SIMBOLOTTO, LOTTO SIMBOLI E NUMERI VINCENTI/ Estrazione di oggi, Giovedì 7 dicembre 2023

- Chiara Ferrara

Simbolotto, Lotto: ecco i numeri e simboli dell’estrazione di oggi, giovedì 7 dicembre 2023. Sarete fortunati? In palio 10 mila euro. La cinquina vincente

Simbolotto Simbolotto, estrazione (foto da YouTube)

SIMBOLOTTO: L’ESITO DELL’ESTRAZIONE DI OGGI

Vanno avanti le prime estrazioni del Simbolotto di questo ultimo mese dell’anno: i simboli e numeri vincenti di oggi, giovedì 7 dicembre 2023, sono stati estratti proprio in questo momento. È cambiata la ruota di riferimento (ora è quella di Venezia) ma non il consueto appuntamento. In tantissimi aspettavano l’esito e non vedono l’ora quindi di sapere se hanno vinto o meno. Il concorso d’altronde dà la possibilità di portarsi a casa cifre considerevoli con una spesa sostanzialmente nulla. Prima di andare ai simboli estratti, sveliamo quali sono allora i premi. Chi indovina tutta la combinazione si aggiudica 10 mila euro. Per coloro che riescono a centrare 4 numeri ci sono invece in palio 50 euro. Infine, premi di consolazione di 5 euro per coloro che realizzano il 3 e di 1 euro per coloro che riescono a trovarne 2 dei 5.

Non resta allora che andare a vedere tutti i simboli e i numeri vincenti dell’estrazione del Simbolotto di oggi e controllare una eventuale vincita. Come? Le modalità sono molto semplici. È sufficiente comparare con attenzione il contenuto della vostra schedina con quello decretato dall’urna a Roma. Ecco quindi l’esito del sorteggio: la Culla (9), l’Elmo (26), la Festa (20), la Mano (5), il Quadro (40). 

CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI

SIMBOLOTTO, NUOVA ESTRAZIONE OGGI GIOVEDI’ 7 DICEMBRE 2023: SARA’ FORTUNATA?

La prima settimana del mese è ormai entrata nel vivo ed è dunque il momento del secondo appuntamento con l’estrazione del Simbolotto, il concorso che va di pari passo con il Lotto, in programma oggi, giovedì 7 dicembre 2023. Per coloro che ancora non lo sapessero, la ruota abbinata al gioco, per questo ultimo mese dell’anno, è quella di Venezia. La speranza è che i nostri lettori possano conquistare dei premi interessanti per festeggiare il Natale nel migliore dei modi. Prima di scoprire i numeri e i simboli vincenti, andiamo allora a rinfrescare nella mente di chi ci sta leggendo le modalità di gioco, che sono piuttosto semplici. Per ogni schedina del Lotto emessa per la ruota in promozione, infatti, viene casualmente assegnata una combinazione di 5 simboli, tra i 45 disponibili.

Alla fine dell’estrazione delle undici ruote del Lotto, che avviene come di consueto a Roma, saranno estratti anche i 5 simboli vincenti del Simbolotto da un meccanismo specifico. Se i simboli vincenti corrisponderanno a quelli della schedina del giocatore, il premio sarà di 10 mila euro. Nel caso in cui siano corrispondenti soltanto una parte di questi, invece, ci sono in palio dei premi di consolazione (pari a 50 euro, 5 euro e 1 euro). Dopo avere scoperto l’esito del concorso, dunque, non resta che verificare accuratamente una eventuale vincita, confrontando i simboli stampati sullo scontrino della schedina con quelli decretati dall’urna.

RITARDATARI E FREQUENTI DEL SIMBOLOTTO

In attesa dell’esito dell’estrazione del Simbolotto di oggi, giovedì 7 dicembre, possiamo andare a dare un’occhiata alle statistiche del concorso che va di pari passo con il più famoso Lotto. Anche se non possiamo scegliere i simboli nelle nostre schedine, sono comunque interessanti. In particolare, soffermiamoci sui simboli ritardatari. Non è cambiato nulla rispetto alla scorsa volta. In vetta al podio ormai indiscussi ci sono I Fagioli (10) che hanno raggiunto quota 55 assenze. Al secondo posto c’è il Disco (32) con 36 assenze, seguito da L’Amo (23) con 34 assenze.

Ci sono invece dei cambiamenti nella classifica dei frequenti dopo l’ultima estrazione. In testa si è rotto l’equilibrio, con il sorpasso che regge de Il Cerino (18) che ha accelerato, lasciando indietro Il Diamante (29). Ora i due simboli sono rispettivamente a quota 95 e 92. A rincorrerli c’è sempre La Gatta (3), che resta a 90 apparizioni. Tutto, ovviamente, nell’attesa di sapere ciò che accadrà con l’estrazione odierna del Simbolotto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Lotto e Superenalotto

Ultime notizie