SEAT MUSIC AWARDS 2019, ARENA DI VERONA/ Cantanti: Carlo Conti torna alla musica

- Stella Dibenedetto

Seat Music Awards 2019, Arena di Verona 4 giugno 2019: registrazione prima serata per i premi della musica. Cantanti, biglietti, orari e come arrivare.

Wind Music Awards 2019
Music Awards 2019 - Foto Instagram

IL LIVE DELLA SECONDA SERATA DI SEAT MUSIC AWARDS 2019 SEGUILO QUI

Carlo Conti torna alla musica, presentando il Seat Music Awards 2019 all’Arena di Verona. Il conduttore era stato già protagonista di Un Natale d’Oro Zecchino, ma si era per un periodo allontanato dalla musica dopo un lungo percorso al Festival di Sanremo. Aveva condotto infatti la kermesse della musica italiana dal 2015 al 2017, lasciando bellissime sensazioni al pubblico che non lo avevano rimpianto solo per l’avvento dell’era Claudio Baglioni. Per Carlo Conti non è di certo una novità vederlo condurre un evento musicale estivo, anche perchè dal 2012 era stato alla guida dei Wind Music Awards. Al suo fianco vedremo il volto fresco e sempre sorridente di Vanessa Incontrada che avrà il compito di bilanciare la comicità e anche la giusta dose di informazioni legata ai cantanti che si esibiranno sul palcoscenico. (agg. di Matteo Fantozzi)

ENTUSIASMO PER ALBERTO URSO

Il pubblico dei social ha iniziato a scaldarsi per i Seat Music Awards 2019 che andranno in onda domani e dopodomani. L’evento vedrà tra i protagonisti Alberto Urso uno dei ragazzi uscito da Amici di Maria De Filippi, fresco vincitore dell’ultima edizione. Proprio questa esperienza per lui sarà una delle vere prove da “grande”, con la sua carriera che inizierà a vivere delle impennate interessanti per riuscire a fare il salto di qualità nel mondo della musica sognato fin da bambino. In molti già lo amano e su Twitter specificano: “Sono contenta che abbiamo invitato Alberto, ma avrebbe meritato anche Giordana”, “La presenza di Alberto è il segnale che la scuola di Maria De Filippi regala la possibilità di crescere e dà con meritocrazia la possibilità ai giovani di uscire allo scoperto”. Vedremo come Alberto se la caverà di fronte al pubblico delle grandi occasioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

NUOVO SINGOLO PER MORO

Fabrizio Moro sale sul palco dell’Arena di Verona per i Seat Music Awards 2019. Il cantautore romano, tornato sulla scena musicale con il nuovo album Figli di Nessuno da cui è stato già estratto il primo singolo “Ho bisogno di credere”, durante la serata evento dei famosi premi musicali, dovrebbe lanciare il nuovo singolo. Chi ha assistito alle prove del grande evento musicale, infatti, su Instagram, ha pubblicato un video in cui Moro prova il brano che dà il nome al suo nuovo disco. Dopo “Ho bisogno di credere”, dunque, Fabrizio Moro che tornerà a fare concerti ad ottobre, lancerà il nuovo singolo “Figli di nessuno?”. Per scoprirlo sarà necessario aspettare la messa in onda della doppia serata dedicata alla musica italiana e internazionale, diventata ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di musica. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PREMIO A BAGLIONI

Domani, mercoledì 5 giugno, tra gli ospiti dei Seat Music Awards 2019 ci sarà anche Claudio Baglioni. Nella serata dedicata ai premi della musica italiana, in onda in prima serata su Rai 1 dall’Arena di Verona, il cantante riceverà il PREMIO LIVE (certificato SIAE) per il tour “Al Centro”. Claudio Baglioni salirà sul palco non solo per ritirare il premio ma anche per esibirsi di fronte alla vasta platea dell’Arena di Verona. La stessa Arena dove, nel settembre 2018, in occasione dei suoi 3 concerti-evento, ha deciso di esibirsi col palcoscenico al centro e i posti numerati in modo da assicurare a tutto il pubblico uno spettacolo a 360°. Uno spettacolo eccezionale quello che attende il pubblico dei Seat Music Awards 2019 che, ricordiamo, sarà condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. (Aggiornamento di Anna Montesano)

POLEMICA PER IL CAMBIO SPONSOR

I Seat Music Awards sono pronti a prendere la scena della musica italiana, con la possibilità di farci vivere serate emozionanti per la presenza di artisti di altissimo livello. Sui social network è scattata però una piccola polemica di chi ormai da anni era abituato a chiamare questo evento Wind Music Awards. Il cambiamento di sponsor non è stato gradito e in molti hanno ribadito la volontà di continuare a chiamare la rassegna musicale come erano abituati a fare. Chi è più grande ricorderà a questo punto il trauma della fine dell’epoca del Festivalbar, re incontrastato dell’estate dal 1964 al 2007 e sostituito dopo 44 edizioni, dopo alcuni anni di sosta, appunto dai concerti targati Wind. La sensazione però è che se la collaborazione andrà avanti ancora a lungo con la Seat arriverà l’abitudine e di conseguenza anche la volontà di fare un passo indietro di fronte a quella che per il momento sembra una vera imposizione. (agg. di Matteo Fantozzi)

REGISTRAZIONE PRIMA PUNTATA

L’estate musicale italiana è iniziata ufficialmente con il tour di Vasco Rossi partito da San Siro. Per gli amanti di tutta la musica, però, come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con i Seat Music Awards, in programma martedì 4 giugno e mercoledì 5 giugno all’Arena di Verona. Il doppio appuntamento musicale inizierà alle 20.30 e porterà sul palco i più grandi artisti della musica nazionale e internazionale che si sono distinti nel corso degli ultimi dodici mesi e che saranno premiati per i successi raggiunti. Due serate di grande musica che anche chi non potrà essere presente fisicamente all’Arena di Verona potrà guardare dal divano di casa. I Seat Music Awards 2019, infatti, saranno trasmessi su Raiuno, mercoledì 5 e giovedì 6 giugno e saranno condotti come sempre da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

SEAT MUSIC AWARDS 2019: TUTTI I CANTANTI IN SCALETTA

La scaletta dei Seat Music Awards 2019 non è stata ancora sveata. Tuttavia, su paco de’Arena di Verona, ci saranno grandissimi artisti come: Laura Pausini e Biagio Antonacci, Francesco Renga, i Modà, Fabrizio Moro, Raf e Umberto Tozzi, Gigi D’Alessio, Enrico Nigiotti, Mika, Ron, Giusy Ferreri, Antonello Venditti, Paola Turci, i Negrita, il Volo, Baby K, Ermal Meta, Loredana Bertè, Elisa, Cristina D’Avena, Ligabue, Fiorella Mannoia, J-Ax, i Maneskin, Guè Pequeno, Luchè, Mahmood, Biondo, Levante, Anna Tatangelo, i The Giornalisti, i Boomdabash, la Dark Polo Gang, Salmo, Achille Lauro, Takagi e Ketra, Marco Mengoni, Gazzelle, Sfera Ebbasta, The Kolors e Irama. A loro si aggiungeranno Alberto Urso e Giordana Angi, vincitore e grande protagonista di Amici 2019 e il vincitore di The Voice of Italy 2019.

BIGLIETTI E COME ARRIVARE AI SEAT MUSIC AWARDS 2019

Chi ha voglia di trascorrere una serata all’insegna della grande musica e di assistere alla prima serata dei Seat Music Awards 2019 ha ancora qualche possibilità per acquistare il biglietto. Gli unici biglietti ancora disponibili su TicketOne sono quelli per la gradinata non numerata a 35 euro. L’evento comincerà alle 20.30, ma è consigliabile arrivare in netto anticipo per facilitare i controlli. Come per tutti i grandi eventi, anche per i Seat Music Awards 2019 è previsto un importante servizio di sicurezza. All’interno dell’Arena di Verona sarà vietato introdurre borse di grandi dimensioni, sostanze alcoliche e stupefacenti, bastoni, bombolette spray, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, armi da taglio e tutto ciò che è considerato pericoloso per la propria e la sicurezza altrui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA