RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE/ Il Giugliano vince ancora, primo punto per il Giarre!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie D, classifiche di tutti i gironi impegnati domenica 10 ottobre 2021: Giugliano e ArzignanoChiampo vincono e restano a punteggio pieno, il Novara inizia a carburare davvero.

Serie pallone Italia
(Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

I risultati di Serie D che stiamo andando ad analizzare sono quelli finali per le partite di domenica pomeriggio: vediamoli insieme. Nel girone A pronto riscatto del Chieri, che supera di misura il Ligorna e riprende quota dopo la bruciante sconfitta di Asti, peraltro tornando a scavalcare il Bra che perde sul campo di un Novara a questo punto sempre più lanciato – per contro frena ancora il Città di Varese, che pareggia a Borgosesia. Nel girone B ancora crisi per una Castellanzese sconfitta in casa dall’Olginatese, ma perde anche il Legnano che cade a domicilio e malissimo, incassando un pesante 0-4 dal Breno. Anche il City Nova, dopo i 7 gol dell’ultimo turno, perde sul proprio terreno: passa per 2-0 la sempre competitiva Casatese. Nel girone C la capolista ArzignanoChiampo non si ferma, continua a vincere e si conferma con il 3-0 al Cartigliano, partita che come avevamo detto poteva essere ostica e invece è stata superata benissimo dai vicentini; nel girone D bel 4-0 del Rimini al Progresso, 4-1 dell’Athletic Carpi alla Sammaurese e invece sconfitta per il Ravenna contro la Correggese.

Il girone E ci presenta invece la vittoria esterna dell’Arezzo contro il Rieti, nel girone F non sbagliano Notaresco (4-1 al Vastogirardi) e una sempre brillante Recanatese che vince in trasferta, cade la Sambenedettese che al Riviera delle Palme si fa sorprendere dal Porto d’Ascoli. Nel girone G vince ancora il Giugliano che resta primo in classifica con un 4-0 all’Arzachena; nel girone H il Nardò pareggia in casa contro il Bisceglie, la Casertana batte il Casarano e il Francavilla segna 5 gol al Sorrento, infine nel girone I per i risultati di Serie D l’Acireale supera 3-2 il Santa Maria Cilento, primo punto per il Giarre che ferma la corsa della Cavese pareggiando 1-1 al Simonetta Lamberti. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Pochi minuti al via delle partite per i risultati di Serie D, ci resta giusto il tempo di presentare in dettaglio un altro girone e allora scendiamo più a Sud per parlare del gruppo G. Qui troviamo solitario al comando della classifica il Calcio Giugliano, che finora ha vinto tre partite su tre e logicamente ha quindi 9 punti in classifica, con cinque gol segnati e soprattutto zero subiti, una difesa fin qui eccellente che proverà a superare la prova anche del big-match contro l’Arzachena, che è seconda a quota 7 punti al pari dell’Aprilia, che proverà logicamente ad approfittare dello scontro diretto fra le due rivali.

In coda invece abbiamo la Vis Artena ancora ferma a quota zero punti, ma non fanno molto meglio Cynthialbalonga, Real Monterotondo e Insieme Formia, che finora hanno raccolto un solo punto a testa. Adesso però è giunto il tempo di far parlare il campo per scoprire che cosa succederà: largo a tutte le emozioni di una nuova domenica di Serie D! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL GIRONE C

Nella nostra panoramica sui risultati Serie D, vogliamo adesso provare ad approfondire l’analisi del girone C. Dopo le prime tre giornate, troviamo in classifica una sola squadra a punteggio pieno e una sola ancora ferma a zero punti: gli estremi opposti sono rappresentati dalla capolista solitaria ArzignanoChiampo, che si gode tre vittorie su altrettante partite giocate e ben nove gol segnati, mentre in fondo alla graduatoria ecco tristemente l’Ambrosiana, che ha tre sconfitte su tre e zero pure alla casella dei gol segnati.

Nelle zone alte della classifica abbiamo anche il Cartigliano con 7 punti, atteso proprio dal big-match in casa della capolista, di cui potrebbero approfittare Delta Porto Tolle e Campodarsego che hanno invece 6 punti. In coda invece è abbastanza critica la situazione pure per Spinea e Montebelluna, che hanno un solo punto a testa. Da notare infine il curioso incrocio in Cattolica-Dolomiti Bellunesi, che ci fa pensare più a vacanze con mari e monti piuttosto che a una partita a calcio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORNANO TUTTI IN CAMPO!

I risultati Serie D saranno grandi protagonisti anche oggi, domenica 10 ottobre 2021, perché tutti torneranno in campo. I cinque gironi formati da 20 squadre hanno già vissuto mercoledì il primo turno infrasettimanale aggiuntivo del nuovo campionato edizione 2021-2022, dunque sono una giornata più avanti rispetto agli altri quattro gruppi, che hanno invece conservato il format di base, con 18 squadre. Siamo dunque ormai davvero nel vivo di una stagione di Serie D, che oggi dalle ore 15.00 vivrà un nuovo capitolo.

L’allargamento a 20 squadre ha riguardato dunque ben cinque gironi su nove a causa delle aggiunte in sovrannumero di alcune squadre che tra l’altro hanno causato anche alcune modifiche particolari dal punto di vista della composizione geografica dei gironi, ma hanno consentito alla Serie D di recuperare alcune big i cui risultati nobilitano tutte le giornate del massimo campionato dilettantistico italiano, le cui emozioni coinvolgono tantissime località in ogni angolo d’Italia.

RISULTATI SERIE D: IL CONTESTO

Più sotto potrete leggere l’elenco delle partite che oggi ci daranno i risultati Serie D, ma prima facciamo il punto su quanto successo domenica nello scorso turno completo, oppure mercoledì nel già citato infrasettimanale. Parlando dei gironi che non giocano da settimana scorsa, nel girone C è al comando da solo l’ArzignanoChiampo, mentre nel girone E troviamo un terzetto in testa con Arezzo, Montespaccato e Pianese. Nel girone F riecco una capolista solitaria che è il Trastevere, così come il Giugliano che è da solo al primo posto nel girone G.

Mercoledì ecco invece il sorpasso del Bra ai danni del Chieri al comando del girone A a causa della prima sconfitta della ex capolista. Si è sciolta invece la coppia nel girone B: resta a punteggio pieno con quattro vittorie il City Nova, primo pareggio invece per l’Arconatese che dunque ora è a -2 dalla capolista. Nel girone D è caduto il Lentigione, che in un colpo solo è passato dal primo al quarto posto, perché ora guida il terzetto formato da Rimini, Aglianese e Mezzolara. Terzetto al comando della classifica anche nel girone H, dove il primo posto è condiviso da Francavilla, Casarano e Gravina. Infine il girone I, dove sono al comando in coppia Cavese e Portici, ancora a punteggio pieno.

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE

GIRONE A

Asti Imperia  1-1
Borgosesia Città di Varese 2-2
Casale Derthona 1-2
Chieri Ligorna 1-0
Fossano Sanremese 2-3
Gozzano Sestri Levante 2-2
Lavagnese Ticino 2-0
Novara Bra 2-0
PDHAE Caronnese 1-1
Saluzzo Vado 1-2

GIRONE B

Castellanzese Olginatese 1-2
Ciserano-Bergamo Arconatese 2-2
Crema Brusaporto 1-1
Franciacorta Vis Nova Giussano 3-3
Legnano Breno 0-4
Leon Caravaggio 3-2
Ponte San Pietro Desenzano Calvina 0-1
SG City Nova Casatese 0-2
Sona Folgore Caratese 2-1
Villa Valle Real Calepina 0-0

GIRONE C

Adriese Mestre 3-0
ArzignanoChiampo Cartigliano 3-0
Cattolica Dolomiti Bellunesi 1-1
Este Montebelluna 1-1
Levico Terme Caldiero Terme 3-1
Luparense Delta Porto Tolle 1-0
San Martino Speme Ambrosiana 0-2
Spinea Cjarlins Muzane 0-0
Union Clodiense Campodarsego 0-0

GIRONE D

Aglianese Real Forte Querceta 1-2
Alcione Milano San Donnino 2-1
Athletic Carpi Sammaurese 4-1
Correggese Ravenna 2-1
Fanfulla Mezzolara 1-2
Ghivizzano Borgo Tritium 2-1
Lentigione Prato 1-0
Rimini SCD Progresso 4-0
Sasso Marconi Bagnolese 2-1
Seravezza Pozzi Forlì 3-1

GIRONE E

ASD Cascina Scandicci 0-0
Cannara Pianese 0-0
Flaminia Poggibonsi 1-2
Follonica Gavorrano Foligno 3-0
Lornano Badesse Pro Livorno 1-0
Montespaccato Sangiovannese 2-2
Rieti Arezzo 1-3
Trestina San Donato 1-2
Unipomezia Tiferno Lerchi 0-1

GIRONE F

Alto Casertano Recanatese 0-2
ASD Pinedo Trastevere 1-0
Castelfidardo Castelnuovo Vomano 3-2
Chieti AJ Fano 1-1
Matese Vastese 1-0
Montegiorgio Fiuggi 2-3
SN Notaresco Vastogirardi 4-1
Sambenedettese Porto d’Ascoli 0-2
US Tolentino Nereto 3-0

GIRONE G

Afragolese Gladiator 3-1
Atletico Uri Carbonia 3-1
Calcio Giugliano Arzachena 4-0
Cassino Ostia Mare 1-3
Cynthialbalonga Torres 1-2
Insieme Formia Muravera 1-2
Lanusei Nuova Florida 0-1
Latte Dolce Vis Artena 1-2

GIRONE H

AC Nardò Bisceglie 1-1
Audace Cerignola Altamura
Bitonto San Giorgio 2-1
Brindisi Rotonda 0-2
Casertana Casarano 1-0
Francavilla Sorrento 5-0
Lavello Nola 4-0
Mariglianese Molfetta 1-1
Nocerina Gravina 2-1
Virtus Matino Città di Fasano

GIRONE I

Acireale Santa Maria Cilento 3-2
Cavese Giarre 1-1
Cittanovese Sancataldese 5-0
Gelbison Cilento FC Messina 3-0
Lamezia Terme Licata 2-1
Paternò Castrovillari 2-2
Portici San Luca 1-1
Real Aversa Biancavilla 3-2
Sant’Agata Troina 3-1
Trapani Rende 2-1

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA