Rosy Abate 2/ Anticipazioni 27 e 20 settembre: Leonardo si allea con Antonio Costello

- Anna Montesano

Rosy Abate 2, anticipazioni del 27 e 20 settembre: Leonardo si allea con il boss della camorra Antonio Costello contro la madre, cosa succederà?

Rosy Abate min
Rosy Abate, Giulia Michelini

C’è grande attesa per la terza puntata di Rosy Abate 2, la fiction campione d’ascolti con Giulia Michelini e Vittorio Magazzù trasmessa in prima serata su Canale 5. Durante la terza puntata di venerdì 27 settembre la Regina di Palermo vivrà momenti di grande paura. Il figlio Leonardo, infatti, per cui era pronta a tutto le ha voltato le spalle: non solo si è perdutamente innamorato di Nina, ma anche deciso di allearsi con Antonio Costello,  il boss della camorra che ha chiesto esplicitamente la testa di Rosy. Per l’Abate è un momento difficilissimo: la donna non riesce a capire cosa abbia spinto il figlio Leonardo a voltarle le spalle alleandosi con il nemico Costello che considera un padre putativo. Non solo, Costello ha espressamente chiesto di uccidere Rosy Abate dopo che la donna ha rivelato alla polizia i suoi traffici con i siciliani. Cosa succederà nella terza puntata? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Rosy Abate 2 Anticipazioni seconda puntata e diretta

Rosy Abate 2 puntata: Leonardo è un assassino? Il destino del figlio della Regina di Palermo sembra segnato dopo l’uccisione dell’ispettrice Nadia Aversa, ma a cambiare nuovamente le carte in tavole è proprio Rosy che decide di difenderlo contro tutto e tutti. Per questo motivo Rosy è pronta a dichiararsi colpevole per l’omicidio di Nadia di cui è responsabile il figlio, ma una volta giunta nel commissario del poliziotto Luca Bonaccorso si ritrova difesa a sorpresa da un avvocato. Dietro questa figura si nasconde  il boss della camorra Antonio Costello con cui Rosy finirà per collaborare pur di salvare il figlio Leonardo. Luca Bonaccorso, infatti, è alla ricerca della verità: chi ha ucciso davvero l’ispettrice Nadia Aversa? Le indagini portano sempre di più verso Leonardo, ma Rosy per difendere il figlio decide di collaborare con il nemico Antonio Costello. Cosa succederà?

Rosy Abate 2 Anticipazioni: Leonardo è un assassino?

La seconda puntata di Rosy Abate 2 comincia col botto. La Regina di Palermo si ritrova dinanzi alla realtà dei fatti: il figlio Leonardo ha ucciso Nadia, la compagna di Bonaccorso. Una notizia che sconvolte la vita di Rosy che voleva ripartire da zero con il figlio. Intanto Bonaccorso, distrutto dal dolore per la morte della compagna Nadia, comincia le sue ricerche per scoprire chi abbia ucciso la donna. Le indagini e le prime rivelazione riconducono tutte verso un solo nome: Leonardo. A questo punto Rosy non ha altra scelta: difendere il figlio e per farlo si avvicina ad Antonio Costello, un uomo molto pericoloso che potrebbe complicarle ancora una volta la vita. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Rosy Abate 2, la seconda puntata in streaming

La nuova puntata di Rosy Abate potrà essere visionata oltre che in televisione, anche per merito dello streaming. Dal portale ufficiale di Mediaset Play infatti, sarà possibile vedere in “diretta” cosa accadrà nel corso del nuovo appuntamento con Giulia Michelini nei panni della Regina di Palermo. Spazio anche per la sua replica, esattamente con le stesse modalità. Dopo esservi collegati sul sito, vi basterà ricercare il nome della fiction nel rispettivo canale di ricerca, per visionare tutto ciò che vi siete persi. La serie TV prodotta da TaoDue, può essere visionata anche in mobilità, ovunque voi siate. In questo caso, non dovrete fare altro che scaricare l’applicazione ufficiale per smartphone, phablet e tablet di ultima generazione con a bordo iOS oppure Android. A questo punto, vi basterà solamente navigare negli Store ufficiali per installare l’applicazione gratuita. Naturalmente dovrete disporre di una connessione dati sufficientemente stabile e ricca di gigabyte, in modo da potere seguire le dinamiche in serenità. Se guarderete la fiction dal vostro TV, vi ricordiamo di sintonizzarvi sul canale 505 per visionare i contenuti in HD (alta qualità). L’hashtag ufficiale per commentare tramite social è: #RosyAbate. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Regina tormentata dalla vendetta

Nella seconda stagione di Rosy Abate attualmente in onda su Canale 5, Regina non si dà pace per il fatto che Rosy 6 anni prima sia riuscita a ripigliarsi suo figlio Leonardo che fino a quel momento era cresciuto proprio nella famiglia Mainetti. Proprio per questo, una volta che la Abate esce dal carcere di Palermo, Regina si mette un’altra volta sulle sue tracce, tormentata dal desiderio di vendicarsi della sorella e riprendere il rapporto con Leo. La nuova puntata in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, dovrà scontrarsi con alcuni pezzi da novanta: su Rai1 andrà in onda la seconda puntata di Tale e Quale Show, su Rete4 invece, spazio per Quarto Grado. Tra le altre proposte televisive, vi ricordiamo anche l’appuntamento con Bake Off Italia, Dolci in forno. Il cooking show condotto da Benedetta Parodi, tornerà ancora una volta in onda sul Canale 31 di Real Time, con il suo goloso appuntamento. Quale proposta televisiva guarderete con maggiore interesse? La serie TV insieme allo show di Rai1, saranno senza ombra di dubbio i programmi maggiormente attesi della prima serata. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Chi è Paola Michelini?

In televisione è la sua nemica numero 1 (e anche sorella) di Rosy Abate. Nella realtà, Paola Michelini è per davvero la sorella della più famosa Giulia. Le due sono al momento fianco a fianco su Canale 5, con la seconda stagione di Rosy Abate, tornata sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset lo scorso 18 settembre. La fiction ha debuttato con un buon risultato conquistando 3,5 milioni di telespettatori. Ma chi è la sorella maggiore della Michelini? Anche Paola è una attrice ma più indirizzata al teatro che alla televisione. Nonostante questo, già in passato è apparsa in una serie di successo come la quarta stagione di R.I.S. – Delitti imperfetti. Per quanto riguarda il cinema invece, ha recitato in Troppo basso per la giostra e, nuovamente al fianco della sorella, in Cado dalle Nubi di Checco Zalone. In Rosy Abate la bravissima Paola interpreta il ruolo di Regina Santagata-Mainetti, sorella (a sua insaputa, perlomeno fino all’ultima puntata della prima stagione) della regina di Palermo: “È stato complicato recitare la parte della peggior nemica di mia sorella”, confida in un’intervista a Spy “ma, anche nella fiction nel nostro rapporto ci saranno delle sorprese”.  (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Nuova alleata del boss?

Rosy Abate 2 torna in onda questa sera per la seconda volta in pochi giorni e con importanti novità che sono pronti a travolgere i fan. La lotta per la bella regina di Palermo non è ancora finita e dopo essersi lasciata il carcere alle spalle era davvero sicura di poter guardare avanti con suo figlio ma, invece, non sarà così. Una battaglia la attende e come nel suo stile sarà più facile combatterla di fianco al suo nemico, Costello, colui che ha messo le mani sul figlio Leonardo e che ne vuole fare un boss per darle in sposa, un giorno, la figlia che lui stesso ha salvato. Leonardo adesso gira armato, spara e uccide e questo ha ferito la madre convinta di doverlo salvare dalle grinfie del mafioso, e se fosse questa la sua sorte? Se anche lui fosse condannato proprio come lei? Rosy non ha intenzione di mollare la presa e per questo ha deciso di tradire la sua “fede” per salvare il figlio, fino a dove è disposta a spingersi? Denuncerà i mafiosi napoletani e si alleerà con la sorella per salvare il figlio che hanno avuto in comune? (Hedda Hopper)

Rosy Abate 2, anticipazioni 20 settembre 2019

Dopo l’ottimo esordio della prima puntata di mercoledì scorso, Rosy Abate 2 torna questa sera. Il secondo appuntamento con la fiction arriva a soli due giorni di distanza dal primo, gradita sorpresa per il pubblico di Canale 5 che aspetta di sapere quali saranno le sorti di Rosy e suo figlio Leonardo. E andiamo allora a scoprire quali sono le anticipazioni della puntata di oggi 20 settembre. Si riparte proprio da Leo che sappiamo essere responsabile dell’omicidio dell’ispettrice Nadia Aversa. La situazione per lui si fa sempre più complessa, anche perché le indagini portano a nuove scoperte. Rosy deve fare i conti con una realtà difficile da accettare: non è possibile tenere suo figlio fuori dai loschi affari che la riguardano in prima persona. Tuttavia, non si arrende al destino che potrebbe colpire Leo da un momento all’altro.

Rosy Abate 2: Bonaccorso scopre Leonardo?

Nella nuova puntata di Rosy Abate 2, in onda su Canale 5 a partire dalle 21.20, la nostra protagonista si sente responsabile della direzione presa da Leonardo ed è pronta a tutto per difenderlo dai pericoli che potrebbero colpirlo da un momento all’altro. L’ispettore Bonaccorso, infatti, continua le sue indagini che restringono il campo dei possibili colpevoli della morte di Nadia Aversa. Il lavoro incessante dell’ispettore porta a grandi risultati visto che si avvicina sempre più alla scoperta della colpevolezza del colpevole: Leonardo. Rosy, a questo punto, non potrà fare altro che chiedere l’aiuto del suo peggiore nemico: Costello.

Rosy Abate 2: il rapporto con Leonardo

Una stagione, quella di Rosy Abate 2, che secondo le parole del regista vedrà “Rosy e Leo sono uniti dall’amore ma segnati dal passato e divisi dal destino. È per seguire l’evolversi di questo rapporto che il flusso narrativo si sdoppia in due punti di vista, avvitati come una doppia elica“. D’altra parte, ‘Rosy Abate 2‘ segnerà l’addio al personaggio della ‘regina di Palermo’. La stessa Giulia Michelini ha dichiarato a ‘Tv, Sorrisi e Canzoni’: “Rosy è un’amica e una nemica, un ‘odi et amo’ continuo. Ma questo arriverà a una fine, troveremo pace (ride, ndr). Per quel che mi riguarda sì, finirà alla fine di questa stagione. Anche per recuperare il mio nome. Le persone per strada ormai mi chiamano Rosy Abate. Nessuno sa come mi chiamo realmente… Dopo non farò nulla, mi dedicherò a mio figlio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA