Rocío Muñoz Morales, chi è compagna Raoul Bova/ “Matrimonio? Siamo sposati nell’anima”

- Raffaele Graziano Flore

Rocío Muñoz Morales, chi è la compagna di Raoul Bova? Due figlie assieme, ma niente matrimonio: "Nozze? Siamo sposati nell'anima: all'inizio il nostro rapporto era puro ma faticoso per..."

Rocío Muñoz Morales, compagna di Raoul Bova Rocío Muñoz Morales, compagna di Raoul Bova (Web)

Chi è Rocío Muñoz Morales, la compagna di Raoul Bova? Questa sera su Rai 1 torna l’appuntamento con “L’Eredità” e la seconda delle due puntate speciali che il game show, condotto ancora da Marco Liorni, dedica ai primi settant’anni della televisione italiana. Questa volta, dopo che sabato scorso il tema e fil rouge della sfida era stato il Festival di Sanremo, il titolo è “Viva la Rai”, con ovvio riferimento alla storia dell’emittente del servizio pubblico e dei momenti più salienti della sua storia. E con la presenza in studio del 52enne attore e regista originario di Roma, assieme tra gli altri a Max Tortora e ai The Jackal, è l’occasione per accendere i riflettori sulla sua vita sentimentale e sulla donna che sta con lui oramai da più di dieci anni e l’ha reso padre per la terza e quarta volta.

Ma cosa sappiamo di Rocío Muñoz Morales e come aveva conosciuto il suo futuro compagno, Raoul Bova? Classe 1988 e originaria di Madrid, è una modella e ballerina spagnola, nonché attrice e conduttrice televisiva oramai naturalizzata italiana e quindi molto conosciuta pure alle nostre latitudini. Dopo aver lavorato per la televisione e alcune produzioni iberiche, ecco nel 2012 l’esordio nel cinema italiano e da lì anche la nascita di un rapporto simbiotico col nostro Paese: non solo dato che proprio sul set della pellicola diretta da Paolo Genovese, nell’ottobre del 2011, aveva conosciuto il suo Raoul, legandosi sentimentalmente a lui e dando vita a una relazione che continua ancora oggi, nonostante la coppia abbia deciso di non fare il grande passo e convolare a giuste nozze.

ROCIO, “CON RAOUL UNA COSA  NATA COL TEMPO: ABBIAMO CONTINUATO A CERCARCI E…”

Dalla loro storia d’amore inoltre sono nate le sue prime due figlie, la primogenita Luna (nata nel dicembre 2015) e poi la piccola Alma, venuta al mondo invece nel novembre del 2018; come sappiamo, a differenza della sua Rocío Muñoz Morales, Raoul Bova era invece già diventato papà per due volte in passato dato che con la sua ex moglie, Chiara Giordano, aveva avuto prima Alessandro Leon nel 2000 e a poco tempo di distanza pure il fratello Francesco (2001). “La sua anima somiglia alla mia: io sono innamorata ma anche molto fiera del mio uomo” aveva rivelato una volta la 36enne spagnola in una intervista, con parole al miele per quello che è il compagno della sua vita. I due infatti, si conoscono oramai da quasi tredici anni anche se avevano ufficializzato la relazione solo due anni dopo essersi incrociati su quel set. “Sembra che l’abbia conosciuto un mese fa, per quanto è forte il sentimento dentro di me” aveva detto a “Verissimo”.

E proprio nel salotto tv di Canale 5, dove è stata ospite più di una volta nel corso degli ultimi anni, l’attrice aveva parlato di quel primo incontro e di come era scattata, o meglio non scattata subito, la scintilla tra di loro: “È una cosa nata col tempo: sul set c’era un rapporto professionale e di stima. Poi abbiamo continuato a cercarci: c’era un collegamento di anime, avevamo capito che volevamo frequentarci” aveva raccontato la diretta interessata a Silvia Toffanin. Ospite invece di Serena Rossi a “Canzone Segreta”, la Morales aveva parlato anche delle difficoltà vissute da entrambi agli inizi del loro rapporto: “Il nostro è nato molto puro, ma è stato faticoso… Lui arrivava da una separazione diventata molto mediatica e aveva due figli” aveva candidamente ammesso Rocío. Invece, sulla scelta di non sposarsi la diretta interessata ha risposto una volta così, in maniera molto diplomatica ma con un pizzico d’ironia: “Ma noi siamo sposati nell’anima! Cosa unisce più di due figlie? Certo io non glielo chiederò mai…” aveva detto lasciando intendere che attende un’eventuale proposta del compagno…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie