Abbiamo esaminato il significato del testo di La cura per me di Giorgia, canzone del Festival di Sanremo 2025: parla dell'amore come rimedio alla paura

Significato testo La cura per me di Giorgia in gara a Sanremo 2025: amore come rimedio contro la paura e la solitudine

Il significato testo La cura per me di Giorgia è molto profondo. Giorgia Todrani nonostante una carriera trentennale di grandissimi successi è salita sul palco dell’Ariston solo quattro volte ed adesso è pronta a partecipare in gara a Sanremo 2025 con la canzone La cura per me scritta, tra gli altri, da Blanco. In molte interviste tra cui una rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Giorgia ha tentato di spiegare in poche parole il significato testo La cura per me: “Racconta alla perfezione i sentimenti di una donna.” L’artista ha poi aggiunto che il punto di forza non è solo il testo ma come questo si incrocia alla melodia.



“Il punto di forza? L’incrocio di melodia e parole è commovente, come il significato.” ha ammesso sul significato testo La cura per me, Giorgia, canzone in gara a Sanremo 2025. Parla di sentimenti e amore ma non solo tra due fidanzati ma anche nei confronti di figli, genitori e amici, sentimento che lega forte e che evolve con il procedere del brano, cresce ed esplode e qui, per quanto riguarda l’interpretazione, verrà fuori tutta l’esperienza e la personalità della cantante. Insomma il suo brano è un inno all’amore come forza e rimedio contro la solitudine e la paura.



Testo La cura per me di Giorgia a Sanremo 2025: analisi e citazioni più importanti

Il testo La cura per me di Giorgia a Sanremo 2025 vede tra gli autori Riccardo Fabbriconi (Blanco), Michele Zocca (il producer Michelangelo) e la stessa Giorgia Todrani. Quest’ultima nel definire il testo del sua canzone di Sanremo 2025 parla di un racconto perfetto dei sentimenti di una donna, insieme alla melodia ed alla sua interpretazione, narra un processo di crescita interiore. Alcuni versi recitano: “Non so più quante notti ti ho aspettato/ Per finire a ingoiare tutta la paura/ Di rimanere sola/ In questa stanza buia/ Solo tu sei la cura per me/ No che non ho voglia/ Non ho voglia di rincorrerti.” L’artista è pronta a salire sul palco dell’Ariston a 30 anni esatti dalla sua vittoria al Festival di Sanremo 1995 con Come Saprei.

Leggi anche

Giulio Todrani: “Presentai io Alex Baroni a mia figlia Giorgia”/ “Chiamai la mamma la sera dell’incidente…”