Ritorno a Cold Mountain, Rete 4/ Kidman e Zellweger: prove d’attrici, oggi, sabato 24 febbraio 2024

- Simona Urso

Ritorno a Cold Mountain, di Anthony Minghella, è un epico film d'amore e guerra con un cast stellare e andrà in onda oggi, sabato 24 febbraio, su Rete 4 alle 23,40. Protagonisti Nicole Kidman, Jude Law e Renée Zellweger

cold mountain 640x300 Renée Zellweger in una scena del film in seconda serata su Rete 4 (Foto Web)

Ritorno a Cold Mountain, diretto da Anthony Minghella

Sabato 24 febbraio, andrà in onda, in seconda serata su Rete 4, alle ore 23,40, il film di guerra sentimentale del 2013 dal titolo Ritorno a Cold Mountain. La pellicola è diretta dal noto regista Anthony Minghella, vincitore dell’Oscar nel 1997 per Il paziente inglese con Ralph Fiennes e Juliette Binoche. Le musiche hanno invece la firma del compositore e direttore d’orchestra libanese Gabriel Yared, con cui Minghella aveva già lavorato proprio ne Il paziente inglese e nel 1999 ne Il talento di Mr. Ripley.

Il protagonista maschile del film Ritorno a Cold Mountain è interpretato dall’attore di Hollywood Jude Law, celebre per il personaggio del Dottor Watson nella saga di Sherlock Holmes, e che aveva già collaborato con il regista ne Il talento di Mr. Ripley. Al suo fianco la talentuosa Nicole Kidman, vincitrice nel 2003 del Premio Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione in The Hours. Nel cast anche Renée Zellweger, che ha raggiunto la fama internazionale grazie al personaggio di Bridget Jones nella commedia Il diario di Bridget Jones.

La trama del film Ritorno a Cold Mountain: vite lacerate dalla Guerra di Secessione

Ritorno a Cold Mountain è tratto dall’omonimo romanzo di Charles Frazier. La storia è ambientata nella seconda metà del XIX secolo, in un piccolo villaggio sulle montagne di nome Cold Mountain, dove due giovani, Inman Balis (Jude Law) e l’affascinante Ada Monroe (Nicole Kidman), figlia del predicatore, si incontrano per puro caso mentre il ragazzo è occupato a svolgere alcune riparazioni della cappella.

Tra i due nasce un’immediata sintonia che si trasforma ben presto in un amore molto appassionato. Purtroppo sono anni difficili e la Guerra di Secessione li costringe a dividersi, lasciandosi alle spalle il ricordo del loro primo e ultimo bacio. Inman riesce a sopravvivere ai pericoli della guerra e infine decide di disertare per tornare dalla ragazza che ama e con cui ha continuato un intenso rapporto epistolare.

Nel frattempo, anche per Ada le cose sono state tutt’altro che facili: la prematura e inaspettata morte del padre ha costretto la giovane a portare avanti con le sue sole forze la fattoria di famiglia.
Per fortuna arriva in suo aiuto un’eccentrica vagabonda, Ruby Thewes (R.Zellweger), con cui la ragazza diventa ben presto grande amica. Mentre Inman cerca di ritornare a casa sfuggendo ai confederati, per Ada le cose diventano ancora più difficili quando si trova ad ospitare il padre della sua nuova amica, anch’egli disertore.
Riuscirà la coppia di giovani a ritrovarsi e a vivere finalmente il loro grande amore?







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie