Scaletta Pinguini Tattici Nucleari: ecco tutte le canzoni del tour negli stadi, tra hit storiche e brani dal nuovo album “Hello World”.
Scaletta Pinguini Tattici Nucleari, sabato 7 giugno 2025: nuovo album ‘Hello World’
Oggi, Sabato 7 giugno 2025 tornano i Pinguini Tattici Nucleari con l’inizio del loro tour presso la RCF Arena di Reggio Emilia. Si tratta della prima data che promette di essere indimenticabile soprattutto visto il successo del nuovo album “Hello World“. Il gruppo bergamasco con il frontman Riccardo Zanotti si esibirà con un repertorio che andrà dalle loro hit più famose fino alle canzoni dell’ultimo EP. Andiamo dunque a scoprire la Scaletta del nuovo tour dei Pinguini Tattici Nucleari con l’ordine delle canzoni per il concerto.
Il celebre gruppo che da anni riempie gli stadi di tutta italia è pronto per la data zero all’Arena Campovolo di Reggio Emilia. Quest’anno l’estetica dell’album è basata su un’ispirazione particolare, quella dei videogiochi anni ’90 con un titolo scritto in HTML, quasi a sottolineare l’autenticità di un gruppo dal sapore sempre vintage nonostante faccia musica contemporanea. L’ultima data è prevista per il 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma dove si prevede un sold out imminente.
Scaletta Pinguini Tattici Nucleari: un mix tra passato e presente?
Come spesso accade, i Pinguini Tattici Nucleari non hanno ancora rilasciato i dettagli sulla scaletta del primo concerto di oggi 7 giugno 2025, ma possiamo ipotizzare di trovare tutte le canzoni di Hello World inserite in un mix con quelle degli scorsi anni. Intanto, rivediamo la scaletta del 2024:
Scooby Doo
Verdura
Hold On
La storia infinita
Bergamo / Hikikomori
Freddie
Lake Washington Boulevard
Scatole
Giulia
Cena di classe
Giovani Wannabe
Ricordi
La banalità del mare / Tetris / Monopoli / Bagattelle / Sciare
Rubami la notte
Coca Zero
Nonono
Dentista Croazia
Ridere
Zen
L’era del cinghiale bianco
Ringo Starr
Pastello Bianco