SAILOR MOON ETERNAL, CHIARA FERRAGNI SI “TRAVESTE”/ Il manga al cinema dal 2020

- Silvana Palazzo

Sailor Moon Eternal, video trailer del doppio film che arriva nei cinema nel 2020: la regia è stata affidata a Chiaki Kon

sailor moon
Sailor Moon

“Last night I became my childhood hero”, scrive Chiara Ferragni su Instagram vestita da Sailor Moon. Da alcuni giorni a Tokyo, lei e il marito si stanno dando alla pazza gioia, anche con travestimenti di questo tipo che ricordano i manga più amati. Sailor Moon come ben sapete, diventerà un film. S’intitolerà Eternal (o meglio Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie) e sbarcherà nei cinema nel 2020, diviso in due parti. Il manga con protagonista la ragazzina guerriera che ha spopolato negli anni novanta (prima tra i lettori del fumetto e poi è diventato anime di culto anche in Italia) avrà la sua extended version su grande schermo che gli estimatori stanno già cominciando ad aspettare. Nel frattempo, l’imprenditrice digitale ne anticipa la versione in carne ed ossa, ricevendo i complimenti degli estimatori. “Potere dello scettro di luna, vieni a meeeeeee”, le scrive la sorella maggiore Francesca. “Vogliamo Fedez in stile Dragon Ball”, commenta invece un fan. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SAILOR MOON AL CINEMA DAL 2020

Sailor Moon diventa un film. Gli appassionati del manga che ha come protagonista la ragazzina-guerriera con la divisa della scuola deve aspettare solo il 2020. La pellicola si chiamerà “Eternal”, per la precisione “Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie”. Sul grande schermo, dunque, arriva un anime di culto negli anni Novanta prima tra i lettori del fumetto e poi nella versione animata televisiva. Ora però torna con una extended version: il film sarà diviso in due parti. L’annuncio che ha fatto esultare le bambine di tutto il mondo (e con loro gli “ex bambini” che negli anni ’90 non si perdevano una puntata in tv) è arrivato dalla Toei Animation durante l’Usagi Birthday Party 2019. L’occasione è stata ghiotta per lanciare una sorta di presentazione delle protagoniste come se fossero titoli di testa (o di coda) del futuro film, che coprirà l’arco narrativo di Dead Moon Circus, la stagione arrivata in Italia con il titolo “Il Circo della Luna Spenta”.

SAILOR MOON DIVENTA UN FILM

Sailor Moon è stato un successo in Italia. Le cinque stagioni televisive del cartone animato sono state viste sui canali Mediaset, poi nel 2014 è stata rilanciata – sempre dalla Toei Animation – una nuova serie divisa in tre stagioni. Anche questa è arrivata in Italia e si è rivelata un altro successo: è stata infatti amata alla follia dai ragazzi e dai primissimi fan. Proprio quest’operazione, come riportato dal Fatto Quotidiano, ha convinto i fan della prima ora delle anime, quindi Toei ha deciso di farne un film. La regia è stata affidata a Chiaki Kon, già a capo di Sailor Moon Crystal. La sceneggiatura invece a Kazuyuki Fudeyasu, con supervisione della creatrice storica del personaggio, Naoko Takeuch. Con “Eternal” ci sarà il ritorno delle doppiatrici storiche delle giovani eroine, visto che i personaggi resteranno identici agli originali. Quindi Sailor Moon potrà contare anche su Sailor Mercury, Mars, Jupiter, Venus e la Principessa Serenity, oltre alla protagonista Bunny.



© RIPRODUZIONE RISERVATA