SANREMO 2022, FESTIVAL NEWS/ Ultime notizie, Bruno Vespa: “Fiorello ci sarà!”

- Davide Giancristofaro Alberti

Sanremo 2022, Festival news e ultime notizie: Bruno Vespa ha svelato la presenza di Fiorello all’Ariston. Ecco che cosa ha rivelato ieri…

bruno vespa rai1 640x300
Bruno Vespa, Da noi a ruota libera

Alla fine sembrerebbe essere stata confermata la presenza di Fiorello al Festival di Sanremo 2022. A svelare l’arcano è stato Bruno Vespa, storico volto noto di casa Rai Uno, chiacchierando ieri sera con Amadeus, il conduttore della kermesse musicale, a Porta a Porta. Dopo aver presentato “Ama” come “l’unico presidente eletto”, e dopo aver rassicurato lo stesso circa il fatto che non ci saranno delle irruzioni a tema Quirinale durante il Festival («si chiude prima»), Vespa ha incalzato lo stesso sulla presenza o meno di Fiorello all’Ariston, cosa che resta ancora avvolta nel mistero.

«Ogni mattina busso alla porta ma non risponde nessuno – ha replicato Amadeus – spero che all’inizio del Festival qualcuno mi possa aprire la porta». Ma a quel punto, vedendo che Ama ‘tentennava’, Bruno Vespa ha preso il pallino del gioco dicendo: «Diamo conferma che ci sarà pure Fiorello!». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SANREMO 2022, FESTIVAL NEWS/ ULTIME NOTIZIE: IL CARPET SARÀ GREEN, SVOLTA ECOLOGISTA

Fra le tante news e notizie sul Festival di Sanremo 2022 ve ne è una decisamente curiosa e che riguarda il red carpet, o meglio… il green carpet. Proprio così perchè per la 72esima edizione dello show, il famoso tappeto rosso dove sfilano per le vie nei pressi dell’Ariston i vari artisti in gara e gli ospiti, non sarà più rosso bensì appunto di colore verde. Si tratta senza dubbio di una delle grandi novità per Sanremo 2022, così come sottolineato dai colleghi del quotidiano Il Mattino. E così che nelle scorse ore è apparso in centro a Sanremo, precisamente in via Matteotti, un tappeto d’erba sintetica.

Attenzione però, il riferimento non è al tanto discusso green pass legato alle vaccinazioni anti covid, bensì un semplice messaggio di sostenibilità e nel contempo anche una scelta dettata dal main sponsor del Festival di Sanremo che quest’anno, dopo anni di Tim, sarà Eni. Si tratterà, come sottolinea Il Mattino, di un tappeto forse meno scenografico e glamour, ma senza dubbio più ecologico, e in un periodo in cui aumentano le proteste per accendere i riflettori sul cambiamento del clima in atto, appare una scelta decisamente azzeccata.

FESTIVAL SANREMO 2022, NEWS E ULTIME NOTIZIE: UNA SVOLTA ECOLOGISTA

E la svolta ecologista del Festival di Sanremo 2022 non riguarderà solamente le vie di Sanremo ma anche lo stesso evento sarà di fatto un contenitore di abiti e accessori ecosostenibili. Ad esempio Ornella Muti, una delle cinque co-conduttrici dell’evento insieme ad Amadeus, ha già fatto sapere che gli abiti che indosserà per la kermesse saranno realizzata dalla figlia Naike Rivelli, grande sostenitrici del “natural is better”: tutto sarà quindi molto green.

Vedremo se anche le altre bellezze sul palco dell’Ariston seguiranno l’esempio della splendida attrice italiana o meno, nel frattempo, il Festival di Sanremo 2022 si colora decisamente di verde e non solo per l’obbligo di accedervi con il green pass…





© RIPRODUZIONE RISERVATA