Risultati Serie C, classifiche dei gironi e diretta gol live score dei cinque posticipi della 1^ giornata di campionato, oggi lunedì 25 agosto 2025
RISULTATI SERIE C, OK BENEVENTO E SALERNITANA
Terminano i posticipi serali delle partite di serie C e si sono giocate diverse gare. Nel Girone A debutto agrodolce per l’Inter Under 23 che pareggia 1 a 1 contro il Novara e mostra comunque cose interessanti. E’ però il Girone C quello dove si giocano più gare questa sera e tante sfide piuttosto interessanti. Bella e sorprendente vittoria del Benevento che espugna Crotone per 2 a 1, decidono le reti di Salvemini e Lamesta mentre non basta la rete di Gomez.
Reti ed emozioni a Cerignola dove Cuppone salva due volte i padroni di casa, siglando una doppietta e ottenendo un bel pari contro il Picerno. Casertana show e tris che sancisce una bella vittoria contro l’Altamura, tre punti mai in discussione per i campani. Bene anche la Salernitana che vince di misura grazie ad una rete su calcio di rigore (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, TANTE RETI FINORA
Termina la diretta dei primi tempi della serie C e mentre Novara e Inter Under 23 sono già avanti a quasi metà secondo tempo, si sono conclusi i primi tempi di questa giornata. La Salernitana è avanti 1 a 0 sul Siracusa grazie alla rete di Knezovic, a segno su calcio di rigore. Tra i big match di giornata il Benevento è avanti a Crotone grazie alle reti di Salvemini e Lamesta, Casertana avanti per 2 a 1 contro l’Alta Mura e tante reti in questi primi 45 minuti (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI SCENDE IN CAMPO!
Eccoci pronti a vivere una ricchissima serata di lunedì in compagnia dei risultati Serie C. Come già detto, gli spunti saranno davvero abbondanti: l’Inter U23 infatti debutta in campionato e curiosamente giocherà di fatto in contemporanea alla sua prima squadra, a sua volta impegnata in posticipo contro il Torino (doppio match per i nerazzurri “contro” il Piemonte quindi). Novara ricorda la partita che nel 2011 fu fatale a Gian Piero Gasperini, chissà se la seconda squadra riuscirà a prendersi una piccola rivincita.
Al Sud invece attirerà l’attenzione soprattutto la Salernitana, la cui retrocessione è arrivata in circostanze come minimo particolare e quindi adesso ha enorme voglia di riscatto: il primo test sarà contro il Siracusa, che allo stadio Arechi festeggerà il ritorno fra i professionisti dopo sei anni di assenza. D’altronde gli spunti sono davvero tanti, ad esempio grazie anche a un big-match quale Crotone Benevento, di conseguenza adesso noi cediamo la parola ai risultati Serie C, cominciando dallo stadio Silvio Piola! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CINQUE POSTICIPI QUESTA SERA
La prima giornata non è ancora finita, infatti i risultati Serie C oggi, lunedì 25 agosto 2025, avranno ancora ben cinque partite da proporci per completare il quadro del primo turno di campionato nella nuova stagione della Serie C 2025-2026, con molte novità ancora da scoprire, a cominciare dall’unico posticipo del girone A.
Infatti alle ore 20.30 potremo seguire Novara Inter U23, partita destinata a passare alla storia come la prima uscita in Serie C della neonata seconda squadra dei nerazzurri. L’Inter infatti da questa stagione ha scelto di avere un team anche in Serie C, l’ossatura è quella della Primavera che ha vinto lo scudetto di categoria a maggio e il debutto è stato soddisfacente.
Il debutto è stato positivo grazie alla vittoria a Lumezzane nel primo turno della Coppa Italia di Serie C, adesso però l’Inter U23 è attesa dalla prima volta in campionato, nobilitato dal fatto che la prima avversaria sarà il Novara, una squadra blasonata per la categoria, che renderà ancora più significativo questo storico esordio.

I piemontesi arrivano dalla sconfitta in Coppa contro la Juventus Next Gen e curiosamente avranno di nuovo a che fare con la seconda squadra di una big del calcio italiano, a Novara naturalmente sperano che l’epilogo possa essere diverso ma questo lo scopriremo leggendo i risultati Serie C al termine della partita…
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: UNA RICCA SERATA NEL GIRONE C
Dopo questa partita che possiamo ben definire “storica”, alle ore 21.00 ci saranno ben quattro partite del girone C, che di conseguenza ha ancora tantissimo da dirci per la sua prima giornata. Ad esempio potremo seguire Audace Cerignola Picerno, bella sfida tra due realtà ormai consolidate e con i pugliesi che settimana scorsa hanno fatto venire i brividi al Verona nella Coppa Italia “maggiore”, oppure Casertana Altamura, match tra due squadre che quest’anno proveranno ad andare oltre l’obiettivo della semplice salvezza.
La palma del big-match, almeno per il blasone delle due squadre coinvolte, dovrebbe invece essere assegnata a Crotone Benevento: per entrambe l’obiettivo finale deve essere la promozione, il cammino sarà lunghissimo ma sarà intrigante scoprire chi riuscirà a partire meglio. Infine Salernitana Siracusa, incontro particolare per i risultati Serie C perché l’anno scorso campani e siciliani erano separati da ben due categorie di differenza: una retrocessa dalla B e l’altra promossa dalla D, l’esito sarà scontato o potremo avere sorprese?
RISULTATI SERIE C, 1^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 20.30
Novara Inter U23 1-1
GIRONE C
Ore 21.00
Audace Cerignola Picerno 2-2
Casertana Altamura 3-1
Crotone Benevento 1-2
Salernitana Siracusa 1-0
