SILVIO TESTI, MARITO LORELLA CUCCARINI/ Si sono conosciuti nel dietro le quinte di…

- Emanuele Ambrosio

Silvio Testi è il marito di Lorella Cuccarini, la showgirl e conduttrice “più amata dagli italiani”: la coppia ha avuto quattro figli.

Silvio Testi marito Lorella Cuccarini

“Io mi ricarico nella famiglia e nel dialogo, lui invece ha bisogno di isolarsi e di silenzio”. Queste le parole di Lorella Cuccarini su Silvio Testi (all’anagrafe Silvio Capitta), che ha sposato nel 1991 e con cui ha avuto i figli Sara, Giovanni e i due gemelli Giorgio e Chiara. In un’intervista a Vanity Fair, la soubrette ha avuto modo di parlare un po’ della sua vita familiare, senza tuttavia lasciar trapelare nulla di troppo intimo (com’è giusto che sia). L’uomo è nato a Viterbo il 31 marzo 1954 e fa il produttore discografico e televisivo. I due si sono conosciuti proprio nell’ambito del loro lavoro, e in particolare nel dietro le quinte di Fantastico, di cui lui curava le sigle. L’uomo ha anche prodotto alcuni motivi musicali per Lascia o raddoppia e Odiens. Degno di nota il suo ruolo all’interno di Buona Domenica, con cui ha segnato in qualche modo la storia delle produzioni Mediaset. (agg. di Rossella Pastore)

Silvio Testi è il marito di Lorella Cuccarini

Silvio Testi è il marito di Lorella Cuccarini, la showgirl e conduttrice ospite dello show “Buon compleanno Pippo Baudo”, la festa di compleanno per gli 80 anni di età e 60 di carriera del popolare conduttore italiano. La vita artistica della Cuccarini è sicuramente legata a quella di Baudo visto che fu proprio il popolare conduttore a lanciarla negli anni ’80 in un’edizione di Fantastico. In pochi sanno che proprio quell’anno Lorella ha incontrato quello che sarebbe diventato l’uomo della sua vita e il marito dei suoi figli. Si tratta di Silvio Testi, produttore musicale di successo conosciuto dal grande pubblico per essere il marito di Lorella Cuccarini. Classe 1954, Silvio è nato a Viterbo con il nome di Silvio Capitta. Dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma ha cominciato la sua carriera di produttore lavorando per un’etichetta discografica. Tra i primi brani prodotti ci sono alcune hit di Heather Parisi, Stefania Rotolo oltre che le sigle di programmi cult come “Fantastico”, “Lascia o Raddoppia”, “Odiens”, “Stasera niente di nuovo” e “Serata d’onore”. Non solo, Testi ha lavorato anche a programmi come “Buona domenica” per Mediaset e ha ricoperto il ruolo di autore e organizzatore di Trenta ore per la vita. Tra gli ultimi impegni la direzione artistica dei musical “Grease” e “Hello Dolly”.

Silvio Testi e Lorella Cuccarini: “il nostro matrimonio non è perfetto”

L’amore tra Silvio Testi e Lorella Cuccarini è nato dietro le quinte di “Fantastico”. Una passione travolgente che ha spinto la coppia alcuni anni dopo a convolare a nozze. Nel 1991 i due si sono uniti in matrimonio e insieme hanno avuto quattro splendidi figli: Sara, Giovanni e i gemelli Giorgio e Chiara. Una famiglia perfetta alla “Mulino Bianco” per molti, ma a smentire questa visione è stata proprio la showgirl durante un’intervista rilasciata alla stampa in cui non ha avuto alcuna paura a precisare : “la mia famiglia è tutt’altro che perfetta. E non è perfetto neppure il mio matrimonio Come tutte le coppie, anche io e Silvio, abbiamo avuto i nostri momenti difficili, le nostre crisi. Ma li abbiamo superati e siamo andati avanti, perché ci amiamo moltissimo. E lo abbiamo fatto anche per i nostri figli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA