Ospiti Concertone Primo Maggio 2025 Roma, la scaletta completa e definitiva: apre Leo Gassmann chiudono Giorgia e Achille Lauro
Dal primo pomeriggio sarà una giornata d’intera musica e di messaggi che come di consueto risuoneranno dalle note ai temi sociali di grande attualità; la scaletta Concertone Primo Maggio 2025 Roma pullula di ospiti, dei volti più rappresentativi della discografia italiana e ovviamente non mancano giovani volti che sfrutteranno l’occasione come pregevole vetrina. Tornano per l’evento dedicato alla Festa dei Lavoratori Noemi, Ermal Meta e BigMama che come lo scorso anno si occuperanno in parallelo tanto della conduzione dello spettacolo canoro quanto di impreziosire la giornata con proprie esibizioni. Al loro fianco anche Vincenzo Schettini, il professore di fisica che grazie ai social è riuscito a conquistare non solo la stima del web ma anche il contesto televisivo.
La scaletta Concertone Primo Maggio 2025 Roma avrà come baricentro ovviamente la musica ma come tradizione saranno diversi i momenti in cui gli ospiti si cimenteranno anche in discorsi, appelli e momenti che riguardano in maniera generale il tessuto sociale. “L’arte è fatta di studio ed è questo il messaggio che deve arrivare ai giovani”, parla così Ermal Meta – come riporta Il Fatto Quotidiano – in relazione alla sua seconda esperienza alla conduzione del Concertone del Primo Maggio: “E’ una di quelle esperienze che se non fai due volte non la capisce; l’anno scorso non ero consapevole di ciò che andavo a raccontare”.
Scaletta Concertone Primo Maggio 2025 Roma: ospiti in ordine alfabetico
A prescindere da quello che sarà il contributo comunicativo degli ospiti e conduttori, la scaletta Concerto Primo Maggio 2025 di Roma è al centro dell’attenzione per quelli che saranno le decine di volti della musica italiana che presteranno il proprio contributo in una giornata così densa dal punto di vista innanzitutto artistico. Si parte intorno alle ore 15.00 per uno spettacolo che andrà avanti fino a tarda notte. Non è presente una scaletta completa per ordine di esibizione ma sono noti tutti gli artisti e ospiti che andranno ad impreziosire lo show del Concertone Primo Maggio 2025 di Roma. Di seguito l’ordine alfabetico dei cantanti che andranno ad esibirsi nel corso delle diverse fasi della giornata. E possibile seguire l’evento su Rai3 e in diretta streaming su Raiplay.
SCALETTA CONCERTONE PRIMO MAGGIO 2025 DI ROMA: Leo Gassmann apre con Bella Ciao, finale con Achille Lauro e Giorgia
Svelate le informazioni più salienti di seguito riportiamo la Scaletta Concertone Primo Maggio 2025 di Roma. Sono tantissimi gli arusti che si alterneranno sul palco da Achille Lauro ad Arisa, passando per Elodie, e poi ancora Giorgia, Brunori Sas, Ghali ai quali si alterneranno voci nuove come Anna Castiglia, Bambole di Pezza ed Etta mentre I Benvegnù omaggeranno il cantautore Paolo Benvegnù morto prematuramente il 31 dicembre 2024 a soli 59 anni.
E dunque secondo la Scaletta Concertone Primo Maggio 2025 i primi ad esibirsi saranno i vincitori del contest per emergenti 1Mnext Cordio, Dinìche e Fellow insieme a Cyrus, i Cosmonauti Borghesi, Joao Ratini, Save Our Souls e Vincenzo Capua che inizieranno a scaldare il pubblico già dalle 13.30. Alle 15.00 poi il concerto verrà trasmesso in diretta su Rai3, ad aprirlo sarà Leo Gassman seguito da tutti gli altri artisti che si alterneranno dagli emergenti ai più noti. La prestigiosa fascia della prima serata, invece, sarà affidata ad Achille Lauro e Giorgia. Di seguito tutti i 40 artisti che si esibiranno sul palco.
Achille Lauro
Giorgia
Elodie
Ghali
Gazzelle
The Kolors
Arisa
Carl Brave
Brunori Sas
Franco 126
Gabry Ponte
Gaia
I Benvegnù (con omaggio a Paolo Benvegnù)
Giorgio Poi
Joan Thiele
Legno & Gio Evan
Mondo Marcio
Shablo con special guests
Lucio Corsi
Leo Gassmann
Luchè
Rocco Hunt
Serena Brancale
Tredici Pietro
Anna Castiglia
Bambole di Pezza
Centomilacarie
Alfa
Diego Lazzari & Nashley
Etta
Gaudiano
Irbis