Scambio fatale, diretto da George Erschbamer
Nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 16,55 di lunedì 18 settembre, verrà trasmesso Scambio fatale. Si tratta di un film del 2013 di genere thriller, realizzato in Canada per la tv satellitare americana Lifetime, con la sceneggiatura di Shawn Whitney, la fotografia di Cliff Hokanson, il montaggio di Asim Nuraney e le musiche di Christopher Nickel. La regia è stata affidata a George Erschbamer, noto anche per The Incredible Adventures of Marco Polo, L’incredibile caso Babbo Natale e Uragano di fuoco.
Protagonista della pellicola è l’attrice e doppiatrice statunitense Nicholle Tom, che deve buona parte della sua fama in Italia al ruolo di Maggie Sheffield nella sit-com La tata. Al suo fianco ecco David Palffy, visto in Vite in gioco, Edison City e Un vicino pericoloso. Il cast è completato da Steve Bacic, Emilie Ullerup, John Cassini, Miranda Frigon, Aaron Craven e Craig March.
La trama del film Scambio fatale: una finta moglie in pericolo di vita
La storia di Scambio fatale si concentra su Dana Tilly, una giovane e ambiziosa ragazza che ha come sogno quello di diventare un’attrice. Al momento, le cose non girano bene e lei è squattrinata in cerca di un ingaggio. Un giorno il suo manager le propone un lavoro particolare: dovrà fingersi la moglie di un uomo molto ricco. Anzi, dovrà momentaneamente sostituire la vera moglie, che al momento non gode di buona salute.
L’occasione è un evento pubblico in cui Dana presenzierà appunto come consorte: durante la serata tutto va per il meglio, fino a quando Dana non viene aggredita da degli uomini che vogliono ucciderla. La donna penserà a mettersi in salvo e troverà rifugio grazie all’intervento del detective Rob Billings. Uno scambio di identità metterà in serio pericolo la vita di Dana, tanto da sfuggire a due tentativi di omicidio. Cosa è realmente accaduto e perché si è trovata ad interpretare i panni della moglie di un uomo benestante?