quel momento ha perso due volte la finale playoff e, pur avendo sempre una squadra iper competitiva, ha sempre trovato qualcuno che ha fatto meglio. Nel 2021 il Padova era nel girone B e aveva perso il braccio di ferro con Perugia e Sudtirol, per poi cadere contro l’Alessandria nella finale per la promozione; l’anno seguente ecco il passaggio al girone A nel quale aveva trovato gli stessi altoatesini capaci di fare 90 punti, non ne erano bastati 85 e il ritorno in Serie B era svanito all’ultimo a causa del Palermo.

L’anno scorso infine ecco il Mantova, che è andato a fare cinque gol all’Euganeo e ha messo da subito le cose in chiaro; in quell’occasione il Padova non ha nemmeno raggiunto la finale, in questa stagione il vantaggio sul Vicenza era enorme ma poi improvvisamente si è inceppato qualcosa, e adesso davvero c’è la paura di mancare l’obiettivo anche stavolta. Il LaneRossi ci crede, la capolista ha bisogno di ricompattarsi e gestire il vantaggio, sarà una domenica straordinaria in compagnia di queste due grandi squadre e i campi ci diranno cosa succederà, i risultati Serie C stanno per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

VERSO L’INFRASETTIMANALE!

Per i risultati Serie C di domenica 9 marzo avremo un programma particolare, almeno rispetto al solito: si conclude infatti la 30^ giornata e ci lanciamo verso il turno infrasettimanale, oggi si gioca tutto il calendario del girone A e poi le ultime quattro gare del girone C, risultante ovviamente di quanto abbiamo visto nei giorni scorsi. Il girone C resta entusiasmante, e abbiamo un’altra partita della verità per l’Audace Cerignola: i pugliesi stanno inseguendo un sogno, hanno vinto le ultime sette partite e sono davvero in una striscia straordinaria, il primo posto in classifica è assolutamente meritato ma ora andrà difeso dalla concorrenza, oggi la trasferta sul campo del Picerno sarà tutt’altro che semplice.

Spera di serrare i ranghi il Benevento, che ha cambiato allenatore dando il benservito a Gaetano Auteri dopo un periodo a dir poco complicato: gli stregoni forse restano la squadra più attrezzata per la promozione ma la classifica dice altro, contro la Casertana che va a caccia di salvezza sarà un derby molto sentito e che soprattutto il Benevento dovrà vincere per avere ancora qualche speranza. Ci saranno altri temi che ci faranno compagnia nella domenica dedicata ai risultati Serie C, proviamo a vedere allora in che modo altre squadre si presentano a questo appuntamento della 30^ giornata.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TUTTO IL GIRONE A

Abbiamo dunque un intero girone A che si giocherà oggi nei risultati Serie C: il grande regalo al Vicenza lo ha fatto la Feralpisalò che nell’ultimo turno ha battuto il Padova all’ultimo respiro, dunque adesso i punti che i biancoscudati conservano sul LaneRossi sono appena tre e questa è una notizia incredibile se pensiamo che la capolista ha letteralmente fatto il vuoto alle sue spalle per buona parte della stagione, ma ora rischia di essere agganciata e sorpassata. Il calendario però offre un appiglio al Padova: certamente l’Albinoleffe è una squadra tostissima ma siamo all’Euganeo, il Vicenza invece va a Caravaggio contro un’Atalanta U23 che, nonostante il calo sensibile, si gioca ancora la fase nazionale dei playoff.

Ad ogni modo rimane una corsa a due per la promozione: la Feralpisalò rimane staccatissima in classifica, se non altro possiamo dire che il grande colpo sul Padova ha permesso di blindare un terzo posto che non cambierà più salvo clamorosi colpi di scena, oggi per i Leoni del Garda abbiamo una trasferta a Lecco, e dunque un match tra due squadre retrocesse (dopo un solo anno di Serie B) il cui rendimento però è stato totalmente diverso, infatti i bluceleste devono ancora fare i conti con la corsa per evitare un’altra retrocessione. Vedremo cosa ci porterà in dote questa giornata per i risultati Serie C…

RISULTATI SERIE C: 30^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Atalanta U23 Vicenza 2-2

RISULTATO FINALE Lecco Feralpisalò 0-0

RISULTATO FINALE Arzignano Pro Vercelli 3-1

RISULTATO FINALE Lumezzane Alcione Milano 1-1

RISULTATO FINALE Padova Albinoleffe 3-0

RISULTATO FINALE Trento Pro Patria 0-0

RISULTATO FINALE Triestina Pergolettese 0-0

RISULTATO FINALE Caldiero Terme Renate 2-2

RISULTATO FINALE Novara Giana Erminio 0-1

RISULTATO FINALE Union Clodiense Virtus Verona 1-2

GIRONE C

RISULTATO FINALE Foggia Sorrento 2-1

RISULTATO FINALE Picerno Audace Cerignola 0-0

RISULTATO FINALE Crotone Giugliano 3-2

RISULTATO FINALE Casertana Benevento 1-1

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI SERIE C