Chi è la Rita Di Tommaso, moglie di Franco Califano, la donna che il cantante ha sposato in gioventù? I due hanno avuto una figlia, Silvia

La vita sentimentale di Franco Califano non è stata certo priva di grandi amori, scossoni, ribaltamenti e tradimenti. L’artista romano ha sempre fatto parlare di sé e delle sue storie, che non sono mai state prive di gossip e colpi di scena. Nella sua vita, però, Franco Califano ha sposato solamente una donna, Rita Di Tommaso.



Ma chi era la moglie di Franco Califano, l’unica che abbia sposato nella sua vita il cantante romano? I due si sono conosciuti da giovanissimi e sono convolati a nozze nel 1959, quando lui aveva solamente 19 anni. Da quell’amore, circa un anno dopo è nata Silvia, la loro unica figlia: una bambina che non è stata ben accolta dal papà, che ha deciso di abbandonarla quando lei aveva solamente cinque mesi.



Franco Califano, dunque, ha lasciato la moglie Rita Di Tommaso dopo appena un anno di matrimonio, e allo stesso tempo ha abbandonato Silvia, che non ha visto crescere. La bambina è diventata così grande da sola, senza il supporto del papà. È stato il grande amore della mamma, Rita, a permetterle di diventare una donna determinata e felice, in grado di realizzare i suoi sogni.

Chi era Rita Di Tommaso, moglie di Franco Califano: lasciata per inseguire la sua carriera

Rita Di Tommaso, la moglie di Franco Califano, è stata la sua prima donna: aveva 19 anni il Califfo quando l’ha conosciuta e sposata. Poco più avanti è diventato con lei papà. Un amore destinato però a finire molto presto. Per inseguire i suoi sogni e le ambizioni di carriera, Franco Califano ha lasciato la moglie, Rita, e la figlia, Silvia.



Quando ha infatti conosciuto Rita, il cantante non era ancora famoso. Proprio quella carriera che stava per decollare ha cambiato le carte in tavola e fatto prendere decisioni inaspettate a Franco.

Silvia Califano