Sei giorni, sette notti, Rete 4/ Trama e cast del film d’avventura con Harrison Ford, oggi 1 giugno 2024

- Simona Urso

Sei giorni, sette notti, di Ivan Reitman, è una commedia che unisce avventura e sentimento con due attori d'eccellenza, Harrison Ford e Anne Heche. Andrà in onda oggi, sabato 1 giugno, su Rete 4 alle 21,25

sei giorni sette notti 640x300 Anne Heche e Harrison Ford in una scenda del film in prima serata su Rete 4 (Foto Web)

Sei giorni, sette notti, cast del film diretto da Ivan Reitman

Sabato 1 giugno 2024, in prima serata su Rete 4, alle ore 21,25, verrà trasmessa la commedia d’avventura e sentimentale, cult del 1998, Sei giorni, sette notti. La regia è di Ivan Reitman, grande cineasta che ha esordito con la produzione di Animal House, di John Landis, per poi proseguire dietro la macchina da presa e realizzare blockbuster come Pericolosamente Insieme, Ghostbusters – Acchiappafantasmi, I Gemelli e molti altri successi.

I protagonisti del film Sei giorni, sette notti sono Harrison Ford, il mitico Indiana Jones e Han Solo di Guerre Stellari, e Anne Heche, protagonista del remake di Psycho di Gus Van Sant e moglie di Johnny Depp nel celebre Donnie Brasco. Completano il cast David Schwimmer, Jaquelin Obradors, Allison Janney. Le musiche sono di Randy Edelman.

La trama del film Sei giorni, sette notti: un’avventura spericolata anche per l’amore

La storia di Sei giorni, sette notti segue la vicenda di Robin, la redattrice di una rivista di New York molto stressata, tanto che il fidanzato, Frank Martin, le organizza una vacanza, appunto di sei giorni e sette notti, in un arcipelago tropicale. In realtà il piano è quello di chiederle di sposarlo. Qui incontrano Quinn, un pilota che vive insieme alla fidanzata Angelica, in modo completamente diverso, rilassato e spensierato: trasporta passeggeri e merci su un vecchio aeroplano e, proprio con questo mezzo, porta la coppia sull’isola di Makatea, la meta del loro viaggio.

Il giorno dopo però Robin deve andare a Tahiti per un servizio della sua rivista, così lascia il fidanzato sull’isola, chiedendo invece a Quinn di accompagnarla. Durante il volo c’è una burrasca e così fanno un atterraggio di emergenza su un’isola deserta. Frank viene a sapere che Robin non ha mai raggiunto Tahiti e così lancia l’allarme, partecipando alle ricerche insieme ad Angelica e cedendo alle sue avances.

Stessa cosa fa Robin, avvicinandosi sempre di più al pilota. La salvezza per loro sembra arrivare da uno yacht ma poi scoprono che è in mano ai pirati, che vogliono eliminarli perché li ritengono testimoni scomodi. Comincia un inseguimento fin quanto Robin e Quinn si imbattono in un vecchio idrovolante giapponese e il pilota recupera dei pezzi di ricambio per il suo velivolo. I due riescono a mettersi in volo su Makatea, ma Quinn sviene in volo e la ragazza si improvvisa pilota.

Alla fine riescono a raggiungere la destinazione ma dall’inizio del viaggio, qualcosa è cambiato. Lei rivela al fidanzato di essere innamorata di un altro uomo, cioè Quinn, Frank fa lo stesso e confessa il tradimento con Angelica. Robin alla fine decide di accettare la proposta di Quinn e rimane a vivere con lui sull’isola.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie