Safari Express, Rete 4/ Il maestro Duccio Tessari dirige Giuliano Gemma, oggi, domenica 26 novembre 2023

- Simona Urso

Safari Express, diretto dal maestro Duccio Tessari, è una divertente commedia di avventura con Giuliano Gemma e la statuaria Ursula Andress e andrà in onda oggi, domenica 26 novembre, su Rete 4 alle 14,10

safari express 640x300 Una scena del film nel pomeriggio di Rete 4 (Foto Web)

Safari Express, diretto da Duccio Tessari

Sulle frequenze di Rete 4, in questa domenica 26 novembre, viene mandato in onda, a partire dalle ore 14,10, il film di genere avventura Safari Express. Si tratta di una pellicola realizzata in Italia nel 1976 da Tritone Filmindustria Srl in collaborazione con Deutsche Fox Film GmbH. È il sequel del film Africa Express, che vedeva lo stesso cast, ma la regia era di Michele Lupo. Questa volta invece è firmata da Duccio Tessari che insieme a Sergio Leone, per il quale è stato co-sceneggiatore di Per un pugno di dollari, e Sergio Corbucci, è considerato uno dei padri dello spaghetti western. È suo il merito di aver lanciato Giuliano Gemma, con la saga di Ringo.

Soggetto e sceneggiatura sono di Bruno Corbucci, Mario Amendola e lo stesso regista. Il montaggio è stato realizzato da Eugenio Alabiso, con la scenografia firmata da Giovanni Agostinucci, mentre le musiche sono di Maurizio De Angelis e suo fratello Guido De Angelis, ovvero il mitico duo degli Oliver Onions, famosi per aver composto le più celebri colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill.

Nel cast ritroviamo appunto Giuliano Gemma, Ursula Andress, la mitica Bond girl di Agente 007 – Licenza di uccidere, e naturalmente la scimmietta Biba. Completano il parterre Jack Palance, Peter Martell, Giuseppe Maffioli ed Enzo Bottesini.

La trama del film Safari Express: il buono, la bella e il cattivo, ma con tanto divertimento

In Safari Express, siamo nell’anno 1951 in una zona non precisata dell’Africa equatoriale. Il clima è tremendo e le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. John è un uomo che collabora da tanti anni con un’agenzia africana che si occupa di turismo sul territorio, per consentire a persone che arrivano da tutto il mondo, di apprezzare le bellezze di questa zona. In una di quelle che appare come una giornata come le altre, il buon John, accompagnato dall’inseparabile scimmietta Biba, si imbatte in una avvenente donna europea di nome Miriam.

La donna si trova in completo stato confusionale e ha perso la memoria. Vedendola in grande difficoltà, John decide di aiutarla, solo che non si tratterà di una semplice turista che si è smarrita durante un safari, ma di una donna molto importante che sembra essere entrata nel mirino di alcuni criminali. In particolare, John si trova coinvolto in una serie di attentati e di sparatorie per mano di pericolosi malviventi, i quali hanno come obiettivo finale quello di uccidere la donna: è infatti la testimone in un importante processo.

In particolare, la donna è stata testimone di efferati crimini e angherie compiute da un pericoloso avventuriero olandese di nome Van Daalen. Per lei c’è una vera e propria corsa contro il tempo per salvarsi e soprattutto cercare di recuperare la memoria, in maniera tale da poter testimoniare contro quel pericoloso personaggio.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie