Chi è Roberta Termali e il grande legame avuto negli anni con il figlio Andrea Zenga. Andiamo a vedere nello specifico chi è la donna.

Roberta Termali è la madre di Andrea Zenga, uno dei protagonisti della puntata di Verissimo, in data 18 Gennaio 2025. Se Andrea ha avuto negli anni un rapporto piuttosto conflittuale con il padre diverso invece è la situazione relativo al rapporto con la madre, persona che ha fatto tanto per lui e con il quale è davvero molto unito.



Roberta Termali nasce a Milano il 10 Giugno 1964 ed è una conduttrice televisiva, in origine di programmi sportivi. La donna si diploma al Liceo Linguistico e prima di entrare in questo mondo sognava di diventare un broker. Nel 1982 – con l’ausilio di Carlo Tumbarello – entra nel mondo dello spettacolo e debutta giovanissima nel programma di Ippica Vincente e Piazzato.



Successivamente entra nel mondo del calcio e conduce Caccia al 13, una rubrica sul Totocalcio. Lavorerà negli anni a diverse trasmissioni calcistiche e nel 1987 conduce Forza Italia, programma calcistico con Fabio Fazio e il suo futuro marito Walter Zenga, poi approderà direttamente al Processo di Biscardi. La sua carriera cambia con la nascita dei figli.

Roberta Termali, il rapporto con i figli ed il difficile sogno

Nel 2000 Roberta Termali si è allontanata dal mondo della tv per dedicarsi prima alle televendite e poi lascia definitivamente per dedicarsi esclusivamente ai figli. Negli anni ha fatto apparizioni sporadiche ma si è allontanata e recentemente ha rilasciato un’intervista ai microfoni di LiveMedia24 Magazine:



“Anni fa – dopo aver conosciuto Walter Zenga che sarebbe diventato poi mio marito – decisi di interrompere la mia carriera per poter crescere il primo dei miei figli. Ho perso treni importanti, come ad esempio una conduzione che mi fu proposta da Pippo Baudo e da allora…”. Poi la donna ha parlato anche della sua vita oltre che della questione lavoro:

“Sono una mamma felice, appagata e questo perchè i miei quattro figli sono dei bravissimi ragazzi. Certo, avrei potuto provare ad associare l’essere mamma al lavoro, ma all’epoca Walter era impegnatissimo e sentivo la necessità di essere presente per tutti loro”, ha raccontato la donna con Andrea che più volte ha sottolineato i sacrifici della madre.