Il video di una giovane impiegata della società calcistica della Roma, mentre era in intimità con il suo ragazzo, avrebbe fatto il giro della stessa azienda, passando non soltanto dagli spogliatoi. Lo scrive il Corriere della Sera citando Il Fatto Quotidiano, sottolineando come al momento non vi siano conferme ufficiali. I vertici della società di Friedkin avrebbero infatti risposto con un “no comment” a delucidazioni sulla notizia, ma i dubbi rimangono anche perchè sembra che la stessa ragazza sia stata licenziata dopo dieci anni alla Roma, finendo quindi per essere vittima per due volte della stessa vicenda. Il quotidiano di via Solferino scrive che la dipendente sarebbe stata licenziata per «Incompatibilità ambientale», così come precisa l’avvocato Lorenzo Vitali, responsabile legale della società dei Friedkin.
«È stato portato all’attenzione della Direzione Risorse umane e dei vertici aziendali un video che inconfondibilmente La ritrae nel compimento di atti sessuali. Purtroppo, ci risulta che tale video sia stato visionato da gran parte del personale e dei giocatori della Società», questo quanto si legge nella lettera di licenziamento che la stessa ragazza ha ricevuto, da qui l’«incompatibilità della prosecuzione del Suo rapporto di lavoro con il sereno e regolare andamento dell’attività della Società». Vitali ha comunque assicurato che alla ragazza verrà pagata l’indennità di mancato preavviso.
AS ROMA, RUBATO VIDEO DI RAGAZZA IN INTIMITA’: COSA E’ SUCCESSO?
Nel frattempo il caso si infittisce, e il Corriere della Sera scrive di una riunione a Trigoria durante la quale «un giocatore della Primavera avrebbe confessato tra le lacrime, davanti a diverse persone, di essere stato lui a sottrarre il filmato dal telefonino della ragazza, chiesto in prestito per chiamare il suo procuratore, quindi a farlo girare tra i suoi compagni delle giovanili». Altri, invece, riportano di «pesanti commenti a sfondo sessuale sui social e sulle chat interne».
L’episodio risalirebbe allo scorso autunno quando il video avrebbe circolato per diverse settimane fino a che non sarebbe giunta la notizia alla stessa impiegata, che si è poi rivolta ad un avvocato per provare a trovare una soluzione, ma al momento la giovane non è stata reintegrata e la Roma è accusata anche «di non aver tutelato la propria dipendente da comportamenti chiaramente illeciti». Sembra che il ragazzo abbia rubato il video sia in procinto di esordire fra i professionisti, in Serie A, quindi “senza aver scontato neanche un minimo provvedimento disciplinare”, precisa il quotidiano. Lo stesso ha detto che era in possesso del video da diverso tempo, quando era ancora minorenne, e ben prima di metterlo in circolazione. Se dovesse partire una denuncia penale, fa notare infine il Corriere, la Procura potrebbe dover sequestrate i telefoni di mezza Trigoria.