Sandro Giacobbe, con la moglie Marina Peroni, hanno emozionato il pubblico di Domenica In: il racconto della malattia tra le lacrime.
Gli anni settanta e non solo vivono delle sue melodie, ancora oggi seguito e amato in virtù della virtuosa carriera che ha costruito regalando emozioni agli appassionati; stiamo parlando di Sandro Giacobbe, colonna portante della musica italiana e ospite oggi di Mara Venier a Domenica In. Non è un periodo facile per il cantautore, alle prese da diversi anni con il calvario della malattia; dopo un intervento dello scorso ottobre le cose si sono ulteriormente complicate come raccontato da lui stesso nel salotto di Rai Uno.
“Da gennaio è subentrato un problema all’anca e per situazioni legate alla malattia che nonostante stesse facendo le cure sulla parte delle ossa non ha attecchito come doveva”. Inizia così Sandro Giacobbe, visibilmente provato da questa esperienza di vita e dai tormenti della malattia: “I medici mi hanno dunque consigliato fortemente di non stare più in piedi perchè c’era un forte rischio di rottura del bacino; quindi dal 6 di gennaio praticamente non sono più uscito… Diciamo che non è un periodo facile”. L’amore, oltre al percorso clinico, è la cura che più lo gratifica: “I miei figli? Alessandro e Andrea sono due ragazzi straordinari, sempre presenti e ancora di più in questi anni con la malattia dove senti il bisogno di avere persone vicino; non mi fanno mancare nulla e la mia vita si racchiude proprio ai miei affetti al mio fianco, anche mia moglie Marina ovviamente”.
Marina Peroni, moglie di Sandro Giacobbe a Domenica In: “Le paure ci sono, ma non perdiamo il sorriso!”
Emozione e lacrime travolgenti all’ingresso di Marina Peroni, moglie di Sandro Giacobbe. Il cantante parte, tra le lacrime, a raccontare non solo il primo incontro ma soprattutto la bellezza del loro legame. “L’incontro con mia moglie Marina? Cercavo una vocalist che cantasse con me… Ho trovato in lei dei valori incredibili, a tratti mi sembravano gli stessi di mia madre. Abbiamo 27 anni di differenza ma trovare quei valori in una persona giovane è qualcosa di speciale”.
Visibilmente provata anche Marina Peroni, moglie di Sandro Giacobbe; a Domenica In trattiene con difficoltà le lacrime nel raccontare il percorso contro la malattia del cantante. Un calvario che vorrebbe togliere il sorriso ma che loro, di pronta risposta, non intendono nascondere nonostante le paure e la sofferenza. “Noi ridiamo sempre, è così che mi ha conquistato… Anche in questo periodo dove è difficile perchè hai mille paure noi sorridiamo lo stesso!”.
