Risultati Serie C/ Playoff semifinali: il Palermo strapazza la Feralpisalò

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, diretta gol live score delle due partite d’andata delle semifinali dei playoff per la promozione, oggi mercoledì 25 maggio 2022.

Palermo Serie B Palermo, Serie B (da Facebook, repertorio)

RISULTATI SERIE C: TRIS DEL PALERMO

Tris del Palermo sulla Feralpisalò! Dopo il 2 a 0 del primo tempo, con le firme di Brunori e Floriano, gol arrivati al 43′ e 45’+2, nel secondo tempo i siculi riescono a mettere a segno anche un’altra rete, che sicuramente avrà un peso importante nell’ottica della doppia sfida. All’86’ è Soleri a chiudere definitivamente il match, almeno per quanto riguarda l’andata. I rosanero si presenteranno così al ritorno – da giocare in casa – con un vantaggio importante che fa pensare già ad una finale ipotecata. Nell’andata gara tra Catanzaro e Padova, invece, reti bianche: si deciderà tutto all’Euganeo domenica prossima. Grande attesa, dunque, per capire tra chi sarà la finale dei playoff di Serie C.

RISULTATI SERIE C: CATANZARO 0 A 0, PALERMO AVANTI

Appuntamento con la Serie C per l’andata delle semifinali dei playoff. In questa giornata abbiamo visto scendere in campo Catanzaro e Padova, che si sono date battaglia in un match terminato però senza gol: il risultato recita 0 a 0. Rimandato tutto al ritorno, quando si deciderà chi accederà alla finale. I due club sono entrati in scena nei playoff solamente nello scorso turno, rispettivamente contro Monopoli e Juventus U23. Ora dunque si sono incontrati in semifinale, rimandando al ritorno il verdetto decisivo. In campo in serata anche il Palermo contro la Feralpisalò. A fine primo tempo, allo stadio Lino Turina, i rosanero sono avanti per 2 a 0 con i gol di Brunori, al 43′, e Floriano al 45’+2. Due reti arrivate dunque sul finale del primo tempo, per un match accesissimo.

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Tutto è pronto per Catanzaro Padova, la prima partita in programma oggi per i risultati Serie C in occasione delle semifinali dei playoff. Possiamo definirla come la semifinale di lusso, dal momento che mette di fronte due seconde della stagione regolare, naturalmente rispettivamente nel girone C e nel girone A. Di conseguenza, Catanzaro e Padova sono entrate in scena solamente nello scorso turno dei lunghissimi playoff di Serie C. I calabresi non hanno faticato troppo per eliminare il Monopoli, grazie a una doppia vittoria per 1-2 all’andata in trasferta e poi anche per 1-0 al ritorno in casa.

Più complicata la situazione per il Padova, che vinse per 0-1 in trasferta all’andata contro la Juventus U23, che però poi si è imposta per 0-1 al ritorno a Padova, tanto che i veneti si sono salvati solamente grazie alla migliore posizione in classifica nella stagione regolare. Adesso però conta solamente l’attualità: che cosa succederà in campo questa sera nei playoff di Serie C? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ANNO SCORSO

In attesa di scoprire quali saranno i risultati Serie C per l’andata delle semifinali dei playoff, possiamo ricordare che cosa era successo l’anno scorso in questo medesimo turno. Innanzitutto, possiamo notare che a causa dei ritardi dovuti al Covid le semifinali dei playoff erano state giocate il 6 e 9 giugno, mentre stavolta siamo ancora a maggio. L’Alessandria era andata a vincere per 1-2 sul campo della sorpresa AlbinoLeffe, ma poi al ritorno avrebbe perso in casa con lo stesso risultato, salvandosi solo ai tempi supplementari con il gol del pareggio per 2-2 che diede naturalmente la qualificazione per la finale ai piemontesi.

L’altra semifinale metteva invece di fronte Padova e Avellino e pure in questa sfida il fattore campo non fu affatto utile: pareggio per 1-1 in Veneto, ma poi qualificazione per il Padova grazie al successo esterno per 0-1 al ritorno ad Avellino. Poi in finale ecco il doppio pareggio per 0-0 tra Alessandria e Padova, con i piemontesi che conquistarono la promozione in Serie B solamente ai calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI ENTRA NELLA FASE FINALE!

I risultati Serie C torneranno a farci compagnia questa sera, mercoledì 25 maggio 2022, perché ci saranno in programma le due partite d’andata delle semifinali dei playoff. Il lunghissimo cammino della post season si avvia verso la sua conclusione, sono rimaste solamente quattro squadre su 28 a poter sognare ancora la promozione nel prossimo campionato di Serie B e le doppie sfide in programma fra oggi e domenica le dimezzeranno ulteriormente, lasciando naturalmente ancora in corsa solamente le due finaliste.

Andiamo allora a scoprire che cosa ci attenderà nelle prossime ore per quanto riguarda i risultati Serie C per le due partite d’andata delle semifinali dei playoff: il mercoledì sera comincerà alle ore 19.00 con Catanzaro Padova, mentre alle ore 21.00 sarà la volta di FeralpiSalò Palermo per completare questo doppio incrocio tra il girone A e il girone C, con le squadre del girone B assenti soprattutto a causa della clamorosa eliminazione della Reggiana per mano della FeralpiSalò nel turno precedente.

RISULTATI SERIE C: IL REGOLAMENTO DELLE SEMIFINALI PLAYOFF

Presentando i risultati Serie C, può essere doveroso cosa dice il regolamento della competizione a proposito delle semifinali playoff. Questi confronti saranno disputati in gare di andata e ritorno secondo accoppiamenti determinati da sorteggio integrale effettuato già prima del turno precedente, che aveva determinato il tabellone. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il migliore punteggio, o la migliore differenza reti a parità di punti nelle due partite, avranno naturalmente accesso alla finale.

In caso di ulteriore parità in base ad entrambi i criteri precedenti al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, se la situazione di parità perdurasse ancora, saranno eseguiti i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice, dal momento che nella Final Four i piazzamenti ottenuti nella stagione regolare non sono più una discriminante valida per ottenere la qualificazione al turno successivo – o in finale la promozione. Oggi si giocano le semifinali d’andata, il ritorno sarà domenica sera.

RISULTATI SERIE C, ANDATA SEMIFINALI PLAYOFF

Ore 19.00 Catanzaro Padova 0-0

Ore 21.00 FeralpiSalò Palermo





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie