Risultati Serie D, classifiche/ Prima frenata per il Catania, crisi Città di Varese!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie D, classifiche dopo le partite di domenica 6 novembre: per la prima volta, dopo 9 vittorie, il Catania pareggia e frena la sua grande corsa, Città di Varese ancora in crisi.

diretta risultati (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

Diamo uno sguardo ai risultati di Serie D che sono maturati in questa giornata. La Castellanzese e la Sanremese fanno poker nel girone A, dove il Sestri Levante non molla e batte il Chisola confermandosi al comando della classifica. Nel girone B continua la crisi del Città di Varese, sempre più in zona playoff: sconfitto anche dal Villa Valle, mentre la Varesina ferma il Lumezzane nel big match di questa domenica (1-1). Il girone C fa registrare la vittoria casalinga del Campodarsego e quella sempre a domicilio dell’Union Clodiense, colpo del Portogruaro sul campo del Villafranca; nel girone D cade il Carpi contro la Correggese, il Prato fa 0-0 contro la Sammaurese e pareggia anche la Giana Erminio, costretta a un 1-1 casalingo dal Mezzolara, dunque situazione sempre più intrigante.

I risultati di Serie D ci portano poi al girone E, dove il big match Arezzo Livorno termina 1-1; ne approfitta la Pianese che rifila un 3-0 al Ponsacco. Nel girone F bene Chieti e Matese, male il Notaresco battuto in casa dal Pineto, così così la Sambenedettese che al Riviera delle Palme si fa fermare dal Roma City. Girone H con la vittoria dell’Atletico Uri, a sorpresa, sul campo dell’Arzachena mentre il Sorrento per una volta si ferma, costretto al pareggio a Pagani; nel girone H il Matera regola il Brindisi e la Cavese batte il Bitonto, infine il girone I per questi risultati di Serie D ci dice che il Catania per la prima volta in stagione si ferma, la Cittanovese impone il pareggio senza reti e allora guadagna terreno la Vibonese che batte il Castrovillari. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per dare il via alle partite per i risultati Serie D, dobbiamo però inevitabilmente tornare a concentrare la nostra attenzione sul cammino fino a questo momento perfetto da parte del Catania, che è il fiore all’occhiello tra le grandi piazze della Serie B ma naturalmente ha intenzione di rimanere tra i dilettanti per il più breve tempo possibile. I numeri delle statistiche stagionali servono ad illustrare quella che finora è stata una vera e propria cavalcata trionfale per il Catania in Serie D.

Nove vittorie su altrettante partite disputate finora, 27 punti in classifica e già otto di vantaggio sulla seconda classificata, 24 gol segnati a fronte degli appena cinque incassati per una differenza reti che è pari a +19 e la sensazione che alle inseguitrici serva un miracolo per lottare per la promozione. Adesso però la parola deve passare naturalmente ai campi, perché inizia la domenica di Serie D! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI!

I risultati Serie D ci faranno compagnia oggi, domenica 16 ottobre, con un nuovo turno che naturalmente riguarderà tutti i gironi del massimo campionato dilettantistico italiano. La Serie D 2022-2023 vede una situazione già parecchio diversificata tra i vari gironi, ricordiamo infatti la necessità di inserire alcuni turni infrasettimanali (in parte già disputati) nei gruppi composti da 20 squadre e che avranno quindi quattro giornate in più da disputare per completare il campionato.

Il nuovo campionato sta entrando sempre più nel vivo e non mancano alcune piazze illustri che ne aumentano il blasone. Possiamo allora ribadire che sono il girone A e il girone D i due gruppi da 20 squadre, fatto che è dovuto alla presenza di alcune formazioni in sovrannumero. Come succede infatti praticamente ogni anno in Serie D, le squadre sono più di 162, che sarebbe l’organico teorico con nove gironi da 18 squadre ciascuno: stavolta sono 166 e le aggiunte sono state attribuite appunto a questi due gruppi, che di conseguenza avranno 38 giornate invece di 34 e necessitano di più turni.

RISULTATI SERIE D: IL CONTESTO

Possiamo adesso fare un sintetico punto della situazione in attesa che i risultati Serie D ci tengano compagnia oggi pomeriggio alle ore 14.30, che da quando c’è stato il cambio dell’ora è l’orario d’inizio fissato salvo eventuali variazioni. Il girone A vede al comando solitario il Sestri Levante, con un margine di ben quattro punti di vantaggio sulla Sanremese; nel girone B invece al comando c’è la capolista Lumezzane, con tre punti di margine sull’Arconatese. Anche nel girone C la situazione è la stessa, con l’Union Clodiense al primo posto e tre punti di vantaggio, però sulla coppia formata da Luparense e Campodarsego; nel girone D invece è capolista la Giana Erminio, che però ha appena un punto di vantaggio sulla prima inseguitrice Carpi.

L’Arezzo è invece la capolista solitaria nel girone E, in questo caso con due punti di vantaggio sulla Pianese. Il girone F vede al primo posto il Trastevere, ma con un solo punto di vantaggio sulla coppia composta da Fano e Pineto; nel girone G il Sorrento è leader solitario e si gode un significativo vantaggio di quattro punti sulla Palmese; il girone H invece ha una situazione più incerta, con la Cavese capolista con due punti di margine nei confronti di Brindisi e Città di Fasano; infine il girone I vede in vetta il meraviglioso Catania, a punteggio pieno con addirittura nove vittorie su altrettante partite disputate.

RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE: I GIRONI

GIRONE A

Borgosesia Asti
Casale Fezzanese
Castellanzese Sanremese
Chieri Sestri Levante
Chisola Pinerolo
Derthona Castanese
Fossano Bra
Ligorna Stresa Vergante
PDHA Legnano
Vado Gozzano

GIRONE B

Arconatese Brusaporto
Breno Caronnese
Desenzano Ponte San Pietro
Real Calepina Folgore Caratese
Seregno Franciacorta
Sona Alcione Milano
USD Casatese CiseranoBergamo
Varesina Lumezzane
Villa Valle Città di Varese

GIRONE C

Adriese Montecchio Maggiore
Bolzano Luparense
Campodarsego Levico Terme
Cartigliano Union Clodiense
Dolomiti Bellunesi Legnago Salus
Este Caldiero Terme
Mestre Cjarlins Muzane
Torviscosa Montebelluna
Villafranca Portogruaro

GIRONE D

Correggese Carpi
Crema Sant’Angelo
Fanfulla Salsomaggiore
Lentigione Giana Erminio
Mezzolara Forlì
Pistoiese Aglianese
Ravenna Corticella
Real Forte Querceta Bagnolese
Sammaurese Prato
Scandicci United Riccione

GIRONE E

Arezzo Livorno
Follonica Gavorrano Ghivizzano Borgo
Orvietana Terranuova Traiana
Ostia Mare Grosseto
Pianese Ponsacco
Poggibonsi Città di Castello
Sangiovannese Flaminia
Tau Montespaccato
Trestina Seravezza Pozzi

GIRONE F

Chieti Tolentino
Cynthialbalonga Trastevere
Matese Fano
Montegiorgio Porto d’Ascoli
Nuova Florida Avezzano
SN Notaresco Pineto
Sambenedettese Roma City
Vastogirardi Termoli
Vigor Senigallia Vastese

GIRONE G

Arzachena Atletico Uri
Cassino Ilvamaddalena
Paganese Sorrento
Pomezia Angri
Real Monterotondo Palmese
Sarrabus Ogliastra Nola
Tivoli Portici
Vis Artena Casertana
Lupa Frascati Aprilia

GIRONE H

Ac Nardà Martina
Altamura Lavello
Barletta Afragolese
Cavese Bitonto
Gladiator Francavilla
Matera Brindisi
Molfetta Gravina
Puteolana Nocerina
Città di Fasano Casarano

GIRONE I

Acireale San Luca
Canicattì Vibonese
Castrovillari Santa Maria Cilento
Cittanovese Catania
Lamezia Terme Licata
Paternò Locri
Real Aversa Trapani
Sant’Agata Mariglianese
Sancataldese Ragusa

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie D

Ultime notizie