RISULTATI SERIE C/ Diretta gol live gironi A, B, C: Monza corsaro a Busto Arsizio!

- Michela Colombo

Risultati Serie C: la diretta gol live score delle partite e la classifica aggiornata dei gironi A, B, C, nella 1^ giornata. Il Monza apre bene il suo campionato vincendo a Busto Arsizio.

Palazzi Brighenti Monza lapresse 2019
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

Abbiamo altri risultati di Serie C nelle partite della prima giornata: partiamo dal girone A dove il Monza apre alla grande il suo campionato vincendo sul campo della Pro Patria, in un altro derby lombardo (e sfida tra due neopromosse) il Como fa fruttare il fattore campo e si libera della Pergolettese con un bel 2-0 maturato nel secondo tempo. Vittoria convincente anche dell’Arezzo contro il Lecco che tornava oggi ad affacciarsi alla Serie C, e anche il Renate ha saputo ottenere i tre punti nel derby contro la Giana Erminio, successo di prestigio perché ottenuto in trasferta. Nel girone B la Sambenedettese festeggia sul terreno di gioco del Fano; la Triestina batte di misura il Gubbio e così fa il Rimini contro l’Imolese. Termina 2-1 anche la sfida tra Fermana e Ravenna, autoritario il Padova nella trasferta contro la Virtus Verona. Infine il girone C, dove il Bari apre alla grande un campionato nel quale cerca la promozione: i galletti si impongono 2-0 a Lentini contro la Sicula Leonzio, mentre il Bisceglie va a vincere a Rende. Si sta ancora giocando: due le partite in programma nel girone C prima di Cavese Picerno, ovvero il posticipo della sera. (agg. di Claudio Franceschini)

CATANIA DEVASTANTE AD AVELLINO

Nel lungo programma dei risultati Serie C per la prima giornata abbiamo assistito ad un turno che per il momento premia le squadre in trasferta: nel girone A AlbinoLeffe e Olbia hanno infatti fatto il colpo grosso sui campi di Pistoiese e Siena, vincendo due partite nelle quali non partivano esattamente con i favori del pronostico ma sono comunque riuscite a incamerare i primi tre punti. Devastante invece il Catania, che ha espugnato il Partenio con un roboante 6-3: va anche detto che l’Avellino ha trovato due dei suoi tre gol quando gli etnei avevano già aperto ad un punteggio tennistico. Molto bene nel girone B il Carpi che rifila un poker al Cesena confermando di essere una delle favorite per la promozione diretta; stecca invece il Piacenza, che non va oltre il pareggio a reti bianche sul campo dell’ArzignanoChiampo neopromosso. Nel girone A inoltre la Pro Vercelli batte la Pianese aprendo molto bene la sua corsa al ritorno in Serie B, tornando al girone B arriva anche la vittoria del Sudtirol a Pesaro. Adesso ci sono altre partite che si stanno giocando, e altre che iniziano: Catanzaro e Virtus Francavilla sono in vantaggio, rispettivamente, contro Teramo e Reggina. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA

Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie C e tra i primi incontri pronti ad avere luogo fissiamo la nostra attenzione sul big match del Cabassi tra Cesena e Carpi. L’incrocio infatti è ben curioso anche perché solo fino a pochissimi anni fa le due squadre si fronteggiavano per il campionato cadetto. Il destino dei due club è però mutato nelle ultime due stagioni: i falconi infatti sono stati appena retrocessi dalla Serie B, campionato che l’anno scorso hanno chiuso da fanalino di coda con solo 29 punti. Ancor più complicato il cammino del Cesena, fallito nel luglio 2018 e ripartito dalla Serie D, dove l’anno scorso i romagnoli hanno trovato la promozione tra i professionisti come vincitori del girone F. Dopo le disavventure sarà quindi bello ritrovarsi nella via di messo della Serie C: diamo la parola al campo!

IL BIG MATCH LOMBARDO

Incontro da tenere ben d’occhio in questa domenica per i risultati di Serie C è senza dubbio quello atteso alle ore 17.30 tra Pro Patria e Monza, big match lombardo dalla lunghissima storia (si contano infatti una sessantina di precedenti in circostanze ufficiali). A rendere speciale tale incontro, oltre alla rivalità e alla vicinanza geografica, anche la tradizione e il valore delle due squadre, che puntano a rendersi protagoniste nel girone A. Tal discorso poi vale soprattutto per i biancorossi, che sotto la direzione di Brocchi (e la dirigenza di Berlusconi) si sono notevolmente rafforzati e puntano in alto. Pure lo spogliatoio monzese è ben ricco di star, con tanto nomi che si sono messi in mostra nel campionato di Serie A e B, dal numero 1 Lamanna a Bellusci fino a Sampirisi, Finotto e Brighenti. Sarà quindi una sfida tutta da vivere alla Speroni!

RISULTATI SERIE C: IL CASO CERIGNOLA

Siamo in attesa di dare il via a questa prima domenica dedicata ai risultati della Serie C e come abbiamo detto prima, saranno i classici 3 gironi da 60 squadre ad allietarci quest’anno: una precisione e linearità che quasi ci aveva sorpreso dopo i tanti colpi di scena dell’anno scorso (dal caso ripescaggi ai club falliti a metà campionato). Eppure a inizio agosto, pur con il calendario della stagione 2019-2020 già sorteggiato, abbiamo rischiato di dover rifare tutto da capo. La vicenda è nota ma è bene ricordarla: a inizio mese infatti il Cerignola (vincitore dei play off del girone H di Serie D) aveva visto accogliere dal collegio di Garanzia del Coni i suoi ricorsi per il mancato ripescaggio in Serie C. Se si fosse dato seguito alla misura, i pugliesi sarebbero dovuti entrare a far parte del campionato, con conseguente stravolgimento di formula e calendario: a impedire ciò ci ha pensato il Tar del Lazio che su spinta della Figc, e dando maggiore importanza “al regolare svolgimento del campionato e della Coppa Italia” ha deciso di sospendere tale riammissione. Il campionato quindi oggi avrà regolare svolgimento ma non scordiamo che per il 9 settembre è attesa una nuova puntata del caso.

RISULTATI SERIE C: 1^ GIORNATA

Dopo i pochi anticipi di ieri pomeriggio, ecco che le partite e i risultati di Serie C tornano protagonisti assoluti in questa domenica 25 agosto. Dopo quindi un’estate sorprendentemente tranquilla per il terzo campionato italiano, dove pure non si sono registrati grandi problemi nell’organizzazione dei calendari, e i primi incontri per la Coppa Italia e Coppa Italia di Serie C, si fa dunque sul serio. Oggi infatti prenderà il via con tutti i crismi la prima giornata del campionato 2019-2020, con la formula dei 3 gironi (a divisione geografica) e 60 squadre e siamo davvero impazienti di conoscere quali saranno i primi risultati di Serie C che otterremo e che daranno la prima impressione alle varie classifiche. Andiamo quindi subito a vedere che cosa ci proporrà il calendario per ognuno dei tre gironi.

RISULTATI GIRONE A

Per il girone A ricordiamo subito che nella prima giornata di Campionato il primo fischio d’inizio è atteso per le ore 15.00 e quindi quando avranno luogo le sfide Pistoiese-Albinoleffe, Pro Vercelli-Pianese e Siena-Olbia. Si dovrà attendere quindi le ore 17.30 per poter assistere alle altre partite del gruppo e tra queste vogliamo certo mettere in luce gli incontri Arezzo-Lecco, con i blu azzurri neopromossi dalla Serie D, il big match lombardo tra Pro Patria e Monza e la sfida Giana Erminio-Renate.

GIRONE B: RISULTATI E SITUAZIONE

Nel girone B il calendario delle partite (e dei risultati) della Serie C però varia un poco per questo primo turno, in rispetto degli accordi tra società fissati anche dalla lega. Ecco quindi che il primo incontro del tabellone sarà previsto per le ore 15.00, quando avranno luogo le partite Vis Pesaro-Sudtirol, Arzignano-Piacenza e Carpi-Cesena. E’ stato quindi spostato alle ore 16.30 l’incontro tra Triestina e Gubbio, con i biancorossi di ritorno da un ultimo test match di prestigio con la Juventus di Sarri: alle ore 17.30 sono invece stati messi gli altri incontri, tra cui Modena-Vicenza.

RISULTATI GIRONE C, IL PUNTO

Ancor più movimentato il programma delle partite per il girone C della Serie C: il primo fischio d’inizio, dopo l’anticipo di ieri sera, lo udiremo oggi pomeriggio alle ore 15.00 con la sfida tra la neopromossa Avellino e il Catania: alle ore 16.30 sarà invece la volta di Catanzaro-Teramo e Virtus Francavilla-Reggina. Alle ore 17.30 ci aspetta un altro gruppo di incontri, dove spicca la sfida Sicula leonzio Bari: solo un’ora dopo si accederanno Monopoli-Vibonese e Viterbese-Paganese. Si attenderà le ore 20.45 per l’ultimo incontro della prima giornata di Serie C e quindi Cavese-Picerno.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

RISULTATO FINALE Pistoiese AlbinoLeffe 1-2

RISULTATO FINALE Pro Vercelli-Pianese 2-0

RISULTATO FINALE Siena-Olbia 1-2

RISULTATO FINALE Alessandria-Gozzano 2-2

RISULTATO FINALE Arezzo-Lecco 3-1

RISULTATO FINALE Como-Pergolettese 2-0

RISULTATO FINALE Giana Erminio-Renate 0-2

RISULTATO FINALE Pro Patria-Monza 1-2

CLASSIFICA

Arezzo, Pontedera, Pro Vercelli, Como, Renate, AlbinoLeffe, Monza, Olbia 3

Alessandria, Gozzano 1

Siena, Pro Patria, Pistoiese, Lecco, Carrarese, Novara, Juventus U23, Pergolettese, Giana Erminio, Pianese 0

 

GIRONE B

RISULTATO FINALE Arzignano-Piacenza 0-0

RISULTATO FINALE Carpi-Cesena 4-1

RISULTATO FINALE Vis Pesaro-Südtirol 1-2

RISULTATO FINALE Triestina-Gubbio 2-1

RISULTATO FINALE Fano-Sambenedettese 1-3

RISULTATO FINALE Fermana-Ravenna 2-1

RISULTATO FINALE Modena-Vicenza 0-0

RISULTATO FINALE Rimini-Imolese 2-1

RISULTATO FINALE Virtus Verona-Padova 1-3

CLASSIFICA

Reggio Audace, Carpi, Padova, Sambenedettese, Triestina, Rimini, Sudtirol, Fermana 3

Vicenza, Piacenza, Modena, ArzignanoChiampo 1

Ravenna, Gubbio, Imolese, Vis Pesaro, Fano, Virtus Verona, Cesena, Feralpisalò 0

 

GIRONE C

RISULTATO FINALE Avellino-Catania 3-6

RISULTATO FINALE  Catanzaro-Teramo 2-1

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla-Reggina 1-1

RISULTATO FINALE Potenza-Casertana 1-0

RISULTATO FINALE Rende-Bisceglie 0-1

RISULTATO FINALE Sicula Leonzio-Bari 0-2

RISULTATO FINALE Monopoli-Vibonese 1-0

RISULTATO FINALE Viterbese-Paganese 2-1

RISULTATO FINALE Cavese-Picerno 1-1

CLASSIFICA

Catania, Ternana, Bari, Viterbese, Catanzaro, Potenza, Monopoli, Bisceglie 3

Reggina, Cavese, Picerno, Virtus Francavilla 1

Paganese, Teramo, Vibonese, Rende, Casertana, Rieti, Sicula Leonzio, Avellino 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA