Signore e Signori Al Bano e Romina Power non va in onda, perchè? / Omaggio Zeffirelli

- Stella Dibenedetto

Signore e Signori Al Bano e Romina Power, replica del concerto dell’Arena di Verona: da Pippo Baudo a Umberto Tozzi tra gli ospiti. Ecco la scaletta.

Al Bano e Romina a Buon Compleanno Pippo

Questa sera “Signore e Signori Al Bano e Romina Power” non andrà in onda: perchè? La recente scomparso del regista, sceneggiatore e scenografo Franco Zeffirelli, ha spinto i vertici della tv pubblica a modificare la programmazione odierna. Raiuno ha infatti deciso di omaggiare il regista scomparso con “La traviata”, il film che ha diretto nel 1983. Si tratta chiaramente della trasposizione cinematografica della celebre opera di Verdi, impreziosita dalla creatività di Zeffirelli. Sebbene “Signore e Signori Al Bano e Romina Power” fosse una replica, i fan di Al Bano e Romina Power avrebbero rivisto volentieri l’evento dell’Arena. Chissà che non possa essere riproposto comunque nel palinsesto estivo della tv pubblica; di certo, almeno per questa sera, i riflettori sono puntati sul film realizzato quasi quarantanni fa dal compianto Zeffirelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Al Bano e Romina Power, il ritorno (in replica) in tv

Al Bano e Romina Power tornano in tv, seppur in replica, con lo show “Signore e Signori Al Bano e Romina Power”. In molti si chiedono se in futuro sarà possibile vedere uno show di Al Bano con l’altra sua compagna, Loredana Lecciso. Di recente i due sono tornati in tv per un’intervista a Barbara d’Urso. Subito dopo, a Velvet Gossip, la Lecciso ha raccontato: “E’ stato bello ed emozionante poter condividere quel momento con un pubblico di persone affezionate e a cui voglio bene ; inoltre anche Al Bano, subito dopo, mi ha confidato di essersi trovato veramente bene in studio, ha visto delle foto che non ricordava e ciò gli ha fatto molto piacere.” Infine ha ammesso: “Anche per Jasmine, in particolare, è stata una bellissima esperienza. Molti autori del programma sono gli stessi di Domenica Live, che consociamo da tempo, quindi è stato come sentirsi a casa”. Che l’esperienza possa quindi replicarsi molto presto? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Al Bano e Romina Power: il sogno del cantante

Al Bano e Romina Power tornano protagonisti su Rai1 questa sera con la replica di Signori e Signore Al Bano e Romina Power. Nonostante la lunga separazione, la coppia (oggi solo artistica) ha alimentato e continua ad alimentare il gossip. Di recente, il cantante di Cellino San Marco è tornato a parlare alle pagine del settimanale Oggi del rapporto con la Power e la Lecciso. In merito ha dichiarato: “Agli inizi del mio rapporto con Loredana si incontravano e parlavano. – ha raccontato Carrisi su Loredana e Romina – Poi hanno smesso, o meglio, Romina ha smesso di parlare a Loredana. Questo non mi è piaciuto. Dovrebbero incontrarsi e parlarsi perché ci sono verità che andrebbero chiarite e affrontate. Tutto però dipende da loro” ha concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Al Bano e Romina Power tornano su Rai1 dopo 4 anni

Dopo ben quattro anni di tira e molla, almeno secondo il gossip, Al Bano e Romina Power tornano protagonisti su Rai1 con la replica di Signori e Signore Al Bano e Romina Power, il concerto evento dell’Arena di Verona. Medley, grandi successi del passato e del recente presente ma anche delle cover per la coppia della musica italiana che continua a mietere successi tenendo sempre alti gli ascolti. Anche oggi i due cercheranno di dare del loro meglio, seppur in replica, e proprio la pagina Twitter di Rai1 ha ricordato al pubblico l’appuntamento di questa sera pubblicando un piccolo video che li vede alle prese con una dolce cover al grido di “Inevitabilmente finirei con qualche stupido ti amo…”. Il pubblico saprà resistere ai loro duetti alla luce di quello che è successo in tutti questi mesi? Clicca qui per vedere il video postato sui social in attesa della puntata di questa sera. (Hedda Hopper)

La replica del concerto di Al Bano e Romina Power all’Arena di Verona

Al Bano e Romina Power, dopo un periodo di allontanamento, sono tornati a cantare insieme formando nuovamente la coppia più bella della musica italiana. La reunion di Albano e Romina ha una data ufficiale: il 29 maggio 2015 sono tornati a far sognare i fans italiani con un concerto memorabile che ha avuto come location la splendida cornice dell’Arena di Verona. Da quel giorno, Albano e Romina hanno tenuto tantissimi spettacoli portando nuovamente in giro tutti i loro successi. Oggi, sabato 15 giugno, in prima serata, Raiuno fa un grande regalo ai fans trasmettendo integralmente lo spettacolo. Albano e Romina si sono incontrati per la prima volta nel 1967 su un set cinematografico. I due, poi, si sono sposati e hanno avuto quattro figli. La favola si è interrotta nel 1999. Dopo la separazione, passati più di 20 anni, Al Bano e Romina Power sono tornati a cantare dal vivo ritrovando rispetto e affetto.

Tutti gli ospiti della serata evento di Al Bano e Romina Power

Al Bano e Romina Power, accompagnati da una grande orchestra che ha suonato dal vivo e con un corpo di ballo di 40 elementi, hanno cantato sul prestigioso palco dell’Arena di Verona tutti i loro successi, conosciutissimi in diverse zone del mondo. Ad animare la serata ci saranno anche tanti ospiti, legati ad Albano e Romina da una lunga amicizia tra i quali Kabir Bedi, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Michele Placido, Pippo Baudo. Nel corso della serata, Albano e Romina canteranno sia insieme che in coppia oltre a duettare con tutti gli amici che non hanno rinunciato a partecipare alla grande festa.

La scaletta del concerto all’Arena di Verona “Signore e Signori Al Bano e Romina Power”

Al Bano e Romina regaleranno ai fans i loro più grandi successi tra i quali Acqua di Mare, Libertà, Ci Sarà, Dialogo, Che Angelo Sei, Sharazan, Felicità, E’ la Mia Vita, Nostalgia Canaglia, Amanda è Libera. Non mancano, poi, cover e un brano inedito. Non mancheranno, poi, le cover come Mamma, Gloria che Al Bano e Romina canteranno con Umberto Tozzi, Sarà perché ti amo sulle cui note si esibiranno con i Ricchi e Poveri e Va pensiero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA